Andrea78153 Inviato 2 agosto 2017 - 09:31 Share Inviato 2 agosto 2017 - 09:31 Ho rivisto tutto l'impianto elettrico della mia Primavera montandogli infine statore e volano vespa V (6 poli 12v con 3 fili e volano 1,6 kg), ho collegato (credo bene) il suo regolatore ma nonostante ciò brucio lampadine ogni 3 settimane o meno: appena si brucia la prima in un attimo partono tutte. Riguarderò meglio i collegamenti del regolatore anche se sono così semplici (visti i componenti tutti originali e della stessa vespa V) che non credo sia quello il problema E' vero, la vespa gira un po' alta, sui 9500 giri (ad occhio da GPS/speedcalc) quando tiro 2^ e 3^, ma niente di stratosferico e poi dovrebbe comunque funzionare tutto bene. Colpa del regolatore che magari è vecchio e/o malfunzionante? Illuminatemi! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Ho sbagliato il titolo!!: brucio Lampadine NON candele Qualcuno potrebbe cortesemente correggere? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 agosto 2017 - 10:03 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2017 - 10:03 Ho rivisto tutto l'impianto elettrico della mia Primavera montandogli infine statore e volano vespa V (6 poli 12v con 3 fili e volano 1,6 kg), ho collegato (credo bene) il suo regolatore ma nonostante ciò brucio lampadine ogni 3 settimane o meno: appena si brucia la prima in un attimo partono tutte.Riguarderò meglio i collegamenti del regolatore anche se sono così semplici (visti i componenti tutti originali e della stessa vespa V) che non credo sia quello il problema E' vero, la vespa gira un po' alta, sui 9500 giri (ad occhio da GPS/speedcalc) quando tiro 2^ e 3^, ma niente di stratosferico e poi dovrebbe comunque funzionare tutto bene. Colpa del regolatore che magari è vecchio e/o malfunzionante? Illuminatemi! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Ho sbagliato il titolo!!: brucio Lampadine NON candele Qualcuno potrebbe cortesemente correggere? Grazie mille Fatto. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 2 agosto 2017 - 10:19 Autore Share Inviato 2 agosto 2017 - 10:19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 agosto 2017 - 20:24 Share Inviato 2 agosto 2017 - 20:24 Verifica con un tester la tensione in uscita al regolatore, magari i collegamenti sono corretti ed il regolare si è guastato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 3 agosto 2017 - 08:33 Autore Share Inviato 3 agosto 2017 - 08:33 avevo già provato ed infatti mi dava valori "strani" ma avevo dato la colpa più al tester digito/cinese riproverò anche questo grazie per il consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts