Pierluigi Inviato 24 agosto 2017 - 14:34 Share Inviato 24 agosto 2017 - 14:34 Amici vi scrivo perché tramite il tasto ricerca non ho trovato risposte. Votrei acquistare dischi + infradischi SURFLEX per la mia vespa più che pepata. mi trovo davanti un bivio: ho trovato 3 prodotti differenti entrambi "apparentemente" adatti per la px 150. Sono tutte 3 dischi + 2 infradischi + 6 molle rinforzate (che non userò perché ho già le malossi). Non c'è nessuna descrizione (apparte in codici) che mi faccia capire quale sia la differenza tra i 3 articoli: per capirci dalla più "scarsa" alla più "prestante" - codice s1287 https://www.lavespadue.it/frizioni-surflex-vespa-frizione-surflex-per-vespa-125-150-sprint-veloce-super-gt-gtr-gl-1957-al-1964-px-pe-1980-al-1997.1.25.728.gp.2891.uw - codice s1389 https://www.lavespadue.it/frizioni-surflex-vespa-frizione-surflex-per-vespa-px-125-150-1980-al-1998.1.25.728.gp.2934.uw -codice s1916 https://www.lavespadue.it/frizioni-vespa-serie-dischi-frizione-surflex-per-vespa-px-125-150.1.25.725.gp.4847.uw quest'ultimo articolo mi incuriosisce di più: mi spiego meglio. Solitamente mi rifornisco da vesp@t1me. Fino agli inzi dell'estate gli ultimi due articoli linkati avevano lo stesso prezzo (come potete notare dai link di un altro ricambista). Oggi spulciando sul sito vesp@t1me, noto che il prezzo delle s1916 è RADDOPPIATO! Ben 64 cocuzze! alche ho chiamato l'assistenza per chiedere delucidazioni e mi hanno riferito che qualche settimana fa la surflex ha comunicato loro di aumentare il prezzo di questo specifico ricambio. Non ha saputo spiegarmi la differenza tra i due articoli "apparentemente" uguali. Infatti mi ha consigliato di richiamarlo tra 2 settimane in modo da sentire l'azienda produttrice e fornirmi una valida spiegazione. È stato lo stesso ragazzo dell'assistenza a confermarmi che fino a qualche mese fa i ricambi avevano lo stesso prezzo! booo:mah: qualcuno ne sa di più? Pier 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 27 agosto 2017 - 09:13 Autore Share Inviato 27 agosto 2017 - 09:13 Amici, Nessuno? allora aspetterò notizie dal ricambista e comunicherò qui il responso, nel caso qualcuno, in futuro, si porrà il mio stesso quesito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Inviato 23 novembre 2017 - 18:59 Autore Share Inviato 23 novembre 2017 - 18:59 Aggiorno , con ritardo questa discussione.. il ricambio codice s1916 è leggermente sceso su vesp@time (49€ circa, ma comunque più alto rispetto agli altri ricambi elencati) Elenco le caratteristiche: innanzitutto non sono 3 dischi (come mi avevano precedentemente riferito al telefono) ma sono 4 [4 dischi + 3 infradischi + molle] i dischi sono guarniti in surflex a differenza degli altri guarniti in sughero, quindi credo debbano essere più prestazionali non so dirvi però che differenza ci sia tra surflex/sughero (a me sembran uguali) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 novembre 2017 - 21:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2017 - 21:13 Cataloghi Surflex alla mano: Al codice S 1287 corrisponde la serie di dischi standard per frizione largeframe a 6 molle, con tre dischi guarniti conduttori (sughero) e due dischi non guarniti condotti. Si tratta della frizione post 1963, sino a tutti i PX 125-150 prima dell'adozione della 8 molle. Lo stesso kit è tuttavia adattabile anche alle precedenti large: le 150 dalla VBA in poi e le 125 escludendo VNA1 e parte delle VNA2. Vedi qui, pagina 9: http://www.surflex.it/Surflex.it/Veterane_files/Piaggio (Veterane).pdf E qui, a pagina 7: http://www.surflex.it/Surflex.it/Europee_files/Piaggio.pdf Al codice S 1389 corrisponde il kit a quattro dischi conduttori (e tre condotti), adattabili alle frizioni di cui sopra. Guarnitura in sughero. Vedi qui, pagina 8: http://www.surflex.it/Surflex.it/Europee_files/Piaggio.pdf Il codice S 1916 è uguale al precedente, ma come hai ravvisato la guarnitura è in Surflex. Come prima, qui a pagina 8: http://www.surflex.it/Surflex.it/Europee_files/Piaggio.pdf La guarnitura in Surflex dovrebbe essere quella mescola grigiastra antisaltellamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.