pfm67 Inviato 5 agosto 2017 - 10:18 Share Inviato 5 agosto 2017 - 10:18 buongiorno a tutti! Oggi finalmente sono andato a fare un bel giretto con la mia 50 r. Problema: Se stacco le mani dal manubrio questo vibra e ondeggia e ds e sx. Praticamente non ci provo neanche a andare senza mani! Cosa diavolo può essere?? Cerchi FA nuovi, gomme Michelin nuove! Non riesco a capire. Che abbia montato qualcosa male?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 11 agosto 2017 - 12:07 Share Inviato 11 agosto 2017 - 12:07 Telaio o forcella storti? la butto giù così perché potrebbe essere uno di questi fattori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pfm67 Inviato 11 agosto 2017 - 12:16 Autore Share Inviato 11 agosto 2017 - 12:16 Ciao, il telaio non dovrebbe essere storto, incidenti grossi da storcerlo non ne ho mai avuti. per quanto riguarda la forcella ho notato solo un leggero gioco se la muovo avanti e indietro (parlo di un paio di millimetri, si sente appena), mentre destra sinistra è bella ferma. dovrò controllare il serraggio delle ghiere appena sotto il manubrio. la scocciatura è staccare tutti i cavi! potrebbe essere l'ammortizzatore??? domanda forse stupida, ma visto che ha 30 anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 15 agosto 2017 - 18:30 Share Inviato 15 agosto 2017 - 18:30 Non serve staccare i cavi per controllare il serraggio delle ghiere dello sterzo, se sono quelle originali dell'epoca, una volta tolto il bullone il manubrio si solleva. Potrebbe essere anche l'ammortizzatore se completamente scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 agosto 2017 - 20:35 ADMIN Administrators Share Inviato 15 agosto 2017 - 20:35 Ciao, il telaio non dovrebbe essere storto, incidenti grossi da storcerlo non ne ho mai avuti. per quanto riguarda la forcella ho notato solo un leggero gioco se la muovo avanti e indietro (parlo di un paio di millimetri, si sente appena), mentre destra sinistra è bella ferma. dovrò controllare il serraggio delle ghiere appena sotto il manubrio. la scocciatura è staccare tutti i cavi! potrebbe essere l'ammortizzatore??? domanda forse stupida, ma visto che ha 30 anni... Un paio di mm di gioco assiale sono una enormità! Leva il bullone alza il manubrio di 2 o 3 cm e tira le ghiere con l'apposita chiave e riprova. Il cuscinetto mozzo è nuovo? Il tamburo gira perfetto o ha oscillazioni? i bulloni dei cerchi sono serrati bene e pari? Per l'ammortizzatore non saprei ma visto il basso costo puoi provare a cambiarlo, se ha 30 anni è comunque ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 16 agosto 2017 - 07:25 Share Inviato 16 agosto 2017 - 07:25 Io invece ho il manubrio leggermente storto ed usandola dovevo tenere un po storto il volante. infatti la ruota si è consumata non in centro. Adesso che vorrei portarla a raddrizzare mi chiedo se potrebbe anche essere altro, visto che forse la forcella ha anche un altro pezzo e oltre a questo principale e non ho mai fatto nessuna regolazone o prova. oltretutto chiedo anche questo, i cuscinetti sfere ecc se sono buoni posso rimontare i suoi???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 agosto 2017 - 07:51 ADMIN Administrators Share Inviato 16 agosto 2017 - 07:51 oltretutto chiedo anche questo, i cuscinetti sfere ecc se sono buoni posso rimontare i suoi???? No! Una volta tirati via cambiali, parliamo di una decina di euro in tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 16 agosto 2017 - 08:10 Share Inviato 16 agosto 2017 - 08:10 ok, dovrebbe essere il kit con anche le ghiere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts