pulun Inviato 30 luglio 2017 - 20:09 Share Inviato 30 luglio 2017 - 20:09 un ricambista della mia zona mi ha venduto questo comando frecce imbustato Piaggio per px arcobaleno elestart ma io non ne ho mai visti con due connettori uno da 4 e uno da 5 pin e in entrambi 4 fili... il mio (px millennium) ha un connettore unico da 6 pin con 6 fili... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 luglio 2017 - 22:36 Share Inviato 30 luglio 2017 - 22:36 Se ancora hai la busta originale, scrivi il numero di parte del ricambio, si potrebbe fare una ricerca con quel numero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 31 luglio 2017 - 09:07 Autore Share Inviato 31 luglio 2017 - 09:07 ... l'ho buttata... il giramento di scatole ha avuto la meglio... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 luglio 2017 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2017 - 10:43 Mai visto un deviofrecce così; l'unico a due connettori che io mi ricordi è quello Ape 50 che ha però il bottone rosso sul fianco. Ma la busta era Piaggio recente? Ad ogni modo sembrerebbe adattabile. Anzi, la basetta sembrerebbe la stessa, bisogna capire i due cavi in più cosa fanno. Riesci a fare un elenco dei cavi? Come colori, sulle sei saldature sulla basetta, mi sembra che ci siamo rispetto all'impianto Millenium, unica eccezione sembra che al posto del rosa ci sia un azzurro. Con un cacciavitino da orologiaio (o meglio ancora con un tubetto sottile di ottone o simile) puoi abbassare le linguette e sfilare le spinette dal corpo connettore. A quel punto le riordini secondo necessità, escludendo i cavi di troppo, tranciandoli a livello della saldatura. In ogni caso è un deviofrecce per impianti con frecce in corrente alternata, visto che gestisce separatamente i due canali anteriore/posteriore. Se poi un giorno rintracciassi il codice, magari tramite il venditore, magari riusciamo a identificarlo con esattezza. Quindi escludiamo gli Elestart anni '80 e gli Ape TM, e pure i 50 recenti con impianto in CC. L'unico mezzo "alieno" a memoria mia con blocchetti di quella forma era lo Scatto (lo Scatto!!!) che mi pare di ricordare avesse però cablaggi estremamente corti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 31 luglio 2017 - 18:56 Autore Share Inviato 31 luglio 2017 - 18:56 non ho il coraggio di aprirlo... ne ho già rotto uno di comando così... vedremo... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 luglio 2017 - 19:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2017 - 19:09 Non devi mica aprire il blocchetto. I fili sono saldati dall'esterno. Ma non devi neanche usare il saldatore. Confronti con un altro devio del tipo giusto (ad esempio quello che hai sulla Vespa), individui i cavi da mantenere e la loro posizione del connettore. Col cacciavite da orologiaio sfili e riposizioni le spinette, se necessario, ed il gioco è fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 31 luglio 2017 - 21:41 Autore Share Inviato 31 luglio 2017 - 21:41 ah ok ora ho capito... ma anche i connettori sono diversi, io ne ho uno solo da 6 pin, qui ce n'è uno da 5 e uno da 4, in effetti però del mio c'è la scheda rotta e potrei cannibalizzarlo per riutilizzare il connettore... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.