pk50sc Inviato 7 agosto 2017 - 20:08 Share Inviato 7 agosto 2017 - 20:08 Che cos'è questa linea nel cilindro? è normale che ci sia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 8 agosto 2017 - 04:56 Autore Share Inviato 8 agosto 2017 - 04:56 ragazzi, ma con 27 visualizzazioni possibileche nessuno dica la sua.sembra non avete mai vistoun cilindro. peccato io che sono ignorante. ma voi un idea buttata li potreste anche avercela anche se non ne siete troppo sicuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 8 agosto 2017 - 06:14 Share Inviato 8 agosto 2017 - 06:14 è un Graffio forse causato dalla G per estrarre il pistone, se è nuovo fattelo cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 8 agosto 2017 - 07:21 Autore Share Inviato 8 agosto 2017 - 07:21 che significa dalla g? No, volevo acquistarlo questo gruppo termico, ma mi assicura che è una fresatura del cilindro ed è una cosa che va via dopo 100 km. Teoricamente questo cilindro ha sui 500 km Non può essere altro segno. il cilindro è un 115 polini. non è recuperabile? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - non capisco se comprarlo o se è fallato ed inutilizzabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 8 agosto 2017 - 08:09 Share Inviato 8 agosto 2017 - 08:09 Se è usato, perché è stato fresato?? Lascia perdere e prenderne uno nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 8 agosto 2017 - 08:23 Autore Share Inviato 8 agosto 2017 - 08:23 non ho i soldi per uno nuovo e tutto il resto,questo è un pò più spinto. Lui l ha chiamata fresatura, io sinceramente una volta che esce dalla fusione non so come viene fatto un motore. A sentire lui sto motore ha 500 km, è un peccato. -Non può proprio essere perche è sporco o altro una riga di qualche lavorazione o cmq niente di grave quindi? Ho tante foto ma questa è quella che mi ha dato dubbi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 8 agosto 2017 - 08:42 Share Inviato 8 agosto 2017 - 08:42 Lui l ha chiamata fresatura, io sinceramente una volta che esce dalla fusione non so come viene fatto un motore. Si ma perché l'ha fresato dopo 500 km? Dai una occhiata anche al pistone e fasce, per il resto se lo paghi poco può andare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 8 agosto 2017 - 09:09 Autore Share Inviato 8 agosto 2017 - 09:09 poco quanto? se ho capito bene quel graffio dice che è la lavorazione che fanno in origine. lui ha fatto 500 km. mi ha detto che se faccio 100 km va via è così perchè è nuovo quindi può andare non perde in niente? o può cambiare qualcosa? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - ho le foto provo a metterle - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 8 agosto 2017 - 11:13 Autore Share Inviato 8 agosto 2017 - 11:13 poco quanto intendi? quanto può valere? chiede 75 quel che importa a me e chefunzioni come deve cioè come se fosse nuovo (lo sarebbe quasi) fatemi sapere che ne pensate. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 8 agosto 2017 - 13:07 Share Inviato 8 agosto 2017 - 13:07 è troppo, i travasi del pistone sembrano lavorati per me ha provato a lavorarlo, nuovo su ebay sta 123-130€, se lo vuoi prendere a 40-50€ http://www.ebay.it/itm/POLINI-1400058-KIT-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-57-5-115cc-VESPA-SPECIAL-50-/272110041666?hash=item3f5b05ba42:g:dIUAAOSwoydWnnxW 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 8 agosto 2017 - 17:21 Autore Share Inviato 8 agosto 2017 - 17:21 si, me lo ha detto che li ha lavorati di dremel. è per una pk s io. ho pure quella. dici vale meno quindi. Ma se dovessi dirmi la tua su sta riga e se dovessi tu comprarlo che faresti? dà problemi cambia qualcosa? non riesco a capire. la testaè racing. cmq non credo debba centrare col prezzo questo fammisapere grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 8 agosto 2017 - 19:36 Share Inviato 8 agosto 2017 - 19:36 Preferirei averlo in mano per giudicare, visto che l'interno del cilindro solitamente restituisce alcuni riflessi che confondono le idee, comunque..... Di sicuro non ha 500 km, non è messo male ma con 500 km non si incrosta così una testata ed uno scarico. Non capisco a cosa ti