sfavuz Inviato 20 agosto 2017 - 09:43 Share Inviato 20 agosto 2017 - 09:43 ciao a tutti, come da titolo sto avendo problemi ad accoppiare questi due componenti i quali sono il volano di un accensione elettronica parmakit cono da 19 e un albero anticipato Mazzucchelli , premetto che con il volano originale della vespa non ho alcun problema. di per se il volano entra sull'albero ma non si ha un buon accoppiamento tra due coni , problema riscontrato perché dopo aver effettuato il montaggio vado per accendere e tutto bene per qualche secondo per poi inziare a scoppiare male e spegnersi , i segni che sia problema di origine elettrica si vedono, al che smonto il volano per controllare e sorpresa la spina è spezzata di netto a meta, forse fissato troppo poco il volano, cambio chiavetta nuova chiudo tutto di nuovo, fisso meglio battendo con martello, accendo e solita storia, riapro , altra chiavetta tagliata .. a quel punto ho fatto un poche di misure e risulta che il cono del volano è più stretto dell'albero di un millimetro rispetto all'albero in testa...in effetti provando ad appoggiare il volano sull'albero sembra che vada in battuta da qualche parte e non si incona bene, si riesce a rimuoverlo con le mani tirandolo anche dopo aver provato a battare leggermente per farlo entrare.. qualcuno ha qualche idea?avuto problemi simili? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 20 agosto 2017 - 13:01 Share Inviato 20 agosto 2017 - 13:01 Sicuro che l'albero sia cono 19? Metti foto volano originale così siamo sicuri. Sennò pasta smeriglio per sedi valvole sul cono e fai girare un po il volano sul cono senza chiavetta, pulisci bene e riprovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfavuz Inviato 20 agosto 2017 - 14:12 Autore Share Inviato 20 agosto 2017 - 14:12 Sicuro che l'albero sia cono 19? Metti foto volano originale così siamo sicuri. Sennò pasta smeriglio per sedi valvole sul cono e fai girare un po il volano sul cono senza chiavetta, pulisci bene e riprovi ciao non so, ho trovato la scatola dell'albero da quello che avevo capito l'albero per smallframe 50 è 19...capito male?foto del volano stasera-- grazie in tanto per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gelotus Inviato 20 agosto 2017 - 14:13 Share Inviato 20 agosto 2017 - 14:13 Pk sono cono 20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfavuz Inviato 23 agosto 2017 - 07:35 Autore Share Inviato 23 agosto 2017 - 07:35 Ciao a tutti, giusto per completezza aggiorno il post...sono rouscito a fissare il tutto usando la pistola elettrica per fissare il volano...tutto ok! Si può chiudere...graziw! Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts