Massy415 Inviato 7 agosto 2017 - 16:18 Share Inviato 7 agosto 2017 - 16:18 Salve a tutti vorrei dei consigli su come aumentare la velocità in allungo sulla mia vespa pk 50 xl, principalmente monta gruppo termico 100cc olympia, carburatore 19/19 dell'orto, frizione normale a 3 dischi con le 5 mollettine, campana a denti dritti e il pignoncino a denti storti, però non so il numero di denti che ho sia di uno che dell'altro, e marmita originale a padellino. Cosa posso fare? C'è bisogno di cambiare anche qualche ruota dentata del cambio? O qualcos'altro? Perché non riesco a farla andare più di 60-70 km/h... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 7 agosto 2017 - 20:36 Share Inviato 7 agosto 2017 - 20:36 1) non esiste una frizione a 5 mollettine o sono 6 o ce n'è una sola ma grossa, la tua vespa in origine monta la frizione mono molla 2) non è possibile montare una campana a denti dritti con un pignone a denti storti 3) devi essere preciso a descrivere cosa monti altrimenti non potremo aiutarti... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massy415 Inviato 7 agosto 2017 - 20:42 Autore Share Inviato 7 agosto 2017 - 20:42 Si giusto sulle molle hai ragione, scusami purtroppo l'ho acquistata cosi.. Cercherò di contare i denti allora. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 8 agosto 2017 - 22:12 Share Inviato 8 agosto 2017 - 22:12 in linea generale dovrebbe bastare che conti i denti del pignone (l'ingranaggio piccolo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts