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132 Malossi vs 177 Polini. Vediamo chi indovina!!!


bestsmallframer
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Sono un felice possessore di una pk e di una px.

 

La pk monta:

-132 Malossi lamellare

-carburatore 25 dedicato

-primaria 27 DD (equivalente a 24/61 et3)

-marmitta sito siluro

 

La px:

-177 Polini

- albero motore tameni con corsa 3 mm maggiore all' originale (spessori il cilindro)

-carburatore 26 spaco

-marmitta sito plus

 

Legende metropolitane di mio cugino style dicevano che... Bho...

 

Secondo voi quale va di più?ccdf2344bddb2f930e1ff07b3849e618.jpg

 

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Sono un felice possessore di una pk e di una px.

 

La pk monta:

-132 Malossi lamellare

-carburatore 25 dedicato

-primaria 27 DD (equivalente a 24/61 et3)

-marmitta sito siluro

 

La px:

-177 Polini

- albero motore tameni con corsa 3 mm maggiore all' originale (spessori il cilindro)

-carburatore 26 spaco

-marmitta sito plus

 

Legende metropolitane di mio cugino style dicevano che... Bho...

 

Secondo voi quale va di più?ccdf2344bddb2f930e1ff07b3849e618.jpg

 

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Dimenticavo il px ha la primaria originale px 200

 

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la small SEPPELLISCE il PX, che hail grave difetto della corsa lunga.... forse sul lungo la PX potrebbe rimontare qualcosina se solo fosse elaborata benissimo, ma datosi che è un POLINI ghisa in corsa lunga di suo nasce male e quindi dubito fortemente che possa andare bene sul lungo....

 

la small da 130cc inve e è leggera ha giri e seppur la marmitta che hai adottato è degna di un 75cc per special dovrebbe accelerare decisa e superare i 100 con facilità,

 

entrambe hanno errori nel setting, ma la small con una marma seria ed un pignone due denti più corto farebbe davvero le FIAMME!!!

 

Al POLINI metti un albero C57, una simonini , apri i travasi un albero Jasil anticipato e una primaria 22-67DEe vedi che che scarica lo strumento impennandosi di prima!

 

La PK la recuperi facile con la sola marma tipo che sò Gianneli o una bella MDM e pignone da 25dd, il PX è da rifare in toto.

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la small SEPPELLISCE il PX, che hail grave difetto della corsa lunga.... forse sul lungo la PX potrebbe rimontare qualcosina se solo fosse elaborata benissimo, ma datosi che è un POLINI ghisa in corsa lunga di suo nasce male e quindi dubito fortemente che possa andare bene sul lungo....

 

la small da 130cc inve e è leggera ha giri e seppur la marmitta che hai adottato è degna di un 75cc per special dovrebbe accelerare decisa e superare i 100 con facilità,

 

entrambe hanno errori nel setting, ma la small con una marma seria ed un pignone due denti più corto farebbe davvero le FIAMME!!!

 

Al POLINI metti un albero C57, una simonini , apri i travasi un albero Jasil anticipato e una primaria 22-67DEe vedi che che scarica lo strumento impennandosi di prima!

 

La PK la recuperi facile con la sola marma tipo che sò Gianneli o una bella MDM e pignone da 25dd, il PX è da rifare in toto.

Mmmmm non sono tanto d'accordo...

 

Tra le mie due il 177 sta davanti in tutto.... Non c è paragone. Per il mio parere è una legenda che le small vanno più forte

 

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Se proprio sarebbe il contrario... ;-)
Mi sono basato sulla mia esperienza due miei amici hanno provato e il 132 malossi stava dietro al px per i primi 50 metri, poi piano piano lo ha superato, è vero che dipende molto dal pilota però mi sono basato su questo

 

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il px leggo ha la primaria del 200..... la storia cambia, ma il 132 dovrebbe comunque stare avanti in accelerazione....

 

il polini 177 poi in corsa 60 soffre di surriscaldamenti e gira basso.

 

cambierei la marmitta a favore di una Giannelli sul pk e ritenterei.

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qualcosa non và... anche perchè il PX come è configurato non è certo nitroglicerina!!!

 

Il malossino dovrebbe legnarlo perlomeno nelle prime tre marce..... marmitta degna e domanda, ha travasi raccordati ed albero strafigo o tutto standart???

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Mi sono basato sulla mia esperienza due miei amici hanno provato e il 132 malossi stava dietro al px per i primi 50 metri, poi piano piano lo ha superato, è vero che dipende molto dal pilota però mi sono basato su questo

 

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Un PX Arcobaleno pesa almeno una quindicina di kg in più di una PK S.

Di conseguenza perchè in partenza da fermo un PX stia davanti a una PK S, ci vuole parecchia birra e/o rapporti molto corti.

I rapporti del 200 non sono molto corti.

Per di più sul px c'è montato: corsa lunga, carburatore grosso, marmitta aperta e rapporti lunghi.

Sulla pk invece c'è una gran termica, un carburatore grosso, rapporti adeguati e marmitta poco aperta quindi almeno nei primi 50 metri dovrebbe stare davanti al px.

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