Vai al contenuto

PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

scr@mble
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Perche ho detto che è un telaio px mix? Non lo so cosa può essere, e per di più senza foto e codici motore / telaio è ancora più difficile :boh:

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Si riconoscono da accessori tipo le America o anche dai codici telaio/motore?

Perché pensi che i mix abbiano codice motore e telaio diversi dalle altre?

Non mi sembra che scramble sia uno sprovveduto che ha comprato una vespa senza verificare la corretta corrispondenza tra numero di telaio ed il libretto. Quindi escludiamo che il telaio sia un 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non è detto che sia un telaio di un'altra vespa era ovviamente detto per alimentare dubbi, vediamola...

e poi Marben ne ha vista una con il MIX, magari esiste la puntine con il mix.... chissà.....

anche se sulle migliaia che ho veduto io mai vista una P125X con il mix....

và a finire davvero che hai il telaio 200 con motore Arcobaleno o qualcosa di molto simile, stai a vedere....

ma si sà io sbaglio spesso e poi non ho al momento elementi per affermare simili disgrazie se non alro il mio VESPASENSO!!!

Il problema è che di solito quando dico così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola... qui si vede meglio....

20160612_201340.jpg

Non mi sembra che scramble sia uno sprovveduto che ha comprato una vespa senza verificare la corretta corrispondenza tra numero di telaio ed il libretto.

:azz:

invece.........lo sono proprio stato....

sigh....

Non ho verificato il telaio...... L'ho comprata da uno che fa il carrozziere e spesso restaura e commercia vespe......

E' abbastanza famoso e mi è sembrato serio.....

Io poi mi ero innamorato dello stato in cui si trovava, per cui ho cercato di accelerare le cose....

Domani mattina controllo la corrispondenza del telaio e nel caso...........

$%&%&£%&$%&/

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No non i mix ma le produzioni per l'estero. Hanno codici telaio o motore speciali ?
Le versioni per l'estero hanno le stesse numerazioni delle nostrane e te lo dice un possessore di una rara p125x no mix per mercato svizzero. PISTONE GRIPPATO invece ha in officina da un paio di anni una P125X a puntine cin mix, sempre provveniente dalla vicina Svizzera.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel cofano c'e' scritto PX125E.

Io l'ho comprata come tale....

Come tale ho fatto il passaggio di proprietà e l'assicurazione...... e pure la revisione.....

In ogni caso, ho tutta la corrispondenza scambiatami con chi me l'ha venduta......

Ci sono pure un paio di foto che sono inequivocabili e dimostrano (se mai ce ne fosse bisogno) il fatto che me l'ha venduta lui.....ed erà già così

Scusa Scr@mble ma anche sul cofano è riportato px 125 e, il fatto che sia un p125x come è venuto fuori nel discorso ? Te l'hanno venduta per questa ?

Io ho scritto P125X, ma è stato un refuso.... nel senso che non ci ho neppure pensato a mettere la E....

Io avevo il problema del miscelatore ed ho scritto senza nemmeno pensarci....

Comunque, confermo....

La vespa e' un PX125E con tanto di accensione elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

già meglio e parecchi dubbi sono fugati.....

hai dunque i numeri della PXE attaccati su telaio di una Px200E mix!!!

Dai scherzo!

Comunque sul libretto è chiaramente indicato se il modello ha di serie il miscelatore... basta leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

già meglio e parecchi dubbi sono fugati.....

hai dunque i numeri della PXE attaccati su telaio di una Px200E mix!!!

Dai scherzo!

;-) ;-) ;-)

Comunque sul libretto è chiaramente indicato se il modello ha di serie il miscelatore... basta leggere.

Questo non lo sapevo e non ci ho fatto caso, ma ci guardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la foto del numero di telaio:

Naturalmente, corrisponde al libretto, che anche esso riporta PX 125 E - VNX2T

Sono il secondo proprietario del mezzo, che alla data di acquisto, era ancora intestata alla ex proprietaria.

Del discorso miscelatore, sul libretto di circolazione, non c'e' niente....

IMG_20170730_102001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Punzonatura assolutamente non originale e mancante del codice di omologazione.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Visto che pare che la punzonatura non sia originale, ho preferito oscurare gli ultimi numeri.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Che dire, fatti valere col venditore. I migliori auguri!

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere, una truffa del genere merita giustizia. Non tenerla ma ridagliela e che la usi per i pezzi di ricambio, perché se ad un controllo si accorgono te la mandano in motorizzazione e te l'accartocciano come un pacco di natale. Inoltre in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi su questo per non pagare. Occhio quindi

Vediamo cosa mi dice!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Facci sapere, una truffa del genere merita giustizia. Non tenerla ma ridagliela e che la usi per i pezzi di ricambio, perché se ad un controllo si accorgono te la mandano in motorizzazione e te l'accartocciano come un pacco di natale. Inoltre in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi su questo per non pagare. Occhio quindi
Io penso che il peggio sarebbe una denuncia per incauto acquisto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Le P125X/PX125E con mix sono rare, ma ci sono, solitamente sono ex mercati esteri.

Se ricordo bene, il nipote di Senatore ne aveva una.

Confermo, mio nipote ha un PX125E con Mix preso a Siena (con targa SI) ma nato in Francia.

Vespa Luca finita 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza che punzonatura...

Il fatto è che probabilmente al PX125E in oggetto è stato sostituito il telaio perchè marcio e avendo trovato solo un telaio per mix gli è stato montato un motore arcobaleno mix...

comunque un super pasticcio... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la solidarietà....

Vediamo di sistemare tutto....

Almeno l'avessi pagata poco.....

Se penso che quando gli stavo dando i soldi, provai ad offrirgli 50 euro in meno, manca poco mi mangia......

hahahahahahahahah....

Vediamo, dai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me le fregature le hanno prese un po' tutti, chi più chi meno, da nord a sud su vespe o ricambi...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me le fregature le hanno prese un po' tutti, chi più chi meno, da nord a sud su vespe o ricambi...

Probabilmente è proprio cosi', ma l'omino che me l'ha venduta, mi deve delle spiegazioni e che siano plausibili...

Francamente, la cosa mi disturba assai: aver dovuto prendere un finanziamento per fare un bel regalo ad un figlio e doverglielo poi togliere......

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena preso una fregatura da un tizio della provincia di Monza e Brianza... per farla breve mi ha venduto due blocchi motore a cifre "giuste" ma una volta portati a casa e aperti ho trovato la sorpresa ... ho tentato di rintracciarlo ma... annunci su subito spariti, numero di telefono inesistente, nessuno lo conosce ecc ecc... mi sto mobilitando per cercare di non "perderci troppo"... tipo saldare crepe e rifare valvole di aspirazione e mi sono rassegnato e ho smesso di cercare il tizio... l'errore è solo mio...

Link al commento
Condividi su altri siti