nene1310 Inviato 6 agosto 2017 - 17:45 Share Inviato 6 agosto 2017 - 17:45 Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho bisogno un consiglio da voi. Io sono in possesso di un px 125 e con una configurazione polini 175 p&p, non contento della mia configurazione, ho visto che il quattrini mx1 è un buon cilindro, consigli di configurazione? (no p&p). Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammarco Inviato 6 agosto 2017 - 20:00 Share Inviato 6 agosto 2017 - 20:00 Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ho bisogno un consiglio da voi. Io sono in possesso di un px 125 e con una configurazione polini 175 p&p, non contento della mia configurazione, ho visto che il quattrini mx1 è un buon cilindro, consigli di configurazione? (no p&p). Grazie in anticipo. Mmmh Io lo raccorderei a dovere.. Albero anticipato(Parmakit/Polini) Frizione Pinasco Power Clutch 6molle I rapporti non saprei Marmitta Parmakit tsv oppure altra grande espansione 30/32 phbh oppure 28 ma valvola piatta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 6 agosto 2017 - 21:20 Autore Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:20 Okay Raccordalo a dovere era già in prevenzione . Come albero ho sentito parlare bene del DRT (corsa 57) quello della quattrini pareri consigli? La marmitta la sua dedicata ho pensato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammarco Inviato 6 agosto 2017 - 21:27 Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:27 Okay Raccordalo a dovere era già in prevenzione . Come albero ho sentito parlare bene del DRT (corsa 57) quello della quattrini pareri consigli? La marmitta la sua dedicata ho pensato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Una espansione fatta a dovere va come una dedicata ..siamo li piuomeno.. Di marmitte zirri per px io ne conosco una sola e non mi dice niente..non ha una grande pancia. Per quanto riguarda il Drt,si, buono ma io preferisco di gran lunga il Polini o Parmakit che ho con il mio Malossi L'albero in corsa 60 sarebbe top Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 6 agosto 2017 - 21:30 Autore Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:30 Poi ho pensato al lamellare al carter con il carburatore 30 phbh. Consigli? Quale pacco lamellare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammarco Inviato 6 agosto 2017 - 21:31 Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:31 Poi ho pensato al lamellare al carter con il carburatore 30 phbh. Consigli? Quale pacco lamellare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Malossi Il valvola piatta andrebbe meglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 6 agosto 2017 - 21:34 Autore Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:34 Una domanda fondamentale le lavorazioni per raccontare tutto sono difficili perché non l ho mai fatte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammarco Inviato 6 agosto 2017 - 21:36 Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:36 Una domanda fondamentale le lavorazioni per raccontare tutto sono difficili perché non l ho mai fatte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non impossibili ma ti consiglio VIVAMENTE di farle fare a un preparatore, il resto puoi farlo te! Non basta allargare devi anche riportare ghisa al carter, un po un casino, senno dopo la raccordatura rimane uno strato troppo fino.. Fallo fare e vai tranquillo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 6 agosto 2017 - 21:39 Autore Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:39 Okay lo farò insieme al mio meccanico così imparo a farlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammarco Inviato 6 agosto 2017 - 21:40 Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:40 Okay lo farò insieme al mio meccanico così imparo a farlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Per curiosità, il 175 in alluminio solo montato.. quanto ti fa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 6 agosto 2017 - 21:48 Autore Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:48 Allora ti dico che la vespa era di mio padre adesso ho appena finito di riverniciarla, il motore è da mettere un po' a punto per i rapporti perché la 3ª è cortissima tanto che mi fa andare subito in 4ª. Se devo essere sincero non l ho ancora tirata del tutto peró penso che farà 80 km/h io sono arrivato a 70 km/h però non era tirata del tutto. Ti dico che il cilindro ha 20 anni sulle spalle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammarco Inviato 6 agosto 2017 - 21:51 Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:51 Allora ti dico che la vespa era di mio padre adesso ho appena finito di riverniciarla, il motore è da mettere un po' a punto per i rapporti perché la 3ª è cortissima tanto che mi fa andare subito in 4ª. Se devo essere sincero non l ho ancora tirata del tutto peró penso che farà 80 km/h io sono arrivato a 70 km/h però non era