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Superamento barriera della...velocita passo d'uomo


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Ciao tutti,

apro questa discussione per chiedere consigli su come dare un attimo di sprint in più alla mia p125x dell' 81.

Attualmente ho DR177 P&P, Espansione Polini, getti; 48/160 max 105 BE3 e forellino filtro aria.

sono passato all' accensione elettronica quest'anno perché ero stufo di cambiare condensatori:doh:. il resto tutto originale.

 

Attualmente la vespa va discretamente arriva agli 80km/h scarsi e poi fine della storia, siccome quest' inverno volevo fare una bella revisione al motore (mai aperto) vorrei cercare di aumentare di un po la vel max, ho letto del pignone da 22 ma non ho capito se posso montarlo anche sul mio p125x senza cambiare altro.

Pensavo poi di mettere la mia vecchia testa Polini sul DR (con oppurtuna guarnizione aggiuntiva come voi insegnate), ma non ho altre idee.

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MODERATOR
Ciao tutti,

apro questa discussione per chiedere consigli su come dare un attimo di sprint in più alla mia p125x dell' 81.

Attualmente ho DR177 P&P, Espansione Polini, getti; 48/160 max 105 BE3 e forellino filtro aria.

sono passato all' accensione elettronica quest'anno perché ero stufo di cambiare condensatori:doh:. il resto tutto originale.

 

Attualmente la vespa va discretamente arriva agli 80km/h scarsi e poi fine della storia, siccome quest' inverno volevo fare una bella revisione al motore (mai aperto) vorrei cercare di aumentare di un po la vel max, ho letto del pignone da 22 ma non ho capito se posso montarlo anche sul mio p125x senza cambiare altro.

Pensavo poi di mettere la mia vecchia testa Polini sul DR (con oppurtuna guarnizione aggiuntiva come voi insegnate), ma non ho altre idee.

 

Il tuo motore monta gia' il pignone da 22, ha ancora il cambio a denti piccoli.

 

Vol.

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Ah ok, idea scartata allora...resta la testa polini.

ho apprezzato anche un post sulla lavorazione del GT (apri qui, lima la) ma sembra troppo fuori dalla mia portata tecnica, sono sicuro che se mi metto ad usare il dremmel sul mio pistone poi lo dovrò buttare:azz:

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potresti montare un pignone DRT da 23 denti...

 

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Andrebbe bene cosi com'è? E mi darebbe qualche km/h in più??

 

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Ai cambiato solo statore e centralina elettronica, lasciando il volano a puntine, oppure anche il volano?
Ho cambiato tutto anche il volano, cambiavo due condensatori all'anno, ho provato anche mettendo un condensatore esterno ma gli strattoni ritornavano!

 

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Grazie Franco, prenderò quello allora.

Sai se posso fare qualcos'altro vista la mia configurazione? Non vorrei un missile che poi si fa fatica a fermare mi basterebbe raggiungere diciamo i 90/100km/h

 

 

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Secondo un mio pensiero il problema non e il pignone , quel tipo di motore credo che sia il VNL3M con quei rapporti e perfetto, prima di comprare

verifica per bene l'accensione con una strobo, non ti fidare delle tacche , e la carburazione, il getto da 105 anche se monti una simil espansione credo che sia piccolino, comunque fai queste prove , seguendo l'ordine scritto, accensione, carburazione, e facci sapere-

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Eh la carburazione mi ha fatto parecchio dannare!!

inizialmente avevo un MAX 98 che il meccanico sosteneva essere perfetto poi ho provato nell' ordine: 102 104 105 108,

con il 108 quando aprivo il gas "tartagliava" (fatico a descrivere il suono) non saliva di giri!

adesso con il 105 mi sembra più lineare solo che agli 80 arrivo a fatica!

L'anticipo non l'ho guardato perché ho fatto sostituire lo statore al meccanico in quanto non ho la strobo e non volevo fare stupidaggini.

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vai da un elettrauto e verifica, con i volani che vendono adesso quasi mai ti ritrovi preciso , ho trovato anche 3-4 gradi di ritardo.
Quindi dici che le mie poche prestazioni siano dovute all'anticipo non proprio corretto??

 

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verifica l'accensione, potrebbe essere ,dico potrebbe essere uno dei problemi, come ho soprascritto ho trovato spesso dei disallineamenti tra le tacche di verifica, e il punto verificato con la strobo, poi ricontrolla la carburazione

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