BERGO Inviato 29 agosto 2017 - 17:25 Share Inviato 29 agosto 2017 - 17:25 Salve ragazzi, avrei trovato un Gs 160 smontato,completo, radiato (come indica la visura) ma senza targa e documenti. I numeri di telaio riportati nella visura sono i medesimi del telaio e sembrano proprio i suoi originali. Il dubbio mi è venuto perchè i numeri del telaio 00130XX risultano del 62 come indicato anche dalla visura ma il telaio non ha lo sportellino dietro sopra al fanale come i primi Gs 160. Dalla visura il certificato d'origine è dell'aprile 1962 e carta di circolazione rilasciata nell'ottobre 1963. Il bauletto è presente,ma dietro alla scocca anteriore. Quindi chiedo ai più esperti se era possibile che con quel numero di telaio ci fosse già la scocca senza bauletto posteriore. Il venditore l'aveva acquistata così anni fa ed è disposto a firmare l'atto di vendita. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 29 agosto 2017 - 18:13 Share Inviato 29 agosto 2017 - 18:13 smontata, radiata, senza targa, senza documenti, ...... se il prezzo non è proprio da grande affare, ti direi di cercare altrove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 29 agosto 2017 - 18:31 Share Inviato 29 agosto 2017 - 18:31 La coda del telaio com'è fatta? Ha il portatarga integrato (è piatta intendo) o è tondeggiante per applicare il portatarga separato dal telaio? Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 29 agosto 2017 - 18:54 Autore Share Inviato 29 agosto 2017 - 18:54 La coda del telaio com'è fatta? Ha il portatarga integrato (è piatta intendo) o è tondeggiante per applicare il portatarga separato dal telaio? Ha il portatarga integrato, quindi il telaio è piatto come nei seconda serie e non ha il bauletto sopra al fanale... - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - smontata,radiata, senza targa, senza documenti, ...... se il prezzo non è proprio da grande affare, ti direi di cercare altrove. Certi modelli si fa fatica a trovarli, comunque cerco un mezzo da rifare. Vespe fatte da altri non le voglio anche perché ho gli appoggi giusti in famiglia per chi me le sistema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 29 agosto 2017 - 19:01 Share Inviato 29 agosto 2017 - 19:01 Quindi sembrerebbe un seconda serie a tutti gli effetti a dispetto del numero di telaio. A proposito dalla foto la prima cifra non sembra uno zero. Il numero di motore è compatibile con il numero di telaio? Il filtro del carburatore è cilindrico o piatto? Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 29 agosto 2017 - 19:30 Autore Share Inviato 29 agosto 2017 - 19:30 Esatto...sto aspettando foto del motore (se me le invia) per valutare appunto anche il filtro ma lascerò perdere tutto per sicurezza!! Tra l'altro sul primo numero (che dovrebbe essere uno 0, sembra ci fosse un 3 e anche nel 13 sembra fosse un 17 a cui hanno cancellato il pezzo dell'astina in diagonale e inciso poi il 3)! Comunque la vespa attualmente è su subito.it in toscana... probabilmente hanno trovato una visura con numeri simili e l'hanno adattata ad un altro telaio! ma....attualmente un gs 160 da restaurare (ma completo e radiato) su che cifre si aggira? Considerando che le botte di fortuna capitano solo agli altri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 29 agosto 2017 - 19:38 Share Inviato 29 agosto 2017 - 19:38 Io la mia, con documenti in regola ma con telaio da riparare per diversi punti di ruggine, l'ho pagata 3800. Oggi, a mente fredda e con più esperienza, direi troppo, soprattutto considerando il costo dei ricambi. Senza doc, e solo se ben messa, la pagherei al massimo 2300/2500, altrimenti molto meno. Mia opinione, per quanto possa valere. Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 30 agosto 2017 - 15:47 Autore Share Inviato 30 agosto 2017 - 15:47 Oggi il venditore mi ha mandato una foto dei numeri motore, che sono giusti e di un blocco Gs 160, ma non le foto del filtro aria ed altro come richiesto per valutare. Ho fatto presente l'anomalia del telaio Gs seconda serie ma i numeri di produzione del 1962 quindi prima serie. Tra l'altro i caratteri del telaio dei Gs prima serie sono leggermente diversi da quelli del seconda serie, ed in questo caso i caratteri sono sempre di un 2 serie. Il venditore mi ha risposto che in Piaggio facevano spesso sbagli e che è tutto corretto e si è dimostrato alquanto seccato. Indi la vespa Gs 160 con telaio VSB1T 0013017 e targa da visura BG094375, in vendita su subito in toscana dalle parti di Pisa, probabilmente è un bel tarocco a cui hanno adattato dei numeri trovati in una visura su un altro telaio non della stessa serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 agosto 2017 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2017 - 17:49 Mi sentirei di avvalorare la tua tesi. La foto sopra già apre qualche dubbio, perché si nota qualche segno di troppo fra i numeri della matricola. Ad ogni modo, teniamoci ai dati di fatto: - lo sportellino posteriore sparisce dal telaio n. VSB1T 30201 - fonte: catalogo ricambi serie GS e SS (2° aggiornamento - 6500/6501); - quanto sopra potrebbe essere messo in discussione dalla STO della GS 160, che riporta una riduzione della lunghezza dal telaio VSB1T 28301 e tale riduzione teoricamente è imputabile alla rivistazione della coda, con l'inserimento del piano portatarga, e non penso sia stata realizzata una serie con, coesistenti, bauletto posteriore e sede targa; - il gruppo depuratore della prima serie viene sostituito da quello di nuovo disegno dal telaio n. VSB1T 29901. Questi dati come detto hanno delle discrepanze, ma all'interno di una forbice di 2000 telai. Una GS 160 con telaio 13017 non può che avere tutte le caratteristiche della cosiddetta "prima serie". Giacché è il telaio stesso ad essere manomesso, non possiamo parlare di semplici sostituzioni di componenti; ancor più difficile qualificare la manomissione come "errore del costruttore", che avrebbe - udite udite - inserito modifiche con un anticipo di diversi mesi e qualcosa come 17000 telai. Robe da matti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 agosto 2017 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2017 - 18:29 Quoto entrambi, mi pare evidente che si tratti di tarocco, e fatto anche con i piedi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 agosto 2017 - 19:36 Share Inviato 30 agosto 2017 - 19:36 ... e non penso sia stata realizzata una serie con, coesistenti, bauletto posteriore e sede targa;... Eppure alcuni esemplari sono comparsi con questo accoppiamento, tutti più o meno intorno al matricolare 30000. Ci sono testimonianze anche in vecchi restauri di altri forum (non ricordo se anche qui su VR). In questo caso, quoto, è tarocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 agosto 2017 - 19:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2017 - 19:56 Buono a sapersi: dunque è confermata la correttezza dei dati, sia su STO che sul manuale. Grazie Valerio, sempre una miniera di informazioni! Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 31 agosto 2017 - 12:51 Share Inviato 31 agosto 2017 - 12:51 Eppure alcuni esemplari sono comparsi con questo accoppiamento, tutti più o meno intorno al matricolare 30000. Ci sono testimonianze anche in vecchi restauri di altri forum (non ricordo se anche qui su Vr. si, ricordo anch'io che si parlava di ciò in qualche forum di tempo fa. ecco cmq una foto che avevo in archivio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 31 agosto 2017 - 15:18 Share Inviato 31 agosto 2017 - 15:18 corretto fra serie c'era una numerazione di una migliaia di "culo" tondo e bauletto. ne ho posseduta una originale conservata. dovrei avere dei documenti ancora in giro con relativo numero telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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