oldultras Inviato 30 aprile 2008 - 16:06 Share Inviato 30 aprile 2008 - 16:06 Salve .... dopo mille peripezie sono riuscito finalmente a trovare usate le famose manopole bianche diametro 24 con logo piaggio piccolo esagonale. Ora siccome sono un po sporche vorrei avere un consiglio su come farle tornare belle lucide.....ho provato con Santclair e spazzolino per mani...ma il risultato non è un granchè........accetto consigli.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 30 aprile 2008 - 16:37 Share Inviato 30 aprile 2008 - 16:37 Io ho sentito dire di farle bollire con del detersivo dopo non so se funziona veramente perchè non ho mai provato... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 30 aprile 2008 - 16:41 Autore Share Inviato 30 aprile 2008 - 16:41 Io ho sentito dire di farle bollire con del detersivo dopo non so se funziona veramente perchè non ho mai provato... ciao non rischio che si lesionino o si spacchino durante la bollitura??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 aprile 2008 - 16:58 Share Inviato 30 aprile 2008 - 16:58 prova col detersivo in polvere per lavatrice, sfregato a mano in acqua tiepida toglie anche le macchie impossibili, oppure il liquido per i piatti è un ottimo sgrassante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 30 aprile 2008 - 17:11 Autore Share Inviato 30 aprile 2008 - 17:11 Provo e vi fo sapere....anche se il saintclair mi avevano detto che era ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 30 aprile 2008 - 17:13 Share Inviato 30 aprile 2008 - 17:13 ho sentito parlare della varechina diluita. Però non ho mai provato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 30 aprile 2008 - 17:42 Share Inviato 30 aprile 2008 - 17:42 no varecchina no sgrassanti potenti...ciò che sgrassa secca e ciò che secca screpola...lavale con acqua tiepida, discioglici dentro del bicarbonato e strofina a mano con il sapone e poi prova con uno spray al silicone..pulisce e nutre la gomma..però..però non torneranno mai bianche perchè quel gialliccio che ci si forma sopra è l'ossidazione delle schifezze che sono penetrate nella gomma..tipo sudore delle mani, sporco, polvere ecc ecc che viene poi seccato dal sole e dall'aria...è la normale usura, bianche non torneranno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 30 aprile 2008 - 17:43 Share Inviato 30 aprile 2008 - 17:43 prova un po' con omino bianco mettendole in lavatrice!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 30 aprile 2008 - 17:48 Share Inviato 30 aprile 2008 - 17:48 Io ho provato con: -Detersivo per piatti concentrato -SaintClair -Bollitura con sapone in polvere -Sfregatura con spugnetta abrasiva della 3M (grana grossa) Risultato: nulla Poi ho provato con : -Benzina, acquaragia, diluente, acetone, alcool Risultato: un leggero cambiamento ma non duraturo. Ho provato anche con il Remox e poi con l'acido fosforico Risultato: idem come sopra. Alla fine ho desistito e le ho lasciate cosi, ingiallite con i scacchettini belli intrisi di "sogna" che fanno tanto "Vintage". Poi un giorno se mi si rompono le sostituisco e amen. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 30 aprile 2008 - 17:51 Share Inviato 30 aprile 2008 - 17:51 quindi non e' un problema superficiale. evidentemente si e' ingiallito tutto il materiale delle manopole!!! lasciale cosi' e' piu' vintage!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 30 aprile 2008 - 18:00 Autore Share Inviato 30 aprile 2008 - 18:00 Scusate a me non sono ingiallite sono un po nere nei forellini.....col saintclair ho strofinato circa mezzora ed un po se ne è venuto, ed in certe parti è venuto fuori il bianco originale......però cercavo qualcosa di specifico..... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 aprile 2008 - 18:03 Share Inviato 30 aprile 2008 - 18:03 C'è un prodotto che si usa per le scarpe in pelle bianca. In pratica è uno sbiancante non aggressivo e lo trovi dai calzolai. Io proverei quello, ma non posso garantire sui risultati perchè non ho mai provato sulle manopole, ma sulle scarpe sì e funziona abbastanza bene. lo provai diversi anni fa, spero esista ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 1 maggio 2008 - 08:38 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 08:38 Provato di tutto...ma il risultato rimane a metà....se riesco vi posto due foto ... così chiarisco meglio l'idea... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 1 maggio 2008 - 09:41 Share Inviato 1 maggio 2008 - 09:41 C'è un prodotto che si usa per le scarpe in pelle bianca. In pratica è uno sbiancante non aggressivo e lo trovi dai calzolai. Io proverei quello, ma non posso garantire sui risultati perchè non ho mai provato sulle manopole, ma sulle scarpe sì e funziona abbastanza bene.lo provai diversi anni fa, spero esista ancora. Non so se è il medesimo: io avevo comprato (specifico per le le scarpe sportive) un detersivo marca Pludtach (quella degli smacchiatori) con una simpatica bottiglietta a forma di scarpa da ginnastica tipo Converse, bianca con il tappo verde pisello (il tappo era la punta della "scarpa-bottiglia"). E sulle scarpe funzionava a meraviglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 1 maggio 2008 - 09:50 Share Inviato 1 maggio 2008 - 09:50 Pierà lasciale in ammollo con il Saint clair o come cappero si chiama per un 1ora? e poi con uno stuzzicadenti di plastica buco buco,poi ripeti l'operazione fino al risultato a te più soddisfacente,ma ricorda di vissuto è meglio credevo fossi andato in gita con tutto l'equipaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 1 maggio 2008 - 10:44 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 10:44 Pierà lasciale in ammollo con il Saint clair o come cappero si chiama per un 1ora? e poi con uno stuzzicadenti di plastica buco buco,poi ripeti l'operazione fino al risultato a te più soddisfacente,ma ricorda di vissuto è meglio credevo fossi andato in gita con tutto l'equipaggio Giacomino ho paura a lasciarle in ammollo poichè il Saintclair secodo me corrode la plastica....per la pulizia buco a buco penso che li mi tocchi...non si trtatta di lasciare le manopole in maniera "vissuta" si tratta di toglierci il nero....se no lasciavo direttamente le manopole nere montate...... Per il giro con la tribù penso a pomeriggio..... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 1 maggio 2008 - 11:01 Share Inviato 1 maggio 2008 - 11:01 a piccole dosi nn dovresti rovinarle,giusto per far ammorbidire lo sporco poi con i dell'aria compressa rimuovi il grosso del nero,un lavoro da fare quando sei nel battello d'ispezione no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 1 maggio 2008 - 12:04 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:04 Risolto....ho deciso di passare alle maniere forti........in preda ad una crisi di nervi....h preso spazzola d'acciaio e sanitclair......facendo più lavaggi con lo sgrassatore e con la spazzola piano piano....sono riuscito farle diventare quasi quasi come nuove..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 12:17 Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:17 Ciao,io le ho tirate a nuovo,con acqua fredda uno spazzolino da denti vecchio ed il Drago(è una pasta per lavaggio a freddo del bucato,la si trova nei supermercati,costa poco 1,50-2 €),ed è supersgrassante!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 maggio 2008 - 12:22 Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:22 Sono venute uno spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 1 maggio 2008 - 12:34 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:34 Però la strizza di rovinarla è stata troppa.....e chi le ritrova di nuovo queste....... Gustav ieri ho letto dopo il tuo msg su skype.....scusami......ti chiamo domani ok??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 1 maggio 2008 - 13:03 Share Inviato 1 maggio 2008 - 13:03 io ti dico come ho fatto...mia madre mi ha procurato dell'etere etilenico...da ospedale.e ho tolto tutto il nero e sono tornare nuove...ha il vantaggio che non è agressivo come il diluente e soprattutto evapora..non lascia aloni e non puzza... io proverei altrimenti co la trielina...ma puzza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziododo Inviato 26 maggio 2008 - 21:49 Share Inviato 26 maggio 2008 - 21:49 ragazzi non affannatevi. io ho usato lo shampo del servizio militare (che non ho mai usato per lavarmi i capelli), siccome dà ottimi risultati come "pasta lavamani", ho pensato: perchè non provare a lavare le manopole? ho usato un vecchio asciugamano umdo, un po' di shampo e olio di gomito. poi ho risciacquato con acqua. RISULTATO: COME NUOVE!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 26 maggio 2008 - 22:15 Share Inviato 26 maggio 2008 - 22:15 oddio....ecco perchè in italia ci son tanti calvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts