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Con 31 anni di ritardo, ma forse ci siamo!


Davidone70
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Ebbene sì, gli anni di attesa sono 31.

Correva l'anno 1986, settembre per la precisione, e quella mattina, una delle ultime che mi separava dall'inizio della scuola, era stata dedicata a girare per concessionari. Avevo atteso i 16 anni per poter prendere il famoso e tanto agognato Px. Mio padre era d'accordo. Meglio Px che quelle moto da strada del periodo (tra l'altro mio padre possiede un Vespone 150 del 1960 messo benissimo).

Smettevo di girare in bicicletta, cribbio. I miei amici li avrei raggiunto con la Vespa. Lo volevo bianco. Avevo già anche la spirale portachiavi colorata mezza arancione mezza gialla: fantastico.

Ma, chissà cosa successe ai miei neuroni, quella mattina, in preda ad un raptus di follia, dissi ai miei "niente vespa.... andrò ancora in bici per un paio d'anni e poi prenderò la patente". Mannaggia a me quanto mi sono pentito di sta frase detta. Vabbè!! Ormai è andata, digerita, metabolizzata.

Ora però non mi scappa più: il Px sarà mio. Il viaggiare lento è ormai una mia filosofia di vita. Si viaggia per vedere posti non per raggiungerli: il tragitto che mi separa da un luogo è lui stesso degno di essere vissuto. Faccio così anche col mio 4X4. Mi piace! Mi rende libero, almeno qualche volta visto che la maggior parte dell'anno non lo sono.

 

Ho scelto un 125. Avrei scelto questa appena riesco ad andare a vederla e a confermare ad occhio quello che su un pc mi appare

http://www.subito.it/vi/208913811.htm

 

Di questa moto non so nulla a parte quello che leggo sul sito. Ma sembra ben tenuta.... è proprio di quegli anni, dei nostri anni 80. La vorrei degli anni 80 anche se magari non frenano.... ma non c'è paragone.

 

Tutte le dritte saranno bene accette. Nel frattempo smetto di tediarvi e torno a sognare...

 

Davide

 

 

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MODERATOR
Ebbene sì, gli anni di attesa sono 31.

Correva l'anno 1986, settembre per la precisione, e quella mattina, una delle ultime che mi separava dall'inizio della scuola, era stata dedicata a girare per concessionari. Avevo atteso i 16 anni per poter prendere il famoso e tanto agognato Px. Mio padre era d'accordo. Meglio Px che quelle moto da strada del periodo (tra l'altro mio padre possiede un Vespone 150 del 1960 messo benissimo).

Smettevo di girare in bicicletta, cribbio. I miei amici li avrei raggiunto con la Vespa. Lo volevo bianco. Avevo già anche la spirale portachiavi colorata mezza arancione mezza gialla: fantastico.

Ma, chissà cosa successe ai miei neuroni, quella mattina, in preda ad un raptus di follia, dissi ai miei "niente vespa.... andrò ancora in bici per un paio d'anni e poi prenderò la patente". Mannaggia a me quanto mi sono pentito di sta frase detta. Vabbè!! Ormai è andata, digerita, metabolizzata.

Ora però non mi scappa più: il Px sarà mio. Il viaggiare lento è ormai una mia filosofia di vita. Si viaggia per vedere posti non per raggiungerli: il tragitto che mi separa da un luogo è lui stesso degno di essere vissuto. Faccio così anche col mio 4X4. Mi piace! Mi rende libero, almeno qualche volta visto che la maggior parte dell'anno non lo sono.

 

Ho scelto un 125. Avrei scelto questa appena riesco ad andare a vederla e a confermare ad occhio quello che su un pc mi appare

http://www.subito.it/vi/208913811.htm

 

Di questa moto non so nulla a parte quello che leggo sul sito. Ma sembra ben tenuta.... è proprio di quegli anni, dei nostri anni 80. La vorrei degli anni 80 anche se magari non frenano.... ma non c'è paragone.

 

Tutte le dritte saranno bene accette. Nel frattempo smetto di tediarvi e torno a sognare...

 

Davide

 

 

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Mi pare che sia un modello mix, ma vedo che non c'e' la spia dell'olio.

Vol.

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Una domanda, magari banale: io non ho nemmeno preso in considerazione l'acquisto di una Vespa post 2000. Un po' per i motivi sopracitati, in primis l'affezione verso una moto che avrei voluto tanto. Sbaglio? Dovrei valutare il nuovo?

 

 

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Ciao a tutti....la vespa che ho linkato nel primo messaggio scritto, non credo andrò a vederla. E'stata reimmatricolata ed ha la targa nuova....questo, anche se la vespa potrebbe essere ok, non mi piace molto.

Un altra possibilità era quella di prendere un 200. Ne ho trovato uno in un concessionario vicino a me che ritirerebbe anche la moto che devo vendere per monetizzare pro-vespa.

Spulciando sui soliti siti di compravendita, vedo che i prezzi delle 200 anni 80 (la voglio di quegli anni) sono tutti sui 4000. Ma come cavolo si fa a contrattare quando si ha per le mani un mezzo della "potenza di acquisto" di una PX? domani andrò a vedere il suddetto 200....ma credo che il venditore non scenderà molto dal suo prezzo....accetto consigli.

