Vai al contenuto

Dedicato agli operai Piaggio

barroi
 Share

Recommended Posts

aggiungo al commento di Bepi (ot on.. approfitto per salutarte te e Ste! ot off).. che la Piaggio NON sfruttava gli operai... anzi.. era un esempio per le altre ditte... offriva varie opportunità.. gli trovava gli alloggi e "distribuiva" gli utili a tutti i dipendenti!

Straquoto.

La PIAGGIO all'epoca era avanti un decennio per il trattamento delle maestranze.

Gli operai della PIAGGIO avevano servizi che altri nemmeno si sognavano e che solo dopo il 1968 avrebbero conquistato.

Paragonati agli operai FIAT gli operai PIAGGIO si sentivano dei privilegiati.

Peccato che adesso quegli stessi "OPERAI" votino per coloro che all'epoca facevano di tutto per non riconoscergleli quei diritti.

Io credo che domani gli OPERAI dovrebbero riflettere su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto Gianni, parole sante.

Un grazie alla Piaggio che fu ed ai suoi operai. :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ALLA MAMMA DI NADIA CASSINI!

:mah: era anche lei in catena a Pontedera :mah:

Scherzi a parte grazie a tutti coloro che con il loro lavoro ci hanno permesso di coltivare la nostra splendida passione.

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo al commento di Bepi (ot on.. approfitto per salutarte te e Ste! ot off).. che la Piaggio NON sfruttava gli operai... anzi.. era un esempio per le altre ditte... offriva varie opportunità.. gli trovava gli alloggi e "distribuiva" gli utili a tutti i dipendenti!

Straquoto.

La PIAGGIO all'epoca era avanti un decennio per il trattamento delle maestranze.

Gli operai della PIAGGIO avevano servizi che altri nemmeno si sognavano e che solo dopo il 1968 avrebbero conquistato.

Paragonati agli operai FIAT gli operai PIAGGIO si sentivano dei privilegiati.

Peccato che adesso quegli stessi "OPERAI" votino per coloro che all'epoca facevano di tutto per non riconoscergleli quei diritti.

Io credo che domani gli OPERAI dovrebbero riflettere su questo.

infatti hanno riflettuto e i risultati si sono visti!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi lavora per la felicità e il benessere di altri...

Hai proprio ragione! Un pensiero a tutti i lavoratori dipendenti. Oggi il I Maggio è iniziato con un altro grave incidente sul lavoro. Quanto al benessere d'altri per i quali si lavora purtroppo il primo a venirmi in mente è quello di azionisti e maGnager!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va anche ricordato che Enrico Piaggio fu modernissimo nell'istituire un fondo aziendale per i suoi operai affinchè aveessero la pensione e fece costruire per loro le abitazioni ( interi quartieri ) , dignitosissime, ad un prezzo di favore e senza alcun onere di interesse .

Un galantuomo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

plasmata" da qualcuno che - forse - oggi non c'è più.....

Io gli darei un nome a quel qualcuno...,Corradino D'ascanio credo sia doveroso da parte nostra sapere le origini del nostro scooter

questa la sapevo.....forse mi sono espresso male....intendevo "plasmare" nel senso di "forgiare, modellare"....insomma..a colpi di martello e di pressa :mrgreen:

....poi, cambiando argomento le "purghe"non ci sono bastate.....adesso ci prepariamo all' :mrgreen: enteroclisma....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahah....occhio alle parole di montanelli...sono armi a doppio taglio e pesano il doppio delle normali...hanno sempre almeno 2 o tre letture...il suo allievo travaglio ne sa qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

(ot Ciao areoib)Essendo operaio e vivendo nell'operoso nord est mi sono sentito uno di loro!!IL loro lavoro ha dato a noi la felicità di poter cavalcare il Mito ma al loro lavoro era corrisposto un salario,se pur basso e la piaggio da dato anche altro,come da tertimonianze.Spero che mai nessuno ci abbia rimesso la vita e se successo che sia stato un caso molto molto fortuito.Con questo volevo dire che bisogna ringraziare tutti i lavoratori perchè non lavorano solo gli operai. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo drogati di tecnologia...anche sulle vespe c'è chi mette il navigatore satellitare...per non scendere e aprire la mappa guardare e proseguire o studiare bene il percorso...ci stupiamo poi se la piaggio costruisce frullatori con motori a 4 tempi?.....non capiscono nulla nemmeno di marketing...perchè se capissero avrebbero creato un mercato di nicchia di riproduzioni dei vecchi modelli per collezionisti e appassionati..o avrebbero perlomeno permesso a gruppi più intraprendenti di farlo...ad ogni modo...la vespa è un'idea prima che un'ogetto...è legata al passato e anche per questo la amia mo e la facciamo vivere nelpresente...ciò che è stato è stato e il futuro lo scegliamo noi con il nostro lavoro con i nostri investimenti con le nostre scelte...produzione piaggio inclusa

Link al commento
Condividi su altri siti