pk50sc Inviato 13 agosto 2017 - 16:07 Share Inviato 13 agosto 2017 - 16:07 salve, oggi ho cercato di far partire la vespa che cerco di risistemare ma niente.... non ho una candela nuova ancora ma poi ho provato ad infilare nella marmita quella roba per girare la riserva e sento che è stuppata. Quando l ho lavata cera un po di terra ma ho pensato ci fosse poca roba. Chè è meglio fare x liberare la marmitta??? spingo in dentro e basta oppure no e faccio in altro modo??? oltretutto........ può essere solo questa la causa del perchè non parte? ho pulito tutto bene il carburatore. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - dimentico una cosa, come mi devo comportare visto che è ferma da parecchio con la regolazione della vitedel carburatore la vite in ottone lo lasciata com'era tutta chiusa, l altra in plastica credo fosse tutta apertasi era persa ed adesso e quasi tutta chiusa. E' ferma da un bel po di anni. ma la marmitta non è tanto che è intasata. Il rubinetto dell aria invece non sta fermissimo, potrebbe assere un problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 agosto 2017 - 16:50 Share Inviato 13 agosto 2017 - 16:50 Togli la marmitta e prova a mettere in moto,se parte sai gia dov'è il problema.La vite in ottone è il getto del minimo e deve essere avvitata fino in fondo,la farfallina in plastica regola la carburazione del circuito minimo;avvitala tutta e poi svitala di due giri completi,come base di partenza puo andar bene e poi regoli per bene in un secondo momento.Il pomello dell'aria ha all'interno del telaio un dado da 10mm,se i pezzi ci sono ancora tutti basta stringerlo fin quando non rimane tirato senza rientrare da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 13 agosto 2017 - 18:14 Autore Share Inviato 13 agosto 2017 - 18:14 Ci ho anche pensato di provare a stringerlo. grazieok, sperando non sia troppo scomoda datogliere provo a levarla. e se non va compro una candela. Se sulla testata dove si và ad avvitare la candela cè un pò di grasso centra qualcosa per l accensione? isola? perchè pure pulendola con svitol non si riesce a togliere molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 agosto 2017 - 18:18 Share Inviato 13 agosto 2017 - 18:18 Vai tranquillo che non pregiudica il funzionamento un pò di nero intorno al foro candela.La marmitta originale è facile da togliere,c'è il bulone sil braccio motore ed i 2 dadi m6 sulla curva in alluminio del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 13 agosto 2017 - 18:34 Autore Share Inviato 13 agosto 2017 - 18:34 meno male . ho visto gente che vende marmitte usate tagliandone un quadratino e poi le risalda!!! mi sembra un pò un malsana come cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 15 agosto 2017 - 18:47 Share Inviato 15 agosto 2017 - 18:47 Siccome hai detto, che la vespa era ferma da parecchio, hai pulito anche il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 15 agosto 2017 - 19:10 Autore Share Inviato 15 agosto 2017 - 19:10 ciao, si, avevo pulito il carburatore nella benzina. ma mi sembrava già perfetto. a parte quel getto che è così fine che non si capisce che è stasato. ma dovrebbe essere tutto a posto. Ho comunque tolto la marmitta e non parte poi vi elenco nuovi problemi che potrebbero essere il vero problema. Sapete xo come èfatta la marmitta che sento che muovendo non riesco a fare uscire tutto. più che altro mi chiedo se è normale usarla con qualcosina che muove dentro. ma roteo giro provo in tutti i modi per far uscire ma esce pochissimo. addirittura roba nera e non il terriccio. che però ne è gia uscito. credo ci sia un cucchiaino o meno di materiale dentro. ALLORA VI SPIEGO. La vespa ogni tanto ha fatto qualche scoppietto ma mai partita e credo quello che uscito fosse già fumo. ma tipo un botto e niente di più. -Siccome non ho una chiave ma un interruttore nel cassetto. ho smontato ed ho visto muoveva quel connettore ma attaccandolo non cambia niente, anzi, ho provato ad