Magari se trovo qualche magagna (oggi mi son visto sul tubo un bel tutorial per riconoscere una verniciatura fatta a regola d'arte) posso fare perno su quella....ma lui può sempre mandarmi a cagare e non vendermela.....a contrattare faccio schifo....si era capito???:mah:

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4000 euro per un px anche se 200 mi sembrano tantini...capirei un 200 dei primi costruiti senza frecce (del 77 e 78)

tieni conto poi che i prezzi web sono gonfiati a dismisura.

se si ragiona cosi ..se un et3 e un px valgono 4000 4500 una gs qualsiasi dovrebbe valere 15000

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Lo so che son tanti ma hai visto i prezzi? Se tutti vendono tra i 3 e 4000 capisci allora che le moto le vendono

 

non penso che le vendite REALI superino i 2200 euro per i px 125 150 e i 3000 per i 200 . parlo sempre di px standard anni 80

è vero anche che piu si va verso il nord italia e piu i prezzi salgono (anche del 20 % direi)

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Secondo me hai ragione. Anche io sono della tua idea ma all'atto della compravendita nei confronti di un concessionario si parte svantaggiati. Un concessionario se non prende "i suoi" a tenere la moto ferma in vetrina non cambia nulla o sbaglio. L'unica cosa è fare appiglio a dei difetti che magari vedrò.

Attualmente ho una scimmia addosso per sta Vespa che non immaginate nemmeno.

 

 

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4000 euro per un px anche se 200 mi sembrano tantini...capirei un 200 dei primi costruiti senza frecce (del 77 e 78)

tieni conto poi che i prezzi web sono gonfiati a dismisura.

se si ragiona cosi ..se un et3 e un px valgono 4000 4500 una gs qualsiasi dovrebbe valere 15000

 

 

Si va beh allora voglio vedere se mi vendono un et3 a metà del prezzo..voglio vedere...

Il prezzo ormai è quello nessuno gonfia nulla. A volte si arriva anche ai 5.

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Si va beh allora voglio vedere se mi vendono un et3 a metà del prezzo..voglio vedere...

Il prezzo ormai è quello nessuno gonfia nulla. A volte si arriva anche ai 5.

 

non mi sembra di aver scritto che l'et3 vale la metà di quei prezzi ,comunque 4000 o 5000 per un et3 mi sembra una follia. poi i soldi sono vostri e ci fate quello che vi pare

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non mi sembra di aver scritto che l'et3 vale la metà di quei prezzi ,comunque 4000 o 5000 per un et3 mi sembra una follia. poi i soldi sono vostri e ci fate quello che vi pare

 

 

si va bhe..soliti discorsi futili che lasciano il tempo che trovano..poi quando le vendete volete prezzi folli e peggiori di quelli che si commentano qui..

sarei proprio curioso di comprare una vespa da te a prezzo.............(stranamente non avrai voglia di vendere e mai ci hai pensato....)

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È stata riverniciata,almeno sembra,neanche benissimo. A motore cosa ti dice il concessionario?riesci a provarla ? Per il resto ,io a 4000 non ci penso neanche morto. Se la possono tenere per anni.

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Grazie della risposta Fede. L'ho provata. Partita al primo colpo. Leva della miscela(della riserva insomma)molto dura. Prima,seconda e terza lineari. Senza perdite di potenza.

Dove era parcheggiata la moto ho notato un po' dolio per terra. Niente di che....

 

ma è normale che le pance o come le chiamate voi, al tatto della mia unghia, mi dessero l'impressione di essere di plastica?

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Premetto che sono un neofita, ma la pedana mi ha dato l'impressione di essere stata "riparata" con lo stucco nella foto dove si vedono i bulloni del cavalletto gli spigoli che dividono la pedana dal telaio non mi sembrano tanto nette, penso di essermi spiegato bene e che avete capito ciò che intendo. Ovviamente ripeto può anche essere che mi sono impressionato e sono cosi naturalmente e essendo un novellino non riesco a riconoscere certi dettagli.

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Per quanto riguarda la pedana hai ragione. Le spigolature sono state annullate in certi punti. Non in tutti. Ma ad esempio sotto la sella le saldature si vedono bene.....inoltre sotto la pedana non c'è ruggine. Nemmeno sotto il bordo del parafango anteriore.

 

La mia impressione è discreta/buona. Non ottima senz'altro. Ovvio che a 4000 mi sembra esagerata. Ma io a meno non ne sto trovando.....

 

potrei anche puntare su un 125....in quanto credo di avere vendita la mia attuale moto e quindi monetizzare un 2200€

 

il fatto è che VOGLIO LA VESPA!!! :testate::mrgreen:

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Ecco tu vedendola dal vivo non stai facendo altro che confermare ciò che ho detto. A questo prezzo meglio lasciar perdere perché ti troveresti a spendere molti soldi per una vespa che non li vale e fra qualche anno probabilmente ti ritroverai con tutto lo stucco crepato. Quindi meglio attendere un occasione migliore e te lo dico io che come te ho la scimmia sulla spalla che vuole la vespa hahahaha da quello che ho capito basta avere pazienza che l'occasione specialmente ora che andiamo verso l'inverno arriva.

 

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A me personalmente non dispiace questa se riesci a farlo scendere un po' con il prezzo la prenderei però bisogna vedere sempre se è già iscritta all'asi perché se non è iscritta sono spese extra da non sottovalutare.

 

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Sono ancora qui ragazzi: ho bisogno di un consigli da dei puristi come voi.

Ho sempre pensato che la mia vespa dovesse essere un px anni 80. Dall'83 all 86 possibilmente. Troppi legami affettivi a quegli anni. Ma.... e compare in ma....

Un amico caro vende il suo px 150 rosso, con circa 30000 km del 2001! Aspetto il mezzo più vecchio o mi butto su un 2001? Cosa mi consigliate?

 

 

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