Vai al contenuto


Mv Agusta alla Tata ???


Scighera
 Share

Recommended Posts

Ultimamente ho letto più di un articolo che parlava di questa operazione finanziaria. La Tata indiana , dopo aver acquistato la Jaguar e Land Rover , pare che sia intenzionata di entrare anche nel mondo delle moto . E pare che vuole fare sul serio . Cioè che vuole comprare proprio il marchio più blasonato nel mondo delle due ruote. Secondo me sarebbe ora che si prende una casa motociclistica anche la Fiat. Dopo il rilancio della Casa di Torino , dovrebberò pensarci in questa direzione , e per dire la verità, questa potrebbe essere un'ottima occasione !!!

 

Ecco il testo in inglese ....

 

Volkswagen may not be the only auto manufacturer interesting in a storied Italian motorcycle maker. Hot on the heels of its purchase of Jaguar and Land Rover, rumors are swirling that Tata may be considering purchasing a stake in MV Agusta. According to a few Indian and Italian sources, Ratan Tata, chairman of the Tata Group, is reportedly in talks with Claudio Castiglioni, the man running the show at MV Agusta.

 

Tata's involvement with MV Agusta could inject a unique flavor to the Indian conglomerate's portfolio, which has already been boosted by its acquisition of the two aforementioned classic British marques. A healthy injection of cash could do wonders for MV Agusta as well, considering what it has already proven capable of even in its currently meager financial position.

Via Autoblog.com

Link al commento
Condividi su altri siti

IL gruppo PIaggio [ ben consolidato e hanno tutto quello che devono avere !!! Soprattutto hanno dimostrato di saper lavorare !!! In questo momento non hanno bisogno anche della Mv , a parte se non lo facesser; per il puro patriotismo , a anche se in verità non importa da dove viene il proprietario , ma com'è fatto !!! Se non stravolge lo spirito del marchio , e mantiene l'identità del marchio , e se aiuto la rissanazione del marchio con i nuovi modelli validi , allora non vedo dove sta il problema . Tata conglomerato ha tutte le carte in regola per fare un buon padrone della MV !!! NOn ha un'identità forte , soprattutto in questo settore che potrebbe stravolgere il marchio MV !!! Soprattutto pare che , visto i piani per la Jaguar e Land Rover , non sono il tipo dei "giocatori" che vogliono imporre il loro stile , il loro modo di fare , ecc .... semplicemente si tratta di un operazione finanziaria !!! Sarebbe proprio una diversificazione da conglomerato che non vuol dire le sinergie , ma investimento finanziare e arichimento del portafoglio d'affari dello stesso conglomerato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...