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Frizione pinasco lightclutch e powerclutch


aleracing
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Qualcuno le ha montate e sa che differenze ci sono tra i due modelli?Ero interessato per metterla sul mio t5 al posto dell'originale che ha il piattello con la sede della bronzina rovinato dal cuscinetto a rulli pinasco che a suo tempo avevo montato assieme alle molle e i bicchierini forati...Grazie per l'aiuto!

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  • 5 months later...

L'ho presa,ma avete montato sulle vostre  lo spessore  da 1,5 mm che va messo prima del seeger?

Dalle istruzioni non fa intendere bene se è obbligatorio montarlo i se serve solo a chi vuole più  precarico...io con le vecchie molle e bicchierini forati sulla frizione originale ero già  ok, non vorrei trovarmi una frizione-inutilmente- da culturista...ah la monto su un t5 con malossi 172

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..l'ho montata...feedback positivo: mi è piaciuto il fatto che è bucherellata ai lati e questo dovrebbe servire a far  arrivare l'olio  ai  dischi più facilmente....io ho montato 4 molle malossi e tre pinasco sulla 7 molle, quindi ho montato solo i tre dischi senza spessore....tutto  ok; ottima modulabilità, ho montato però  solo la campana, il piattello messo è quello vecchio che avevo con boccola drt scanalata, il tutto su un malossi sport corsa 57 che devo dire  che mi è piaciuto.....

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Grazie,alla fine ho provato a montarla senza disco aggiuntivo,chiuso il carter per prova ma tocca l'anello di rinforzo sul Carter frizione nel setto che fa da paraolio allo spurgo...domani limero' il dentino e poi proverò il montaggio definitivo...prima con la frizione originale mi trovavo bene con le molle pinasco,le malossi le ho provate ma erano troppo dure...anche mettendo il si 26 pensavo non credo di fare più di 20/22cv, limite oltre il quale con le frizioni si iniziano ad avere problemi...

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La mia esperienza con questa frizione purtroppo non è stata positiva:

L'acciaio di cui è fatto il cestello è risultato poco tenace ed in breve tempo si è distrutto sotto l'azione dei dischi, la foratura del cestello consentiva l'espulsione troppo rapida dell'olio per forza centrifuga ed in poco tempo si sono bruciati i dischi, il sistema clutch slider non solo non funzionava (la frizione strappava forte) ma ha consumato in breve tempo sia il pignone che il boccolo (temprato) quest'ultimo si è anche spaccato zona chiavetta (forse proprio perché più duro di quello standard).

Dovendo scegliere una frizione che funziona e dall'ottimo rapporto qualità prezzo prenderei la newfren rinforzata 8 molle

Modificato da FrancoRinaldi
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