leoPX Inviato Agosto 15, 2017 Inviato Agosto 15, 2017 Salve a tutti, mi sono impegnato, lo giuro! eppure dopo che mi sembrava di aver trovato la carburazione giusta ora la mia vespa mi fa impazzire... Vi spiego il fenomeno: mentre viaggio a velocità costante, diciamo a media velocità intorno ai 60-70 , la vespa strattona quando accelero alle basse velocità non è pronta ma non va male quando accelero alle medie velocità prima di prendere "tira indietro" ma quello che mi fa impazzire è che in rilascio il motore sembra restare leggermente su di giri e fa ondeggiare avanti e indietro la vespa (vuoom vuooom vuoom) , e non scoppietta allegramente come le vespe che vedo passare! ho un polini 177 con un SI 24/24, marmitta polini padellino Da neofita mi da l'impressione che sia impastata ma regolando la vite dell'aria non si ottengono risultati... Se qualcuno mi da un'idea di quale sia il problema...carburazione o qualcosa di elettrico?? grazie ragazzi!!! 0 Cita
gluglu Inviato Agosto 15, 2017 Inviato Agosto 15, 2017 Indica la configurazione del carburatore, se monti un albero anticipato o tipo originale e vedrai che qualche consiglio mirato non tarderà ad arrivare. 0 Cita
leoPX Inviato Agosto 15, 2017 Autore Inviato Agosto 15, 2017 gluglu hai ragione allora il mio SI ha: getto del minimo 55/160 getto del massimo 116 BE3 160 a vespa con : albero anticipato 177 polini raccordato l'ho acquistata così oggi ho provato a togliere il filtro nessun migliramento, però se vado con lo starter tirato agli alti regimi funziona meglio mentre ai bassi non va... ipotesi di un novizio: magra agli alti e grassa ai bassi??? dalla marmitta non mi sembra aspiri aria, trafila pocopoco olio dalla giuntura per il resto non vedo problemi.. grazie 0 Cita
gluglu Inviato Agosto 15, 2017 Inviato Agosto 15, 2017 Io ipotizzerei, in attesa del parere degli esperti, magra al minimo e giusta, forse un pelino grassa di getto massimo. Che ghigliottina monti riesci ad indicarlo, magari può essere utile 0 Cita
leoPX Inviato Agosto 15, 2017 Autore Inviato Agosto 15, 2017 quando l'ho comprata era già montata quindi non saprei dirvi che ghigliottina. in sostanza i miei problemi sono quelli che dicevo, oggi cercherò di lavorarci un pò mentre viaggio a velocità costante, diciamo a media velocità intorno ai 60-70 , la vespa strattona quando accelero alle basse velocità non è pronta ma non va male quando accelero alle medie velocità prima di prendere "tira indietro" ma quello che mi fa impazzire è che in rilascio il motore sembra restare leggermente su di giri e fa ondeggiare avanti e indietro la vespa (vuoom vuooom vuoom) , e non scoppietta allegramente come le vespe che vedo passare! 0 Cita
leoPX Inviato Agosto 15, 2017 Autore Inviato Agosto 15, 2017 allora aggiornamento: la situazione è drasticamente migliorata quando ho scoperto che il raccordo tra carburatore e carter aveva un trafilaggio di benzina.... serrato il trafilaggio ora non aspira più aria e va mooooooolto meglio. devo affinare la carburazione con i getti e la vite grazie a tutti!!! 0 Cita
gluglu Inviato Agosto 15, 2017 Inviato Agosto 15, 2017 Per la serie : a volte la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare. 0 Cita
Recommended Posts