Vai al contenuto

ritocco piaggio.... cosa ne pensate voi?

cinghiale
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi tempo fà misi un post per chiedere se sapevate il codice colore della mia px 150 color sabbia del 1982 e mi avete risposto con la velocità di un razzomissile! oggi il razzomissile sono stato io a perderlo!!!

mi potete dare una mano per piacere mi sapete dire qual'è il codice colore?

Poi dovendo rifare una "poppa" un pò sbucciata sono andato dalla piaggio ad ordinare una bomboletta per il ritocco, pagata 6.50 neurini e con il contenuto di una sorpresina kinder...(perchè la bomboletta ha poca vernice davvero!) mi son messo a fare il ritocco, il lavoro non è venuto poi malaccio, aspeto due giorni tano non avevo fretta e passo a lucidare con la cera il pezzo ma sorpresa delle sorprese alla prima passata di panno il colore si trasformain un giallo alieno!!!! alieno perchè non saprei inquadrarlo nella scala dei colori!!!

Allorchè l'indomani mi meto all'opera e riparto da capo carta a vetro fine per togliere lo strato di vernice e facio la seconda passata tuto bene finchè...... senza dare lucidate mi fermo a fare benzinae l'incauto benzinaio sgoccialo una goccia di benza (ma una sola!) sulla poppa creando uno scolorimento da panico!! pareva ì mosè quando ha aperto le acque del nilo! (uguale!) ora la domanda che mi sovviene ma ste bombolette per ritocchi son bone?

mi pare di no! il carozziere mi ha chiesto 200 euro per rifarle tutte e due perchè la deve riportate a ferro per ogliere tutta la vernice, e se le riporto a ferro io (cosa più che logica) la spesa scende di una 70/80 neurini, a parer vostro è caro?

grazie anticipate per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, 200 euro per fare solo le sacche, mi sembra mooooooolto caro. Tra l'altro le sacche sono di una "lavorabilità" (passatemi il termine) unica. Allora, se dovesse fare tutta la vespa, quanto vorrebbe? Io credo che 100 euro, al massimo, siano gia abbastanza per verniciare le sole sacche.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

usa la funzione "cerca" ed inserischi le parole chiave.... tipo SABBIA ed Utente CINGHIALE...

lo troverai in un batter'occhio!

oppure clicca a SX su "cinghiale" sopra il tuo avatar e vai nei tuoi msg... anche li trovi..

Link al commento
Condividi su altri siti

usa la funzione "cerca" ed inserischi le parole chiave.... tipo SABBIA ed Utente CINGHIALE...

lo troverai in un batter'occhio!

oppure clicca a SX su "cinghiale" sopra il tuo avatar e vai nei tuoi msg... anche li trovi..

credo di avere qualcosa che non và! ma una volta le pagine si potevano scorrere 1...2...3... etcc!

ora non mi và più c'è solo la pagina con tutti i topic correnti non c'è più la funzione per cercare le pagine vecchie e se faccio come mi ha consigliato aeroib mi viene fuori solo questo post!

ammetto di essere un pò una chiavica con i pc però accetto qualsdiasi suggerimento (escluso l'abbattimento del setoloso) a risolver questo mio inghippo!!!!

che codice ha il colore della mia vespa px 150 del 1982 color sabbia?!

capperi che figure cacine che faccio!

Link al commento
Condividi su altri siti