attaccare insieme quei fili che credo siano del nottolino e anche lì niente. ho anche provato a tenerli vicini per vedere se facesse scintilla e non ne vho viste. SARà QUESTO IL PROBLEMA?? non mi sembra una cosa normale. dove posso ricercare il guasto che fare? ho smontato tutto domani vedo di mettere 2 foto forse è meglio. siccome non ho - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - questa vespa prima che smettessi del tutto di usarla aveva questo problema a partire, poi rimasto. Ed avendoduè fili prolungati nel cassetto, smontando mi sono accorto che qualcosa non và. sembra non faccia contatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 15 agosto 2017 - 19:25 Share Inviato 15 agosto 2017 - 19:25 Che modello di vespa e'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 15 agosto 2017 - 19:37 Autore Share Inviato 15 agosto 2017 - 19:37 E' la pk 50 s. Potrebbe anche far massa da qualche parte? Questo può dare qualche problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 agosto 2017 - 20:48 Share Inviato 15 agosto 2017 - 20:48 Scollega lo spinotto del cablaggio statore-telaio e vedi se da corrente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 16 agosto 2017 - 06:57 Share Inviato 16 agosto 2017 - 06:57 Scollega lo spinotto del cablaggio statore-telaio e vedi se da corrente. Quoto, l'unico inconveniente che avrai per aver scollegato il cablaggio, e' che una volta in moto non puoi spegnerla con la chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 16 agosto 2017 - 07:36 Autore Share Inviato 16 agosto 2017 - 07:36 In questo momento non mi viene in mente cos'è lo statore, e quello che girando fà girare le bobine per la scintilla alla candela?? non saprei dove scollegare. La candela fà però la scintilla. non la faceva da zona nottolino basette. Proverò in qualche modo Visto che ho tutto smontato ne approfitto per un altra domanda. non funziona il conta km nel senso che andava rapidamente fino ai 60 e poi passava ai 120 tornava indietro ecc, era sballato. Dovrò guardarela parte in basso dove ci sono i 2 tappi. Oppure da sopra ol conta chilometri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 16 agosto 2017 - 08:05 Share Inviato 16 agosto 2017 - 08:05 In questo momento non mi viene in mente cos'è lo statore, e quello che girando fà girare le bobine per la scintilla alla candela?? non saprei dove scollegare.La candela fà però la scintilla. non la faceva da zona nottolino basette. Proverò in qualche modo Visto che ho tutto smontato ne approfitto per un altra domanda. non funziona il conta km nel senso che andava rapidamente fino ai 60 e poi passava ai 120 tornava indietro ecc, era sballato. Dovrò guardarela parte in basso dove ci sono i 2 tappi. Oppure da sopra ol conta chilometri? Lo statore e' situato sotto il volano, lo statore non gira. Per accedere allo statore devi togliere il copri volano, il volano e sotto trovi lo statore con tutte le bobine e il pick-up. Cosa intendi per zona nottolino basette? Comunque se la scintilla e' presente, il problema non è nello statore. per quanto riguarda il contachilometri, devi guardare in basso dove vi è il tappo in gomma grigio e più in basso trovi una grande vite a taglio, smontala ed all'interno vi è un ingranaggio in plastica per il rinvio al contachilometri, se è usurato sostituiscilo ed ingrassa bene. Per la precisione vi è anche un altro ingranaggio avvitato sull'asse ruota, ma per svitare questo devi agire al contrario di una normale bullone siccome è "sinistrorso", cioè per toglierlo devi avvitare, e viceversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 16 agosto 2017 - 08:16 Autore Share Inviato 16 agosto 2017 - 08:16 si togliendo un tappo con il taglio scende un qualcosa ma non l 'ho sfilato. l altro nel tappo di plastica è ingrassato. il 3o ingranaggio lo devo andare a cercare. Quindi se fa la scintilla non c'entra lo statore. Intendevo le "basette" il punto davanto dove ci sono tutti gli spinotti; e da li ho