franzpero Inviato 30 luglio 2017 - 08:31 Share Inviato 30 luglio 2017 - 08:31 Buongiorno, possiedo una Sprint prima serie, che dopo 37 anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi. Smontato il motore ho riscontrato che cilindro e pistone sono alla frutta ed ho deciso di sostituirli entrambi. Procuratomi pistone nuovo Piaggio ho dei dubbi sulla marca del pistone da utilizzare: Asso o Gol. Grazie, Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 luglio 2017 - 09:05 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2017 - 09:05 Buongiorno, possiedo una Sprint prima serie, che dopo 37 anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi.Smontato il motore ho riscontrato che cilindro e pistone sono alla frutta ed ho deciso di sostituirli entrambi. Procuratomi pistone nuovo Piaggio ho dei dubbi sulla marca del pistone da utilizzare: Asso o Gol. Grazie, Francesco Mi sa che i pistoni in scatola piaggio per 2 travasi sono dei gol. Io lo monto sulla mia GL e non ho avuto problemi.Altrimenti puoi tranquillamente montare un Asso per cilindro 3 travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 30 luglio 2017 - 15:42 Autore Share Inviato 30 luglio 2017 - 15:42 Grazie della risposta, ti faccio sapere. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 luglio 2017 - 22:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2017 - 22:35 Io fra i due preferirei l'Asso del PX, facendo dare il gioco di montaggio come indicato dalle manuale d'officina del PX. P. S. Di recente ho acquistato un pistone in scatola Asso, è scomparso il logo AssoWerke, anche se la conchiglia parrebbe identica ai vecchi. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 31 luglio 2017 - 05:26 Autore Share Inviato 31 luglio 2017 - 05:26 (modificato) Io fra i due preferirei l'Asso del PX, facendo dare il gioco di montaggio come indicato dalle manuale d'officina del PX. P. S. Di recente ho acquistato un pistone in scatola Asso, è scomparso il logo AssoWerke, anche se la conchiglia parrebbe identica ai vecchi. Inviato dal mio Siemens S62 Ciao, grazie per la risposta, il pistone che ho trovato è un asso a due travasi, purtroppo è da un vampiro-ricambista che ho vicino a casa, che se lo fa pagare bene. Ho intenzione di non apportare modifiche o upgrade al motore in quanto possiedo due carburatori originali , così quando uno è in crisi ho sempre il secondo di scorta. Scusa ma vorrei chiederti una delucidazione sul carburatore: la mia vespa monta il 20/17-C e ricordo che monta come coperchio getti il 160/100; dato che il suo originale mi è stato sottratto, vorrei sapere se è possibile modificare uno tipo 140/100 e portarlo alla misura di quello mancante. Grazie Francesco Modificato 31 luglio 2017 - 05:27 da franzpero ortografia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts