noos Inviato 29 luglio 2017 - 11:44 Share Inviato 29 luglio 2017 - 11:44 salve a tutti... mi sto apprestando ad elaborare la mia 50 special nella seguente configurazione: albero originale piaggio corsa 51 poco anticipato ma bilanciato campana 27/69 carburo phbl 24 sito siluro.. eventuale raccordatura dei carter e della valvola ora ho per le mani un gruppo termico originale in perfette condizioni di una primavera et3. ero tentato di montare un 130 dr (fasato basso) visto che mi serve un motore che abbia una buona coppia (abito in un paese che il 60% sono salite) ma nel frattempo per farci lunghe percorrenze (200 km) il mio dilemma è: riesco ad ottenere prestazioni simili ad un 130 dr con un cilindro originale piaggio?? o è meno reattivo? ovviamente farò un lavoro di fino anche con lo squish e anticipo accensione grazie in anticipo per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 luglio 2017 - 21:13 Share Inviato 29 luglio 2017 - 21:13 cilindro Et3 ottimo... albero RMS racing trasformazione vespa 50 a 125 cono 20. accensione PK sei poli con volano in alluminio a cui và tolta la ghiera di avviamento qualora la avesse, serve la staffa che sostiene la bobina e cavo e pipetta al silicone, il filo luci di colore blu và al raddrizzatore (quello di una Px o quello piccolo universale da 35W), lampadine tutte da 12V fanale anteriore BOSATTA lenticolare per special con lampadina allo iodio. Cluster quarta corta (sola quarta corta da 20) DRT primaria DRT 27/69DD o la POLINI altre da evitare. Frizione POLINI M2 solo piatti e molle, dischi e traferri standart special, coperchio eleva lunga vespa special dal 1977 al 1981 serie migliorata travasi raccordati, foro valvola al carburatore abbassarlo nella parte interna al carter di 4mm carburatore 20-20 malossi tipo 19-19 shbc vendono il KIT completo di tutto. marmitta, siluro SIP Road, o siluro sito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 29 luglio 2017 - 22:29 Autore Share Inviato 29 luglio 2017 - 22:29 Grazie sei stato chiaro e convincente.. Per ora accantono il cluster con 4 corta e lo statore pks per mancanza di tempo.. Poi sono abbastanza tradizionale come elaborazioni ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 2 agosto 2017 - 09:18 Share Inviato 2 agosto 2017 - 09:18 4^ corta anche secondo me per un ET3 originale non è indispensabile, ma sullo statore da 12v con regolatore pensaci..... c'è un po' da rivedere l'impianto elettrico ma l'illuminazione cambia radicalmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.