riferisci quando parli della riga (colpa mia che sono in la con gli anni probabilmente), parli di quella "svirgolata" sopra lo scarico? Boh?!! potrebbe essere effettivamente il segno della naturale lavorazione (rettifica) del cilindro o la punta del dremel scappata di mano. Quel cilindro sbaglio o è stato fermo parecchio? lo si nota dai segni lasciati (2 mi sembra) all'altezza dei travasi. Prezzo? se irrisorio con una rettifica si risolve tutto e torna come nuovo altrimenti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 8 agosto 2017 - 20:04 Autore Share Inviato 8 agosto 2017 - 20:04 che può succedere a usare quel pistone? ma quel segno potrebbe uscire sbagliando qualcosa nei travasi. e strano quindi se lo compro a sto puntonon rende come lo stesso motore nuovo o che potrebbe succedere??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 8 agosto 2017 - 20:43 Share Inviato 8 agosto 2017 - 20:43 credo che nessuno possa azzardare a darti la certezza che se lo prendi sei tranquillo, anzi leggendo le più risposte che ti sono state date appare molto chiaro che è meglio lasciar perdere (dato che appunto dalle foto certi dettagli possono sfuggire o esere mal interpretati) oppure, se proprio vuoi prenderlo, offrgli il meno possibile...e forse anche meno..ma a tuo rischio e pericolo...per dirne un'altra, se non fosse chiaro, chi fa modifiche manualmente a pistoni e cilindri, o sa il fatto suo, o rischia di far danni...invisibili, ma pronti a palesarsi in qualsiasi momento. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 9 agosto 2017 - 05:51 Autore Share Inviato 9 agosto 2017 - 05:51 logico che a sto punto non ci si puà fidare troppo. ma non si capisce A me ha detto che elabora da tanti anni ora che elaborava già i ciao. boh. E' anche facile parlare, ma se sotto monta un malossi. prima aveva questo ed ha un 100 ma grippandolo cè da comprare un pistone. ..... penso che dovrebbe intendersene pure lui. Lui dovrebbe sapere se quella riga ci dev essere o no credo. mi ha appunto detto che quella è una fresata della lavorazione quando lo costruiscono. Andassi pure a vederlo di persona. come faccio a capire se quella riga la posso tenere? deve avere un certo spessore? non mi conviene far 100 lm è una spesa pure quella. E' un mistero. zoommando dice di più? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - -cmq sì è quella svirgolata, dallo zoom credo sia il peggio ma prende sembra da parte a parte. Sembra tanto precisa per essere fatta con un dremel. ma un pistone o un altro macchinario potrebbe anche dargliela sta forma. io non ho mai visto un cilindro segnato prima. Non potrò fare una qualche misurazione in qualche modo e capire cosa fare? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - non si può essere incantato il pistone il quelpunto?? o cmq quella non è una grippatura o scaldata o qualcos altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 10 agosto 2017 - 09:08 Autore Share Inviato 10 agosto 2017 - 09:08 nessuna novità quindi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 10 agosto 2017 - 10:07 Share Inviato 10 agosto 2017 - 10:07 nessuna novità quindi Ti abbiamo detto tutto, per il resto devi decidere tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 agosto 2017 - 11:55 Share Inviato 10 agosto 2017 - 11:55 logico che a sto punto non ci si puà fidare troppo. ma non si capisce A me ha detto che elabora da tanti anni ora che elaborava già i ciao. boh. E' anche facile parlare, ma se sotto monta un malossi. prima aveva questo ed ha un 100 ma grippandolo cè da comprare un pistone...... penso che dovrebbe intendersene pure lui. Lui dovrebbe sapere se quella riga ci dev essere o no credo. mi ha appunto detto che quella è una fresata della lavorazione quando lo costruiscono. Andassi pure a vederlo di persona. come faccio a capire se quella riga la posso tenere? deve avere un certo spessore? non mi conviene far 100 lm è una spesa pure quella. E' un mistero. [ATTACH=CONFIG]168069[/ATTACH] zoommando dice di più? