carme46 Inviato 20 agosto 2017 - 12:56 Share Inviato 20 agosto 2017 - 12:56 Buongiorno ragazzi vi stresso ancora, sto restaurando la mia px,all'inizio pensavo di rettificare il cilindro originale ma ora leggendo sul forum ho visto che ci sono stati problemi di grippaggi dovuti a rettifiche fatte male.....a me personalmente le prestazioni interessano poco e non voglio fare modifiche ingranaggi marce o altro, voi cosa mi consigliate gt nuovo tipo dr o rettifica? In caso con gr dr devo modificare anticipo o altro? inoltre vorrei montare il padellino Polini voi cosa ne pensate? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 20 agosto 2017 - 16:14 Share Inviato 20 agosto 2017 - 16:14 se si pensa che tutte le rettifiche siamo fatte male, allora lasciala perdere come ipotesi...ci sono officine e officine e operatori e operatori...pistoni e pistoni...e smanettoni o meno...se non sei interessato alle prestazioni, lascia stare la polini, prendi un GT nuovo Piaggio e marmitta nuova, fai un bel rodaggio, e non ci pensi più! N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carme46 Inviato 20 agosto 2017 - 17:06 Autore Share Inviato 20 agosto 2017 - 17:06 Grazie Snaicol,ho pensato ad un DR non per le prestazioni come ti dicevo ma anche per il prezzo...per far rettificare il mio mi hanno chiesto 100€ 110 costa il DR allora mi chiedevo se ne valeva la pena,in più ho anche un pelo di prestazione in pù.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MassimilianoLamante Inviato 20 agosto 2017 - 18:46 Share Inviato 20 agosto 2017 - 18:46 se si pensa che tutte le rettifiche siamo fatte male, allora lasciala perdere come ipotesi...ci sono officine e officine e operatori e operatori...pistoni e pistoni...e smanettoni o meno...se non sei interessato alle prestazioni, lascia stare la polini, prendi un GT nuovo Piaggio e marmitta nuova, fai un bel rodaggio, e non ci pensi più! N. Quoto! Ho lo stesso 125 e anche io procederó in questo modo nei prossimi mesi... prenderò subito una nuova marmitta polini original che dovrebbe fare già una bella differenza rispetto a una originale di 34 anni e 40000km. Poi tra qualche mese revisione completa al motore e cambio gruppo termico con uno piaggio originale per ripristinare la compressione...poi ogni xmilachilometri cambio regolare delle fasce per mantenere sempre il cilindro ok ed evitare rettifiche... Manteniamoci in contatto nei prossimi mesi dato che penso che andremo a comprare gli stessi componenti ed avremo quesiti simili Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carme46 Inviato 20 agosto 2017 - 19:54 Autore Share Inviato 20 agosto 2017 - 19:54 Grazie mille della tua risposta,io mi sono già messo all'opera e sono in fase di chiusura del blocco Ho fatto tutto da me,seguendo delle guide tra forum e internet,ora andando avanti mi sono accorto pure che la bobina è meglio sostituirla ha il filo tutto sfilacciato e i fili dello statore sono da cambiare....mi sto divertendo molto e sto imparando qualcosa...come dici tu teniamoci in contatto e buon lavoro;-) - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Queste sono le condizioni del mio gt mi scuso per le foto di pessima qualità - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 20 agosto 2017 - 21:29 Share Inviato 20 agosto 2017 - 21:29 Grazie Snaicol,ho pensato ad un DR non per le prestazioni come ti dicevo ma anche per il prezzo...per far rettificare il mio mi hanno chiesto 100€ 110 costa il DR allora mi chiedevo se ne valeva la pena,in più ho anche un pelo di prestazione in pù.... Comprendo... Qua le rettifiche costano circa 70/80€ e un dr, l'ultima volta che ho cercato in rete ho notato che è mediamente aumentato di prezzo... Arrivando anche a 130€. Un piaggio originale secondo dove, in rete, lo trovi a circa 140€ N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MassimilianoLamante Inviato 20 agosto 2017 - 23:39 Share Inviato 20 agosto 2017 - 23:39 Grazie mille della tua risposta,io mi sono già messo all'opera e sono in fase di chiusura del blocco [ATTACH=CONFIG]168255[/ATTACH] Ho fatto tutto da me,seguendo delle guide tra forum e internet,ora andando avanti mi sono accorto pure che la bobina è meglio sostituirla ha il filo tutto sfilacciato e i fili dello statore sono da cambiare....mi sto divertendo molto e sto imparando qualcosa...come dici tu teniamoci in contatto e buon lavoro;-) - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Queste sono le condizioni del mio gt mi scuso per le foto di pessima qualità[ATTACH=CONFIG]168256[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]168257[/ATTACH] - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - [ATTACH=CONFIG]168258[/ATTACH] Ciao Carme46, hai avuto modo di misurare lo stato di usura delle fasce elastiche tramite spessimetro? Come mai sei passato alla revisione completa? Ti dava noie? Se si di che genere? Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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