screecit Inviato 12 agosto 2017 - 22:44 Share Inviato 12 agosto 2017 - 22:44 Ciao a tutti . Facendo una ricerca sulla omologazione della vespa Special (Spezial in Germania ) ho notato con un po di stupore che Piaggio ha distinto i due modelli con omologazione diversa , ma quando e' stato il momento di attribuire la sigla ed il numero di telaio ha adoperato gli stessi . Ma come possibile ? Non e' che i numeri totali sono sempre quelli , ma nel momento in cui una partita di vespe ad esempio erano destinate per la Germania venivano allestite per quel mercato e punzonate con omologazione duversa ? (esempio pratico : la partita di vespe con telaio da 1000 a 2000 destinate per Germania e quindi punzonate con omologazione Germania , non saranno mai esistite per mercato Italia ). http://www.moped-museum.de/vespa/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 agosto 2017 - 09:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 agosto 2017 - 09:52 (modificato) Guarda, in fattispecie simili, la piaggio non è andata così tanto per il sottile: io so per certo che la prima partita di vespa p200e con lampeggiatori prodotta per gli stati uniti, aveva addirittura tutta una serie di numeri di telaio e sigle esattamente sovrapponibili alla produzione italiana...evidentemente la diversa omologazione gli consentiva di fare questo....ma stai pur certo che quando qualcuno dagli stati uniti porterà qualche vespa p200e in italia e avrà lo stesso identico numero di telaio di un modello ancora in circolazione, allora la piaggio sarà chiamata a dare spiegazioni...o forse il diverso dgm giustifica la cosa? Modificato 13 agosto 2017 - 09:53 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 agosto 2017 - 19:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 agosto 2017 - 19:03 Guarda, in fattispecie simili, la piaggio non è andata così tanto per il sottile: io so per certo che la prima partita di vespa p200e con lampeggiatori prodotta per gli stati uniti, aveva addirittura tutta una serie di numeri di telaio e sigle esattamente sovrapponibili alla produzione italiana...evidentemente la diversa omologazione gli consentiva di fare questo....ma stai pur certo che quando qualcuno dagli stati uniti porterà qualche vespa p200e in italia e avrà lo stesso identico numero di telaio di un modello ancora in circolazione, allora la piaggio sarà chiamata a dare spiegazioni...o forse il diverso dgm giustifica la cosa? Probabilmente sì, Sergio, anche se, la sigla almeno avrebbero potuto cambiarla! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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