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - -cmq sì è quella svirgolata, dallo zoom credo sia il peggio ma prende sembra da parte a parte. Sembra tanto precisa per essere fatta con un dremel. ma un pistone o un altro macchinario potrebbe anche dargliela sta forma. io non ho mai visto un cilindro segnato prima. Non potrò fare una qualche misurazione in qualche modo e capire cosa fare? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - non si può essere incantato il pistone il quelpunto?? o cmq quella non è una grippatura o scaldata o qualcos altro? Quella non è una riga della fresatura..non sarebbe così visibile..come ti hanno detto quello è risultato di una lavorazione andata male..il fresino fa quel tipo di danni .lascia perdere a meno ché tu non voglia spendere almeno 60 euro per la rettifica. Ma s sto punto..lo prendi nuovo e spendi meno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 10 agosto 2017 - 12:18 Autore Share Inviato 10 agosto 2017 - 12:18 E proprio una brutta notizia x me. soprattutto perchè aveva la testa racing. Se non mi ci mettevo a pensare niente era. ora o di meglio o niente. ma io sinceramente non comprerei mai una testa racing tutti quei soldi. ma quanta resa ha che è cosi cara? Nel miocervello bacato qualsiasi motore senza testa racing non è più un motorecome si deve. sono mal preso. Quali sono i motori più spinti. se vi posso ancora fare una domanda, per comprarlo usato a cosa si deve fare attenzione? la mia intenzione era prenderlo usato, ma diciamo nuovo (poche pretese) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 agosto 2017 - 13:30 MODERATOR Share Inviato 11 agosto 2017 - 13:30 Non vorrei che se ne liberasse perché ha fatto delle lavorazioni sbagliate su pistone e cilindro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 12 agosto 2017 - 19:37 Autore Share Inviato 12 agosto 2017 - 19:37 ee io ne capisco poco aime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 13 agosto 2017 - 13:16 Share Inviato 13 agosto 2017 - 13:16 Tu ti sei già convinto e lo vuoi comprare, stai solo cercando qualcuno che ti dica di prenderlo che tanto non succede nulla e di sicuro va come se fosse nuovo. Consigliarti di prenderlo sarebbe, ad andar bene, avventato senza averlo per le mani. Guardando le foto dirti di comprarlo sarebbe, scusate il francesismo, una plateale e solenne cazzata. Ma tu hai già deciso ed aspetti solo che qualcuno la dica. Non ostante in tanti ti abbiano dissuaso e spiegato pure perché. Siccome queste situazioni di gente che s'incaponisce e spreca soldi a dispetto di ogni spiegazione tendenzialmente mi divertono, se vuoi te la dico io la fregnaccia di comprarlo e star sereno, così sei contento e butti via i soldi comprando quel gt pasticciato. Ed io ci guadagno la risata del leggere le successive imprecazioni ed inevitabili traversie. Dimmi tu, attendo tue indicazioni sul da farsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 13 agosto 2017 - 18:29 Autore Share Inviato 13 agosto 2017 - 18:29 ma no, o me lo tengo originale sto motore o mi spendo qualcosa e prendo il meglio che riesconel mio piccolo. Siccome senza intendermene , e fidandomi di chi me lo voleva vendere erasolo una righina da niente, data dal fatto che questo cilindro era nuovo e con "100 km andava via" siccome mi stavo fidando ho pensatoche era fattibile. ma effettivamente va bene tutto anche che non c ho i soldi per fare cio che voglio. Ho già capito che trovare un gruppo termico usato e poter star tranquilli e un gran difficile. purtoppo non c'è l ho troppo l occhio ancora per capire cosa dice di sè il cilindro e quello che volevo esser sicuro di interpretare. oltre a direzionarmi sui vari gruppi termici che sembrerebbero differenti. per ora ho già capito che deve dipendere dal tipo di materiale com'è la ghisa. ma se uno non li prova tutti capirci di più la vedo dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 16 agosto 2017 - 10:18 Share Inviato 16 agosto 2017 - 10:18 E allora la cosa più saggia da fare è aspettare e mettere da parte i soldi per un gt nuovo, nel frattempo dato che il mezzo è marciante lo usi da originale e te lo godi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 16 agosto 2017 - 19:40 Autore Share Inviato 16 agosto 2017 - 19:40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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