tirata del tutto. Ti dico che il cilindro ha 20 anni sulle spalle Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ahahah alluminio coraggioso! Non venirmi a parlare di rapporti.. io li ho originali perché li preferisco così, potrei mettere la 4 corta.. in prima la coppia arriva a 20 km/h Penso abbia la vespa più a corto del mondo ma mi piace così perché sui 30 a meta accelleratore do una botta col culo e si alza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 6 agosto 2017 - 21:54 Autore Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:54 La mitica vespa con rapporti corti io attualmente ho gli originali (perso) ma non mi trovo bene perché non sfrutta tutta la potenza del tuo motore. Poi sono preferenze Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammarco Inviato 6 agosto 2017 - 21:59 Share Inviato 6 agosto 2017 - 21:59 La mitica vespa con rapporti corti io attualmente ho gli originali (perso) ma non mi trovo bene perché non sfrutta tutta la potenza del tuo motore. Poi sono preferenze Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk A me non va un cazzo(per quanto potrebbe andare, è stato preparato molto bene) tutto per colpa dei rapporti, la 4 è troppo lunga non riesco a sfruttare tutto il motore, 110 ma va molto di più e lo sento perché la coppia di 4 arriva tardissimo.. Guardando l'altro lato della medaglia pero.. con i rapporti a corto do il pago a motori ben più potenti. Un mio amico con un motard(85Polini che fa 140) fino ai 60 non riesce a superarmi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 6 agosto 2017 - 22:04 Autore Share Inviato 6 agosto 2017 - 22:04 Mitico il vespone. Adesso aspetto qualche persona che mi dica i rapporti giusti. Grazie della tua disponibilità. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammarco Inviato 6 agosto 2017 - 22:10 Share Inviato 6 agosto 2017 - 22:10 Mitico il vespone. Adesso aspetto qualche persona che mi dica i rapporti giusti. Grazie della tua disponibilità. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk A me nessuno sa dirmi niente Solo le vespe ti costringono a cambiare rapporti per sfruttare il motore al 100% Cosa anormale perché a motorini e moto la taratura dei rapporti è puramente soggettiva.. i cv sono sempre quelli e i rapporti messi a corto o a lungo fanno variare la velocità di molto poco.. (Di gran lunga nelle vespe invece) aaah il bello del motore complicato della vespa.. Di niente comunque, i vespisti vanno sempre aiutati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 7 agosto 2017 - 08:32 Autore Share Inviato 7 agosto 2017 - 08:32 Nessuno sa dirmi dei rapporti adatti al quattrini? Aiuto please. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 7 agosto 2017 - 11:36 Share Inviato 7 agosto 2017 - 11:36 Nessuno sa dirmi dei rapporti adatti al quattrini? Aiuto please. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non puoi fare ste domande, dipende dai gusti. Inoltre dal motore che farai. Se metti un'espansione da giri devi rimanere corto quindi tieni la corona da 68 e poi per il pignone aspetta di provarla, tanto x cambiarlo non devi aprire tutto.Se invece monti una padella modificata o comunque una marmitta da coppia allora potresti azzardare la corona da 65 fa abbinare ad un pignone da 23 o 22. Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 7 agosto 2017 - 12:14 Autore Share Inviato 7 agosto 2017 - 12:14 Io dico con un espansione non con il padellino originale o modificato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 7 agosto 2017 - 12:39 Share Inviato 7 agosto 2017 - 12:39 Io dico con un espansione non con il padellino originale o modificato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quale? Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 7 agosto 2017 - 12:44 Autore Share Inviato 7 agosto 2017 - 12:44 M3px per gruppi termici m1x prodotta dalla Zirri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 7 agosto 2017 - 12:50 Share Inviato 7 agosto 2017 - 12:50 M3px per gruppi termici m1x prodotta dalla Zirri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Bene allora io ti consiglio di lasciare la corona da 68 e di mettere pignone da 21 o 22 Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 7 agosto 2017 - 13:06 Autore Share Inviato 7 agosto 2017 - 13:06 Okay grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 agosto 2017 - 13:37 Share Inviato 7 agosto 2017 - 13:37 Ho letto ... Cosa vuoi ottenere dal tuo motore? Lo farai a valvola oppure lamellare? Albero, cambio, frizione, sono componenti determinanti. Il giusto mix lo otterrai solo con i gisti accessori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nene1310 Inviato 7 agosto 2017 - 15:26 Autore Share Inviato 7 agosto 2017 - 15:26 Lamellare al carter con un giusto compromesso di velocità e ripresa perché devo fare delle salite Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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