Vai al contenuto


Problema PX150 catalizzata


maxwatch
 Share

Recommended Posts

Ciao Mauro, ho parzialmente risolto il problema regolando i getti. A questo proposito ringrazio tutti dei preziosi consigli. Secondo te, vale la pena scatalizzare la Vespa?

 

Mi spighi che vuol dire :

 

160 BE3 100 con 160-48 al mínimo e 6823.1 di ghigliottina

oppure

150 BE5 100 con 160-45 al mínimo e 6823.9 di ghigliottina

 

Non ho idea di cosa significano questi numberi a parte la ghligliottina che mi spiegavi sopra...

 

Ciao, quelli sopra sono le colonne di carburazione rispettivamente del circuito del massimo e del minimo.

Le devi semplicemente comprare, incastrare una nell'altra (tranne la colonna del minimo che si compra già completa) e montare nel carburatore con un semplice cacciavite (sviti i vecchi e avviti i nuovi).

Ovviamente hai bisogno anche di una marmitta senza il catalizzatore io ti consiglio vivamente l'originale Piaggio con codice 419167 per la 150

I dati che ti ho dato io sono

 

Colonna del massimo

Freno aria 160 = https://www.sip-scootershop.com/en/products/~/products/main+air+correction+jet+si+_58274000

Tube del mixer BE3 = https://www.sip-scootershop.com/en/products/mixer+tube+dellorto+be3+_40406000

Getto massimo 100 = https://www.sip-scootershop.com/en/products/jet+si+sip+performance+100+_40261000

Vanno ad incastro uno nell'altro non puoi sbagliare

 

Colonna del minimo (un pezzo solo)

160/48 = https://www.sip-scootershop.com/en/products/idle+jet+dellorto+si+35120+_40264816

 

Ghigliottina o Valvola Gas come la vuoi chiamare

6823.1 = https://www.sip-scootershop.com/it/products/valvola+carburatore+dellorto+_68230100

 

Marmitta Originale Piaggio Vespa PX 150 (codice 419167)

http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO-419167-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-PX-125-150-NUOVA-/400950296710?hash=item5d5a800086:g:EasAAOSwEzxYPbvY

 

Ti ho messo i riferimenti di dove comprarli ma alcune cose le puoi trovare a prezzi anche migliori online se fai delle ricerche, vedi tu dove vuoi comprarle come e quando

l'importante è che prendi quello che ti ho indicato.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un anticalcare qualsiasi per wc. Fidati che così risolvi, io sono impazzito nel 2010 a cercare di pulire il carburo della farò basso con la benzina poi su consiglio del mitico Senatore del forum ho risolto definitivamente ....

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Mi permetto di correggerti.

Non va bene un anticalcare qualsiasi per WC poiché alcuni contengono acido cloridrico. Suggerisco di scegliere un anticalcare per uso domestico che non intacca le cromature per avere la certezza che non contenga cloridrico.

Sarebbe utile comunque per precauzione fare una prova con un pezzo di alluminio se non si conosce il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il carburatore della Vespa se lo pulisci con la benzina sei al top. E' uno sgrassante eccezionale la benzina, pochi sono migliori di lei sul carburatore Si 20 della vespa.

Io parlo per esperienza e con la benzina non sempre si riesce specie se le eventuali ostruzioni sono oli sedimentati da parecchio tempo oppure additivi per benzine ....

 

Mi permetto di correggerti.

Non va bene un anticalcare qualsiasi per WC poiché alcuni contengono acido cloridrico. Suggerisco di scegliere un anticalcare per uso domestico che non intacca le cromature per avere la certezza che non contenga cloridrico.

Sarebbe utile comunque per precauzione fare una prova con un pezzo di alluminio se non si conosce il prodotto.

Giusto !! Io a prodotti diversi dai domestici non avevo nemmeno mai pensato... ;-):Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per esperienza e con la benzina non sempre si riesce specie se le eventuali ostruzioni sono oli sedimentati da parecchio tempo oppure additivi per benzine ....

 

 

Se non viene via nemmeno con la benzina che è il massimo dello sgrassante (qualsiasi sgrassatore agisce sempre meno della benzina ),

lo devi solo bollire a 100 gradi nell'acqua e poi passare con il "petrolio bianco".

Il carburatore torna nuovo.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina è sicuramente un ottimo solvente specie per prodotti simili ad essa, ma garantisco che in caso di sedimenti oleosi belli stagionati presenti in passaggi non raggiungibili da scovolini o similari non c'è storia, la benzina non basta, e per mia esperienza suggeritami da altri il viacal o similare è ottimamente efficace. Poi naturalmente esisteranno anche altri sistemi, bollitura, ultrasuoni ect....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedimenti oleosi incrostati??? Certo sulle VN1 del 1955 ferme da .... 50 anni!!!!

Anticalcare per WC??? Spero la tua vespa non sia quel "cesso!" (gabinetto-ironico)..... te lo squaglia il carburatore altrochè!

Ultrasuoni???? Ottimi per i CALCOLI RENALI in caso!

Io vedo un carburatore SPACO semi-nuovo e non mi smebra la tua una vespa che sia stata tirata fuori da un fiume o da una bara sepolta da 40 anni....

Direi che è solo sporco e ti serve una marmitta non catalitica.... se sei euro 3 allora il problema è lo statore KUKUSAN e non il carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonmi fà correggere....

 

riscrivo

Sedimenti oleosi incrostati??? Quelli bruni come ceralacca per i mobili sono i più insolubili, diventano vetro porcamiseria! Certo... ma su vecchie 90 vecchie glorie ferme da .... 50 anni!!!!

Anticalcare per WC??? Spero la tua vespa non sia quel "cesso!" (gabinetto-ironico) perchè uno classico te lo squaglia il carburatore altrochè!

Ultrasuoni???? Ottimi per i CALCOLI RENALI in caso!

Io vedo in foto un carburatore SPACO semi-nuovo e non mi sembra la tua una vespa che sia stata tirata fuori da un fiume o da una bara sepolta da 40 anni, sembra una onesta PX euro 2-3

Puliscilo sopratutto nella torretta filtro, cambia il tubo benzina con uno nuovo originale e verifica che non strozzi sotto al serbatoio dell'olio sfilando il serbatoio dal telaio,..

se euro 2 il problema è la marmitta che và cambiata con una semplice vecchie PX...

se euro 3 alla marmitta aggiungi una accensione che non sia la KUKUSAN, quindi togli il volano e verifica:

 

1 come sonomessi i fili elettrici

2 che marca è lo statore (svitalo e toglilo proprio)

 

se tutto OK, pulisci e candela nuova... a proposito... la candela che dice?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...