aleracing Inviato 25 agosto 2017 - 08:38 Share Inviato 25 agosto 2017 - 08:38 Qualcuno le ha montate e sa che differenze ci sono tra i due modelli?Ero interessato per metterla sul mio t5 al posto dell'originale che ha il piattello con la sede della bronzina rovinato dal cuscinetto a rulli pinasco che a suo tempo avevo montato assieme alle molle e i bicchierini forati...Grazie per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 27 agosto 2017 - 13:55 Share Inviato 27 agosto 2017 - 13:55 Io ho la power sul px 225 e mi sono trovato bene per ora nessun problema Attualmente ha 2500 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 1 febbraio 2018 - 18:49 Autore Share Inviato 1 febbraio 2018 - 18:49 L'ho presa,ma avete montato sulle vostre lo spessore da 1,5 mm che va messo prima del seeger? Dalle istruzioni non fa intendere bene se è obbligatorio montarlo i se serve solo a chi vuole più precarico...io con le vecchie molle e bicchierini forati sulla frizione originale ero già ok, non vorrei trovarmi una frizione-inutilmente- da culturista...ah la monto su un t5 con malossi 172 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 febbraio 2018 - 16:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2018 - 16:55 ..l'ho montata...feedback positivo: mi è piaciuto il fatto che è bucherellata ai lati e questo dovrebbe servire a far arrivare l'olio ai dischi più facilmente....io ho montato 4 molle malossi e tre pinasco sulla 7 molle, quindi ho montato solo i tre dischi senza spessore....tutto ok; ottima modulabilità, ho montato però solo la campana, il piattello messo è quello vecchio che avevo con boccola drt scanalata, il tutto su un malossi sport corsa 57 che devo dire che mi è piaciuto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 2 febbraio 2018 - 20:39 Autore Share Inviato 2 febbraio 2018 - 20:39 Grazie,alla fine ho provato a montarla senza disco aggiuntivo,chiuso il carter per prova ma tocca l'anello di rinforzo sul Carter frizione nel setto che fa da paraolio allo spurgo...domani limero' il dentino e poi proverò il montaggio definitivo...prima con la frizione originale mi trovavo bene con le molle pinasco,le malossi le ho provate ma erano troppo dure...anche mettendo il si 26 pensavo non credo di fare più di 20/22cv, limite oltre il quale con le frizioni si iniziano ad avere problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 3 febbraio 2018 - 05:23 Autore Share Inviato 3 febbraio 2018 - 05:23 Voi altri che l'avete montata limando il setto del carter avete notato una maggiore fuoriuscita di olio dallo sfiatatoio? Eventualmente rimedi?grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 3 febbraio 2018 - 14:04 Autore Share Inviato 3 febbraio 2018 - 14:04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 3 febbraio 2018 - 14:05 Autore Share Inviato 3 febbraio 2018 - 14:05 Speriamo che così basti...domani provo a montarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 4 febbraio 2018 - 10:59 Autore Share Inviato 4 febbraio 2018 - 10:59 Coperchio ok, dopo aver smadonnato con il dado tradizionale ho deciso di montarla con quello pinasco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 febbraio 2018 - 10:38 Share Inviato 9 febbraio 2018 - 10:38 (modificato) La mia esperienza con questa frizione purtroppo non è stata positiva: L'acciaio di cui è fatto il cestello è risultato poco tenace ed in breve tempo si è distrutto sotto l'azione dei dischi, la foratura del cestello consentiva l'espulsione troppo rapida dell'olio per forza centrifuga ed in poco tempo si sono bruciati i dischi, il sistema clutch slider non solo non funzionava (la frizione strappava forte) ma ha consumato in breve tempo sia il pignone che il boccolo (temprato) quest'ultimo si è anche spaccato zona chiavetta (forse proprio perché più duro di quello standard). Dovendo scegliere una frizione che funziona e dall'ottimo rapporto qualità prezzo prenderei la newfren rinforzata 8 molle Modificato 9 febbraio 2018 - 10:39 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 10 febbraio 2018 - 16:10 Autore Share Inviato 10 febbraio 2018 - 16:10 Montata sul mio t5 senza il disco aggiuntivo con il tradizionale dado a castello,bella pastosa e progressiva nello stacco,vedremo come si comporta alla distanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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