recuperato i 2 fili dell interruttore/nottolino che appunto se li metto a contattonon partono e provando a tenerli vicini ed a accendere non ho visto scintille. Da li ho pensato che tipo non chiuda il circuito o che il problema derivi dall impianto elettrico. ma non saprei. non saprei nemmeno cosa fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 16 agosto 2017 - 08:23 Share Inviato 16 agosto 2017 - 08:23 Stai facendo un po' di confusione. Come ti era stato suggerito da "Psycovespa77", stacca lo spinotto statore-telaio, che è situato vicino alla pedivella di avviamento. E poi vedi se la vespa va in moto. Fai una cosa per volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 16 agosto 2017 - 08:30 Autore Share Inviato 16 agosto 2017 - 08:30 ok, ecco cosa non sapevo dove trovare, adesso non c'è lo sotto mano ma mi sembra di ricordare uno spinotto bianco nemmeno tanto piccolo, facile anche da staccare credo. speriamo - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - altra domanda prima di cambiare le ganasce dei freni si può ancora provare a regolare qualche filo oppure no ed invecchiano? Quello dietro ricordoandava a fondo. mentre quello davanti mi sembrava andasse ancora, ma l altro giorno lavandola pareva andasse avantiliscia mi ha fatto strano e non so se sia per via del lavaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 16 agosto 2017 - 16:29 Share Inviato 16 agosto 2017 - 16:29 ok, ecco cosa non sapevo dove trovare, adesso non c'è lo sotto mano ma mi sembra di ricordare uno spinotto bianco nemmeno tanto piccolo, facile anche da staccare credo. speriamo - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - altra domanda prima di cambiare le ganasce dei freni si può ancora provare a regolare qualche filo oppure no ed invecchiano? Quello dietro ricordoandava a fondo. mentre quello davanti mi sembrava andasse ancora, ma l altro giorno lavandola pareva andasse avantiliscia mi ha fatto strano e non so se sia per via del lavaggio Allora, il connettore e' rotondo, per staccarlo devi prima togliere una staffa con una vite a croce, che lo tiene fissato al braccio dei carter. Mentre per quanto riguarda i freni, certo che si possono regolare, dietro i tamburi vi sono dei registri, uno per ruota, come quelli per le biciclette, prova a vedere se non sono già tutti allentati, in questo caso potresti avere le ganasce consumate. Il filo del freno posteriore e' quello più grande rispetto agli altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 16 agosto 2017 - 17:16 Autore Share Inviato 16 agosto 2017 - 17:16 Si ho era tutto allentato chiuso non aperto. Invece il connettore non l ho trovato e provo a ricercare la vite che dici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 16 agosto 2017 - 20:52 Share Inviato 16 agosto 2017 - 20:52 Metti qualche foto del motore dove e' la pedivella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50sc Inviato 22 agosto 2017 - 08:43 Autore Share Inviato 22 agosto 2017 - 08:43 con marmitta tolta e staccando connettore elettrico che credo sia quello mi dite voi: -togliendo una vite a croce dietro viene via un reggi tubo/piastrina di metallo con un mezzo cerchio in lamiera che copre 2 cose plastiche (scusatemi + comoda una foto) --staccando questo comunque niente, non riesco a capire cosa sbaglio credo di aver fatto tutto. La candela se fà la scintilla chiedo sia inutile cambiarla. e d il carburatore lo avevo pulito con benzina ma già era pulito. DOVREI INSISTERE TANTO?????? IL PROBLEMA E CHE NON DA MAI SEGNI DI VITA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 agosto 2017 - 12:25 Share Inviato 22 agosto 2017 - 12:25 Per vedere dov'è il problema,procurati una candela nuova(o usata che sei sicuro funzioni),butta qualche cc di benzina nel foro candela,monta la candela e prova a mettere in moto.Se anche cosi non va,il problema va cercato altrove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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