Airik Inviato 31 luglio 2017 - 08:33 Share Inviato 31 luglio 2017 - 08:33 Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per capire se la mia PX150 del 2011 possa avere problemi di qualche tipo alla carburazione. I problemi sono inerenti alla messa in moto: alla mattina da fredda, ovviamente, tiro l'aria per metterla in moto e con un paio di pedivellate parte, mentre chiudo il garage la lascio scaldare un po' e poi vado via senza problemi. I problemi ci sono quando la spengo e la lascio per un'oretta: con qualsiasi condizione meteo in cui l'ho provata, se non tiro l'aria questa fa fatica a rimettersi in moto. Sia che io l'abbia spenta dopo un giro di pochi km sia un giro di qualche decina. Quelle volte in cui si mette in modo (a fatica) senza l'ausilio dell'aria, NON devo toccare l'acceleratore per un 30 sec abbondanti pena il "soffocamento" del motore e suo spegnimento. Dopo questi 30 secondi, piano piano lei sale di giri e allora posso provare ad accelerare, ma senza esagerare. Quando è in moto poi va che è un piacere, è brillante e non da mai segni di cedimento. Il motore è tutto originale piaggio, è stata scatalizzata e adeguati i getti come da manuale (48/160, 160/be3/102 filtro PX200). Secondo voi è normale che faccia così? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 31 luglio 2017 - 10:50 Share Inviato 31 luglio 2017 - 10:50 Per me è normale, anche le mie fanno così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 31 luglio 2017 - 11:05 Share Inviato 31 luglio 2017 - 11:05 Per me è normale, anche le mie fanno così. idem anche la mia, prima di grippare. Faceva sempre così, situazione che ho sempre odiato. La vespa primavera che ho mai fatto una cosa del genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 luglio 2017 - 11:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2017 - 11:20 I motori large, per quella che è la mia esperienza, chiedono sempre l'arricchitore anche dopo soste relativamente brevi (un'ora, appunto). La cosa più strana, invece. è che "manchi" dando gas. Questo secondo me è indice di carburazione un po' magra del minimo. Proverei a regolarla ingrassando un po'. Pure da dire che la ghigliottina ad unghiata larga e profonda, la 09, se ancora montata, genera un consistente smagrimento appena viene azionata, anche questo questo potrebbe spiegare il vuoto a freddo. A caldo, invece, non hai vuoti di erogazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 31 luglio 2017 - 11:24 Autore Share Inviato 31 luglio 2017 - 11:24 Come ghigliottina ho dimenticato di dire che monto la 01 al posto della sua 11 originale. A caldo, va come un missile, nessun mancamento e nessun vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 luglio 2017 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2017 - 11:29 Prova ad ingrassare un po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 31 luglio 2017 - 11:32 Share Inviato 31 luglio 2017 - 11:32 Prova ad ingrassare un po'. E la prova costume? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 luglio 2017 - 11:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2017 - 11:42 E la prova costume? Facciamo a settembre allora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 31 luglio 2017 - 12:03 Autore Share Inviato 31 luglio 2017 - 12:03 adesso la vita del minimo l'ho tra 1 e mezzo e 1 e 3/4 circa.. faccio un po' meno di 2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 luglio 2017 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2017 - 12:09 Io oserei oltre, comunque vai a tentativi. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 29 agosto 2017 - 07:55 Autore Share Inviato 29 agosto 2017 - 07:55 Io oserei oltre, comunque vai a tentativi. Inviato dal mio Siemens S62 Ciao, ho provato, come mi hai consigliato, ad agire sulla vite: appena aumento un po' si imbroda alla stragrande. Può essere che stia sbagliando io ma non credo che sia risolutiva sta manovra. Potrebbe essere legato al getto del minimo che sto montanto? ora ho su il 48/160, è magro? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 agosto 2017 - 10:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2017 - 10:41 No, è corretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 29 agosto 2017 - 10:59 Autore Share Inviato 29 agosto 2017 - 10:59 No, è corretto. ok, prima montava il 45/140. In generale, che differenza c'è tra i due? Comunque sia, se il getto è corretto e con la vite non sono in grado di risolvere, la tengo così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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