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Configurazione Quattrini


nene1310
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Lamellare al carter con un giusto compromesso di velocità e ripresa perché devo fare delle salite

 

 

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Ok...

Per fare un motore che soddisfi le tue esigenze occorre un buon bagget.

Ma non è tutto, un meccanico non sarà sufficiente, ti serve un preparatore con esperienza.

Cilindro pistone e testa

albero spalle piene, carter LML oppure che sarebbe anche meglio realizzare una coppia carter con porta paco lamelle saldato su di essi e centrato rispetto alle spalle.

Primaria 23-64 frizione, io mi trovo bene con una 7 molle con cestello rinforzato con anello saldato, dischi originali e molle rinforzate, n po' dura ma non sono una donnetta.

Cambio denti grossi con quarta da 36 e albero di natale con quarta da 19 e terza da 17

Marmitta non userei la Zirri, secondo me è troppo estrema, meglio una Marri senza fonoassorbente interno.

accensione Piaggio con volano alleggerito ma montata con un ritardatore temporale.

 

Insomma penso ci vogliano più di 1500 euro solo di pezzi.

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Eh lo sospero che 1500 siano ben spesi.

Visto la tua grande competenza sulle vespe un albero a spalle piene per la mia configurazione? Grazie in anticipo

 

 

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Eh lo sospero che 1500 siano ben spesi.

Visto la tua grande competenza sulle vespe un albero a spalle piene per la mia configurazione? Grazie in anticipo

 

 

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Io ho sempre utilizzato Mazzucchelli, abito a una cinquantina di km dalla fabbrica e non mi hanno mai dato fastidi, a qualcuno non piacciono ma io non posso che parlarne bene.

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Ok...

Per fare un motore che soddisfi le tue esigenze occorre un buon bagget.

Ma non è tutto, un meccanico non sarà sufficiente, ti serve un preparatore con esperienza.

Cilindro pistone e testa

albero spalle piene, carter LML oppure che sarebbe anche meglio realizzare una coppia carter con porta paco lamelle saldato su di essi e centrato rispetto alle spalle.

Primaria 23-64 frizione, io mi trovo bene con una 7 molle con cestello rinforzato con anello saldato, dischi originali e molle rinforzate, n po' dura ma non sono una donnetta.

Cambio denti grossi con quarta da 36 e albero di natale con quarta da 19 e terza da 17

Marmitta non userei la Zirri, secondo me è troppo estrema, meglio una Marri senza fonoassorbente interno.

accensione Piaggio con volano alleggerito ma montata con un ritardatore temporale.

 

Insomma penso ci vogliano più di 1500 euro solo di pezzi.

 

Zirri troppo estrema? Intanto non è un'espansione enorme e l'M1X è un blocco mostruoso se fatto a dovere

Alluminio..

Ci andrebbe un'espansione anche più grande.. io ho preso una Polini evolution(credo sia insieme alla parmakit l'espansione piu grande che ci sia)e devo metterla su un 166MHR..niente di che

 

 

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La polini evolutin senza offesa ma per la mia configurazione tappa un po' per me ci va la sua dedica l m3px.

 

 

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Ciao scusami non ho capito stai facendo un m1x lamellare al carter su carter Lml e albero a spalle piene? quale pacco hai intenzione di usare? Hai gia' una configurazione in mente?

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M1x lamellare al carter

Carter px 125 e

Albero spalle piene devo decidere la marca

Pacco lamellare marca consigli?

Configurazione spinta che riesca a sfruttare il max del quattrini

 

 

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Sto giusto in questo momento vedendo il da farsi con l ammissione di un blocco Lml... Per quello chiedevo...

A occhio direi che lo spalle piene è ok col pacco piatto che apre proprio in mezzo alle spalle. Invece con il tassinari rd350, aprendo tutta la "valvola" (c è da asportare una delle due sedi dove si avvita il pacco piatto, quindi è irreversibile..), credo che lo special lip sia ideale.. Per L M1xl è invece ideale lo spalle piene come tutti i lamellari al cilindro.d5a2c0e2357305c2efae446a22c31be1.jpg

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Non mi conviene fare il foro per il pacco lamellare senza conprare un carter. Poi vhe albero hai messo?

 

 

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Normalmente se si fa un lamellare al carter si parte da carter nuovi perche' le modifiche sono irreversibili (quindi il tuo blocco originale lo tieni da parte). Trovo che il carter Lml sia il migliore in questo senso anche come travasi di base. Se vuoi usare i tuoi Px 125 originali devi aprire tutta la valvola e allora lo special lip e' obbligatorio perche' con lo spalle piene non c 'e' passaggio.

 

Per il mio blocco essendo un blocco di riserva (ho un 200 come primo motore) sto ancora decidendo la configurazione ideale... e' la prima volta che mi cimento con i carter piccoli.

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La polini evolutin senza offesa ma per la mia configurazione tappa un po' per me ci va la sua dedica l m3px.

 

 

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Dipende dal blocco ma è comunque un'espansione più grande della zirri

 

 

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Di che espansione marca?

 

 

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credo che l'espansione meno sbagliata è quella che costruisce l'artigiano (a prescindere da chi sia), di quelle commerciali ce ne sono alcune che non sono troppo sbagliate parlo di quelle tedesche in primis.

 

Tuttavia vista l'importanza di questo componente sul carattere del motore, sarebbe bene farsene costruire una che faccia fare al motore esattamente quello che si vuole; altrimenti il rischio è che a fronte dei soldi spesi si ha sempre un risultato non il linea rispetto alle aspettative.

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conclusione. La marmitta se dimensionata per la massima potenza penalizza il campo di utilizzo, purtroppo una marmitta a tutto range non esiste. Io mi sono trovato molto bene con le marmitte di Gianluca Marri per cui sponsorizzo questa.

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