angiolin2008 Inviato 29 luglio 2017 - 10:45 Share Inviato 29 luglio 2017 - 10:45 Salve l'altro giorno mi è capitato mentre camminavo non mi segnava più il livello benzina e non funzionava niente , tornato a casa controllo si era bruciato il fusibile lo sostituito è dopo pochi metri si è bruciato di nuovo non avendo quei fusibili antichi ho comprato un porta fusibili per auto sistemati metto il fusibile è si brucia ancora il fusibile era da 7.5 A, a quel punto ho capito che cera qualche problema tolgo il nasello è stacco tutti i connettori claxon compreso metto il fusibile è si brucia quindi scarto le utenze stacco il motorino ma niente si continua a bruciare ora il porta fusibile ha 1 filo rosso che proviene dalla batteria è nell'altro capo 2 fili rossi 1 che dovrebbe andare al blochetto chiave è l'altro ancora non lo so A dimenticavo il fusibile non si brucia subito metto in moto e funziona tutto appena tolgo la vespa dal cavalletto è mi siedo tac si brucia, il modello della mia è con indicatore di carburante freccia claxon è pedale freno sotto batteria quando giro la chiave queste sono in funzione anche a vespa spenta Secondo voi che problema ha qualcuno ha uno schema dell'impianto elettrico in questione Il modello della vespa e 200 arcobaleno elestart 1985 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 luglio 2017 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2017 - 10:55 Hai verificato lo stato dei cavi appena sotto al manubrio? In quel punto, sono soggetti a continuo attrito e può essere che il rame di qualche conduttore col 12V CC entri in contatto con la massa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 29 luglio 2017 - 12:13 Autore Share Inviato 29 luglio 2017 - 12:13 Ho scollegato tutti gli spinotti dal nasello quindi in pratica ho isolato lo sterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 30 luglio 2017 - 16:46 Autore Share Inviato 30 luglio 2017 - 16:46 Oggi mi sono messo di buona volontà e controllato tutto l'impianto, ho intercettato il filo guasto era il rosso che dallo statore andava al fusibile per poi caricare la batteria? ho visto dove sfregava praticamente nel bullone che stringe la testata e che a sua volta stringe la cuffia a via di strisciare era uscito il rame di fuori per questo quando mi sedevo il filo si tirava e toccava il bullone di conseguenza bruciava il fusibile Come si dice tutto bene quel che finisce bene ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 luglio 2017 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2017 - 16:47 Buono a sapersi! Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.