franzpero Inviato 30 luglio 2017 - 08:31 Share Inviato 30 luglio 2017 - 08:31 Buongiorno, possiedo una Sprint prima serie, che dopo 37 anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi. Smontato il motore ho riscontrato che cilindro e pistone sono alla frutta ed ho deciso di sostituirli entrambi. Procuratomi pistone nuovo Piaggio ho dei dubbi sulla marca del pistone da utilizzare: Asso o Gol. Grazie, Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 luglio 2017 - 09:05 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2017 - 09:05 Buongiorno, possiedo una Sprint prima serie, che dopo 37 anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi.Smontato il motore ho riscontrato che cilindro e pistone sono alla frutta ed ho deciso di sostituirli entrambi. Procuratomi pistone nuovo Piaggio ho dei dubbi sulla marca del pistone da utilizzare: Asso o Gol. Grazie, Francesco Mi sa che i pistoni in scatola piaggio per 2 travasi sono dei gol. Io lo monto sulla mia GL e non ho avuto problemi.Altrimenti puoi tranquillamente montare un Asso per cilindro 3 travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 30 luglio 2017 - 15:42 Autore Share Inviato 30 luglio 2017 - 15:42 Grazie della risposta, ti faccio sapere. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 luglio 2017 - 22:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2017 - 22:35 Io fra i due preferirei l'Asso del PX, facendo dare il gioco di montaggio come indicato dalle manuale d'officina del PX. P. S. Di recente ho acquistato un pistone in scatola Asso, è scomparso il logo AssoWerke, anche se la conchiglia parrebbe identica ai vecchi. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 31 luglio 2017 - 05:26 Autore Share Inviato 31 luglio 2017 - 05:26 (modificato) Io fra i due preferirei l'Asso del PX, facendo dare il gioco di montaggio come indicato dalle manuale d'officina del PX. P. S. Di recente ho acquistato un pistone in scatola Asso, è scomparso il logo AssoWerke, anche se la conchiglia parrebbe identica ai vecchi. Inviato dal mio Siemens S62 Ciao, grazie per la risposta, il pistone che ho trovato è un asso a due travasi, purtroppo è da un vampiro-ricambista che ho vicino a casa, che se lo fa pagare bene. Ho intenzione di non apportare modifiche o upgrade al motore in quanto possiedo due carburatori originali , così quando uno è in crisi ho sempre il secondo di scorta. Scusa ma vorrei chiederti una delucidazione sul carburatore: la mia vespa monta il 20/17-C e ricordo che monta come coperchio getti il 160/100; dato che il suo originale mi è stato sottratto, vorrei sapere se è possibile modificare uno tipo 140/100 e portarlo alla misura di quello mancante. Grazie Francesco Modificato 31 luglio 2017 - 05:27 da franzpero ortografia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.