Qarlo Inviato 12 agosto 2017 - 15:47 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2017 - 15:47 Non credo che modificare il telaio per mettere un vano porta oggetti con lo sportellino e saldare il nasello in lamiera, siano interventi che richiedano una nuova omologazione...se non sono "propedeutici" alla trasformazione illegale di un telaio Special in un telaio ET3 (cose che purtroppo si vedono continuamente...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 agosto 2017 - 16:04 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2017 - 16:04 Non credo che modificare il telaio per mettere un vano porta oggetti con lo sportellino e saldare il nasello in lamiera, siano interventi che richiedano una nuova omologazione...se non sono "propedeutici" alla trasformazione illegale di un telaio Special in un telaio ET3 (cose che purtroppo si vedono continuamente...)È proprio questo, mi chiedevo quale fosse la ragione della premessa, per uso personale e non stradale se le uniche modifiche che si volevano fare erano estetiche. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 12 agosto 2017 - 17:20 Share Inviato 12 agosto 2017 - 17:20 Riguardo al nasino davanti non vorrei dire stupidaggini ma e' già successo in passato di metterlo in modo regolare . Si tratta di px edizione limitata color nero e sella diversa . Non credo la Piaggio abbia fatto una nuova omologazione . La vespa si chiama Super Cau . http://www.busdraghipiaggio.it/supercau/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 13 agosto 2017 - 00:08 Share Inviato 13 agosto 2017 - 00:08 Non credo che modificare il telaio per mettere un vano porta oggetti con lo sportellino e saldare il nasello in lamiera, siano interventi che richiedano una nuova omologazione...se non sono "propedeutici" alla trasformazione illegale di un telaio Special in un telaio ET3 (cose che purtroppo si vedono continuamente...) Per rendere completa la trasformazione in ET3 andrebbe riscritta anche tutta la parte coi numeri di omologazione e di matricola, ed allora sarebbe una vera e propria truffa (come avviene per certe auto d'epoca). E pensare che una volta facevano la strada inversa: matricola e sterzo del 50 Special su vespe ET3, per non mettere il casco che divenne obbligatorio sui 125 cc - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Riguardo al nasino davanti non vorrei dire stupidaggini ma e' già successo in passato di metterlo in modo regolare . Si tratta di px edizione limitata color nero e sella diversa . Non credo la Piaggio abbia fatto una nuova omologazione .La vespa si chiama Super Cau . http://www.busdraghipiaggio.it/supercau/ Il nasello in plastica "tipo ET3" è disponibile anche per le 50 Special, ed il risultato (una volta tinteggiato del colore della vespa) è molto convincente, e senza dover modificare nulla della 50 Special originale. Alla fine, se si vuole ottenere una imitazione della ET3 è sufficiente un nasello in plastica, lo sterzo e la sella lunga: mettere anche il cassettino laterale è un virtuosismo che premia l'occhio ma svuota abbastanza il portafoglio (stando ai preventivi che mi vennero fatti anni fa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 agosto 2017 - 19:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2017 - 19:10 Chi lo dice che non puo' usarlo per strada? Le Special per il mercato tedesco (che hanno la sacca laterale come l'ET3) circolano anche qui in italia senza alcun problema. Come abbiamo visto, l'omologazione è differente, ed è l'omologazione che detta legge, infatti anche una modifica alla carrozzeria è illegale in Italia, se non autorizzata dalla casa costruttrice e quindi riportata come modifica al modello originale. Puoi sempre chiedere alla Piaggio, che potrebbe accontentarti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.