Mimmo189 Inviato 14 agosto 2017 - 08:02 Share Inviato 14 agosto 2017 - 08:02 Ciao, allora io ho una vespa special con accensione vespa Hp 12v e impianto elettrico normale special e clacson 6v. Ho fatto la modifica (suggerita da Parmakit) del devioluci da NC a NA interrompendo il circuito, facendo il ponte etc etc. Le luci funzionano, tutto ok, ma ho dei problemi con il clacson: - a luci spente non va, e questo si sa vista la modifica che è stata fatta al devio. - con solo accesa la luce di posizione invece suona pianissimo, quasi non si sente. Con questo post vorrei chiedere principalmente se qualcuno sa come far suonare il clacson anche a luci spente e/o come farlo suonare più forte con solo la posizione. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 agosto 2017 - 08:36 Share Inviato 14 agosto 2017 - 08:36 Bastava non modificare il devio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo189 Inviato 14 agosto 2017 - 08:41 Autore Share Inviato 14 agosto 2017 - 08:41 Bastava non modificare il devio... Io avevo problemi con il clacson, che impazziva in base a come azionavo le luci, e poi ho letto che mettendo una accensione 12v si dovesse trasformare/cambiare anche il devio. In più ho letto che questa modifica serviva a non sovraccaricare troppo il regolatore di tensione e quindi mi sono sentito di farla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 agosto 2017 - 08:50 Share Inviato 14 agosto 2017 - 08:50 Io invece ho sempre montato impianti 12v su special e simili senza modificare il devio,mai avuto problemi a regolatori o clacson pazzi in base alla posizione delle luci.Ho provato un unica volta a fare la modifica al devio ma avevo i tuoi stessi risultati ed ho abbandonato senza investirci altro tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo189 Inviato 14 agosto 2017 - 09:04 Autore Share Inviato 14 agosto 2017 - 09:04 Non so, magari un errore o qualcosa ti porta a modificare tutto. Comunque io la modifica l'ho fatta come da istruzioni Parmakit ed è riuscita, infatti era scritto che il clacson non avrebbe suonato a luci spente. Ora, siccome non sono pratico di impianti elettrici, vorrei capire se posso "continuare" la modifica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virgolanera Inviato 5 maggio 2018 - 17:35 Share Inviato 5 maggio 2018 - 17:35 Anch'io sto effettuando la modifica del devio luci dopo aver installato una accensione elettronica. Come è andata a finire a te?? Hai risolto con il funzionamento anomalo del clacson?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts