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Rumore cusinetto ingraggio albero multiplo vespa px


carme46
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Buona sera ragazzi oggi ho iniziato rimontare il blocco,ho chiuso i carter manca ancore cilindro frizione, ho notato che facendo girare l'albero ruotail cuscinetto del multiplo frega sul carter lato frizione è normale o ho sbagliato qualcosa?

A me pare di aver fatto tutte le operaziono corrette....Grazie mille a tutti

 

 

Ecco una foto per capire 20170819_233112.jpg20170819_233112.jpg

20170819_233112.jpg

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Grazie t5rosso parastrappi reviosionato,ma il seeger c'è.

L'unica cosa leggendo altri post, quando ho chiuso i carter non ho usato il piatto ganasce e non vorrei che si sia mosso qualcosa.....

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Grazie t5rosso parastrappi reviosionato,ma il seeger c'è.

L'unica cosa leggendo altri post, quando ho chiuso i carter non ho usato il piatto ganasce e non vorrei che si sia mosso qualcosa.....

 

 

t5rosso si riferisce al seeger che tiene in sede il cuscinetto interno all'ingranaggio del parastrappi. Anche io dalla foto ho l'impressione che non ci sia. Se il cuscinetto è correttamente in sede e fermato dal suo seeger, non può sfiorare il carter. Puoi fare una foto più chiara del particolare?

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Aggiornamento....ho riaperto i carter e controllato il seeger dell'ingranaggio è inserito corretto,molto probabilmente visto che è la mia prima volta è un rumore normale,mi spiego meglio.....quando si fa girare l'albero della ruota posteriore con crociera inserita sull'ingranaggio credo che sia normale sentire un rumore,anche perchè quando ho riaperto prima di rismontare ho provato a farlo girare a mano e rumori non se ne sentivano di nessun genere mi confermate?

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Grazie t5rosso e grazie a tutti,ma sono più tranquillo ho visto un video su YouTube di vespe e motori e anche lì quando fa girare il perno ruota posteriore fa rumore ed lo stesso rumore che sento io....credo che sia tutto normale

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la cosa importante è che tu ti sia accertato che appunto qualche ribattini schiacciato male non vada a sbattere da qualche parte, come appunto suggerito da t5 rosso

 

N.

 

Grazie mille i ribattini non sono è proprio il rumore degli ingranaggi ;-)

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