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Configurazione Quattrini


nene1310
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Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho bisogno un consiglio da voi. Io sono in possesso di un px 125 e con una configurazione polini 175 p&p, non contento della mia configurazione, ho visto che il quattrini mx1 è un buon cilindro, consigli di configurazione? (no p&p).

Grazie in anticipo.

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Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho bisogno un consiglio da voi. Io sono in possesso di un px 125 e con una configurazione polini 175 p&p, non contento della mia configurazione, ho visto che il quattrini mx1 è un buon cilindro, consigli di configurazione? (no p&p).

Grazie in anticipo.

 

Mmmh

Io lo raccorderei a dovere..

Albero anticipato(Parmakit/Polini)

Frizione Pinasco Power Clutch 6molle

I rapporti non saprei

Marmitta Parmakit tsv oppure altra grande espansione

30/32 phbh oppure 28 ma valvola piatta

 

 

 

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Okay

Raccordalo a dovere era già in prevenzione .

Come albero ho sentito parlare bene del DRT (corsa 57) quello della quattrini pareri consigli?

La marmitta la sua dedicata ho pensato

 

 

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Okay

Raccordalo a dovere era già in prevenzione .

Come albero ho sentito parlare bene del DRT (corsa 57) quello della quattrini pareri consigli?

La marmitta la sua dedicata ho pensato

 

 

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Una espansione fatta a dovere va come una dedicata ..siamo li piuomeno..

Di marmitte zirri per px io ne conosco una sola e non mi dice niente..non ha una grande pancia.

Per quanto riguarda il Drt,si, buono ma io preferisco di gran lunga il Polini o Parmakit che ho con il mio Malossi

L'albero in corsa 60 sarebbe top

 

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Poi ho pensato al lamellare al carter con il carburatore 30 phbh. Consigli? Quale pacco lamellare?

 

 

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Malossi

Il valvola piatta andrebbe meglio

 

 

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Una domanda fondamentale le lavorazioni per raccontare tutto sono difficili perché non l ho mai fatte

 

 

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Non impossibili ma ti consiglio VIVAMENTE di farle fare a un preparatore, il resto puoi farlo te! Non basta allargare devi anche riportare ghisa al carter, un po un casino, senno dopo la raccordatura rimane uno strato troppo fino..

Fallo fare e vai tranquillo

 

 

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Okay lo farò insieme al mio meccanico così imparo a farlo

 

 

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Per curiosità, il 175 in alluminio solo montato.. quanto ti fa?

 

 

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Allora ti dico che la vespa era di mio padre adesso ho appena finito di riverniciarla, il motore è da mettere un po' a punto per i rapporti perché la 3ª è cortissima tanto che mi fa andare subito in 4ª. Se devo essere sincero non l ho ancora tirata del tutto peró penso che farà 80 km/h io sono arrivato a 70 km/h però non era tirata del tutto. Ti dico che il cilindro ha 20 anni sulle spalle

 

 

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Allora ti dico che la vespa era di mio padre adesso ho appena finito di riverniciarla, il motore è da mettere un po' a punto per i rapporti perché la 3ª è cortissima tanto che mi fa andare subito in 4ª. Se devo essere sincero non l ho ancora tirata del tutto peró penso che farà 80 km/h io sono arrivato a 70 km/h però non era tirata del tutto. Ti dico che il cilindro ha 20 anni sulle spalle

 

 

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Ahahah alluminio coraggioso!

Non venirmi a parlare di rapporti.. io li ho originali perché li preferisco così, potrei mettere la 4 corta.. in prima la coppia arriva a 20 km/h

Penso abbia la vespa più a corto del mondo ma mi piace così perché sui 30 a meta accelleratore do una botta col culo e si alza

 

 

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La mitica vespa con rapporti corti io attualmente ho gli originali (perso) ma non mi trovo bene perché non sfrutta tutta la potenza del tuo motore. Poi sono preferenze

 

 

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La mitica vespa con rapporti corti io attualmente ho gli originali (perso) ma non mi trovo bene perché non sfrutta tutta la potenza del tuo motore. Poi sono preferenze

 

 

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A me non va un cazzo(per quanto potrebbe andare, è stato preparato molto bene) tutto per colpa dei rapporti, la 4 è troppo lunga non riesco a sfruttare tutto il motore, 110 ma va molto di più e lo sento perché la coppia di 4 arriva tardissimo..

Guardando l'altro lato della medaglia pero.. con i rapporti a corto do il pago a motori ben più potenti. Un mio amico con un motard(85Polini che fa 140) fino ai 60 non riesce a superarmi

 

 

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Mitico il vespone. Adesso aspetto qualche persona che mi dica i rapporti giusti.

Grazie della tua disponibilità.

 

 

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A me nessuno sa dirmi niente

Solo le vespe ti costringono a cambiare rapporti per sfruttare il motore al 100%

Cosa anormale perché a motorini e moto la taratura dei rapporti è puramente soggettiva.. i cv sono sempre quelli e i rapporti messi a corto o a lungo fanno variare la velocità di molto poco..

(Di gran lunga nelle vespe invece)

aaah il bello del motore complicato della vespa..

Di niente comunque, i vespisti vanno sempre aiutati

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Nessuno sa dirmi dei rapporti adatti al quattrini?

Aiuto please.

 

 

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Non puoi fare ste domande, dipende dai gusti. Inoltre dal motore che farai. Se metti un'espansione da giri devi rimanere corto quindi tieni la corona da 68 e poi per il pignone aspetta di provarla, tanto x cambiarlo non devi aprire tutto.

Se invece monti una padella modificata o comunque una marmitta da coppia allora potresti azzardare la corona da 65 fa abbinare ad un pignone da 23 o 22.

 

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M3px per gruppi termici m1x prodotta dalla Zirri

 

 

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Bene allora io ti consiglio di lasciare la corona da 68 e di mettere pignone da 21 o 22

 

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