Vai al contenuto

Vespa 50 HP del '93, circolare in 2

Recommended Posts

Inviato

Ciao sono un nuovo iscritto al forum, ne approfitto per salutare tutti! Ho ricevuto in dono una Vespa 50 HP 4 Marce. Sono andato al ACI a re-immatricolare la vespa essendo del '93 e montava ancora la targa vecchia con il libretto originale. Ho appena ricevuto la targa a 6 cifre e il libretto nuovo, sono subito andato all'assicurazione a fare l'RCA per poterla usare (essendo stata ferma per tanti anni in garage). Essendo del '93 (io pur essendo maggiorenne e la vespa monta la sella per 2 persone) non potrei circolare in 2. Però sulla RCA risulta che posso andare in 2. Qualcuno può spiegarmi se posso o non posso circolare in 2? Grazie mille!

Inviato

Complimenti per la bella Vespa HP . Metti qualche foto !

Sulla tua HP non si puo' circolare in 2 anche se ha la sella biposto ( non originale tra l'altro ) semplicemente perchè non è stata omologata dalla casa in origine per il trasporto del passeggero ; neanche con il rifacimento del libretto di circolazione con annessa polizza assicurativa : non c'è nulla da fare !

Solo i 50cc piu' recenti omologati per 2 possono trasportare il passeggero ...