livella Inviato 5 ottobre 2017 - 13:35 Autore Share Inviato 5 ottobre 2017 - 13:35 Grazie mille! Ho ordinato un carburatore nuovo, tanto ne avrei avuto comunque bisogno...tra l'altro allucinante che te lo vendano senza il filtro dell'aria... Inoltre domani dovrei procurarmi sto tester e controllare bobina e pick-up! Vi ringrazio tanto per adesso! speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 8 ottobre 2017 - 22:09 Autore Share Inviato 8 ottobre 2017 - 22:09 Ho il tester... misurando bianco e rosso ho 470 in tutte e tre le bobine che ora posseggo, mentre per il bianco e verde non ho nessun segnale, in tutte e tre le bobine, provando con tutti e due i verdi (prima uno e poi l'altro)..è davvero la bobina allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 ottobre 2017 - 17:23 Share Inviato 9 ottobre 2017 - 17:23 (modificato) 19 ore fa, livella dice: Ho il tester... misurando bianco e rosso ho 470 in tutte e tre le bobine che ora posseggo, mentre per il bianco e verde non ho nessun segnale, in tutte e tre le bobine, provando con tutti e due i verdi (prima uno e poi l'altro)..è davvero la bobina allora? Ma dove stai collegando i terminali del tester? Li devi mettere ai fili che arrivano dal motore e che si collegano alla centralina. Non sulla centralina. Modificato 9 ottobre 2017 - 17:25 da vints 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 10 ottobre 2017 - 13:21 Autore Share Inviato 10 ottobre 2017 - 13:21 (modificato) 19 ore fa, vints dice: Ma dove stai collegando i terminali del tester? Li devi mettere ai fili che arrivano dal motore e che si collegano alla centralina. Non sulla centralina. Ah! scusa...sono ritardato! Comunque ho messo il carburatore nuovo e presenta li stessi problemi...a questo punto mi sento di dire che è per forza elettrico! in giornata vado a riprendere il tester e vi faccio sapere! Intanto grazie Modificato 10 ottobre 2017 - 13:22 da livella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 10 ottobre 2017 - 15:42 Autore Share Inviato 10 ottobre 2017 - 15:42 Eccomi: Bianco- Verde 559 Bianco - Rosso 111 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 ottobre 2017 - 17:07 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 17:07 Ora che hai cambiato carburatore senza risolvere,concentrati come ti avevo detto sulla parte elettrica.Hai controllato per bene i cablaggi dello statore?Dentro le guaine e in punti che non vedi(specie tra piatto e spinotto che va al telaio)ise l'isolante dei cavi è andato a putt,ci diventi matto senza risolvere.Una volta controllato tutto alla perfezione,se puoi escludere i cavi ti concentri su pick up e bobina.Se hai conoscenze con ape 50,statori e bobine sono perfettamente intercambiabili per fare una prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 10 ottobre 2017 - 17:26 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 17:26 1 ora fa, livella dice: Eccomi: Bianco- Verde 559 Bianco - Rosso 111 Visti i valori, sia il pick-up, che la bobina interna funzionano correttamente. Quoto il consiglio di Psycovespa77, fai un controllo accurato di tutto il cablaggio motore, sopratutto dietro lo statore, in quanto in quei punti nascosti, di solito si hanno le sorprese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 11 ottobre 2017 - 15:34 Autore Share Inviato 11 ottobre 2017 - 15:34 (modificato) 22 ore fa, Psycovespa77 dice: Ora che hai cambiato carburatore senza risolvere,concentrati come ti avevo detto sulla parte elettrica.Hai controllato per bene i cablaggi dello statore?Dentro le guaine e in punti che non vedi(specie tra piatto e spinotto che va al telaio)ise l'isolante dei cavi è andato a putt,ci diventi matto senza risolvere.Una volta controllato tutto alla perfezione,se puoi escludere i cavi ti concentri su pick up e bobina.Se hai conoscenze con ape 50,statori e bobine sono perfettamente intercambiabili per fare una prova. Ho Smontato lo statore e sembra tutto ok per quanto riguarda i fili sembrano tutti a posto, (nella prima foto il filo rosso è solo sporco dove toccava con il foro; solo in un punto uno sembra avere un piccolo taglio (ultima foto), abbiamo trovato il colpevole? Modificato 11 ottobre 2017 - 15:35 da livella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 ottobre 2017 - 16:31 Share Inviato 11 ottobre 2017 - 16:31 Da ricablare completamente,cavi tutti nuovi e via.Quelli son tutti cotti,si sbriciolano a guardarli.Se riesci a togliere la protezione in gomma dello spinotto dovresti trovare sorprese anche li.Che i colpevoli siano loro è molto probabile,magari li cambi e scopri che anche il pick up fa i capricci...ma tanto i cavi li devi cambiare lo stesso,intanto si inizia da quelli.Prima di fare il lavoro procurati i faston maschio da inserire nello spinotto,se non li trovi so dove indirizzarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 11 ottobre 2017 - 17:42 Share Inviato 11 ottobre 2017 - 17:42 Quoto, sostituisci quei cavi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 11 ottobre 2017 - 20:41 Autore Share Inviato 11 ottobre 2017 - 20:41 Bene! Grazie molte! Mi rincuora aver trovato il problema (speriamo) . Per cambiare i cavi dovrò effettuare saldature? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 ottobre 2017 - 05:21 Share Inviato 12 ottobre 2017 - 05:21 Si,sono tutti saldati a stagno e se non hai molta pratica prima di fare danni portalo eventualmente ad un elettrauto che te lo rimette a nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 12 ottobre 2017 - 09:40 Autore Share Inviato 12 ottobre 2017 - 09:40 Si,sono tutti saldati a stagno e se non hai molta pratica prima di fare danni portalo eventualmente ad un elettrauto che te lo rimette a nuovo. So saldare il ferro a elettrodo, tig e filo e il rame con la bacchetta..e fino ad ora ho fatto tutto da solo e mi ha dato molta soddisfazione (aperto il motore, raccordato i travasi e anticipato l'albero etc); questo penso sia il primo motivo per cui ho scelto la vespa rispetto ad altri motocicli; qui di insomma vorrei provare da solo..accetto volentieri consigli sul lavoro da fare e per dove comprare i faston! Grazie ancoraInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 ottobre 2017 - 10:12 Share Inviato 12 ottobre 2017 - 10:12 I consigli sono pochi,cerca i fili degli stessi colori se possibile,segna la posizione dei colori nello spinotto,cambiane uno alla volta rispettando la lunghezza e nient'altro di strano.Il link te lo mando via mp,io di quei faston ne ho comprati 50 e ne ho gia usati un pò confermo che sono quelli giusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 12 ottobre 2017 - 10:33 Autore Share Inviato 12 ottobre 2017 - 10:33 I consigli sono pochi,cerca i fili degli stessi colori se possibile,segna la posizione dei colori nello spinotto,cambiane uno alla volta rispettando la lunghezza e nient'altro di strano.Il link te lo mando via mp,io di quei faston ne ho comprati 50 e ne ho gia usati un pò confermo che sono quelli giusti.Grazie mille! Vi terrò aggiornati! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 12 ottobre 2017 - 15:20 Autore Share Inviato 12 ottobre 2017 - 15:20 Ho smontato lo statore e il primo dubbio è già sorto! Come tolgo i fili dal connettore? Immagino che i faston maschi siano quelli ma come li levo? Sarebbe un lavoro fatto bene sostituire anche le due femmine di la...Allego una foto dello spinotto in questione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 ottobre 2017 - 16:35 Share Inviato 12 ottobre 2017 - 16:35 (modificato) Si sfilano dal lato cavi ovviamente distruggendoli.Stessa cosa se vuoi cambiare anche le femmine,si sfilano dal lato cavi. Modificato 12 ottobre 2017 - 16:37 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 10 novembre 2017 - 11:08 Autore Share Inviato 10 novembre 2017 - 11:08 E Andiamo!! Sono finalmente riuscito a rimontare lo statore dopo varie peripezie (soprattutto nella ricerca dello smalto anti-solante ) e la vespa CANTA finalmente come un tempo! Sono stato troppo contento! GRAZIE veramente di cuore come sempre! Adesso devo solo cambiare i faston lato motore e sono a posto! Non vedo l'ora di girarci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 novembre 2017 - 11:14 Share Inviato 10 novembre 2017 - 11:14 Ottimo.poca spesa e tanta resa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 10 novembre 2017 - 11:38 Autore Share Inviato 10 novembre 2017 - 11:38 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 11 novembre 2017 - 12:54 Share Inviato 11 novembre 2017 - 12:54 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 23 novembre 2017 - 11:54 Autore Share Inviato 23 novembre 2017 - 11:54 (modificato) Ancora niente...Ho finito i raccordi e l'impianto ora sembra ok. Vado tutto contento a registrare i fili per farci un giro e iniziare la carburazione ma arrivati alla frizione iniziano di nuovo le tribolazioni: La frizione non stacca, l'ho tirata fino all'inverosimile e quando tirata sembra addirittura fare più resistenza alla ruota..che succede? le marce scalano tranquille Non me ne va bene una.. Salve di nuovo a tutti Modificato 23 novembre 2017 - 11:54 da livella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 26 dicembre 2017 - 11:37 Autore Share Inviato 26 dicembre 2017 - 11:37 Ho smontato la frizione e liberato i dischi, rimontati gli stessi pezzi ed è andato tutto bene! Il mio vespino è tornato alla ribalta! La revisione mi aspetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livella Inviato 3 febbraio 2018 - 20:51 Autore Share Inviato 3 febbraio 2018 - 20:51 Ho comprato la batteria 12v 9Ahm ad acido e l'ho collegata e ovviamente le frecce non funzionano...ho controllato le lampadine e sono tutte ok, domani mi armerò di tester e cercherò il problema... volevo chiedere se qualcuno ha lo schema elettrico della pk50s elestart, perchè cercando in giro non ne trovo nessuno con la batteria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 febbraio 2018 - 23:43 Share Inviato 3 febbraio 2018 - 23:43 (modificato) 3 ore fa, livella dice: Ho comprato la batteria 12v 9Ahm ad acido e l'ho collegata e ovviamente le frecce non funzionano...ho controllato le lampadine e sono tutte ok, domani mi armerò di tester e cercherò il problema... volevo chiedere se qualcuno ha lo schema elettrico della pk50s elestart, perchè cercando in giro non ne trovo nessuno con la batteria.. Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 4 febbraio 2018 - 00:06 da Neropongo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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