sergio.vbb1 Inviato 31 agosto 2017 - 10:38 Share Inviato 31 agosto 2017 - 10:38 Ciao a tutti. Credo che di questa modifica ne abbiate già parlato, ma ho cercato altre discussioni senza trovare niente. Quindi vi scrivo per chiedervi consigli e info su questa modifica: La mia vbb1 dava un po' di problemi con il suo originale 20/17, quindi un meccanico in pensione me l'ha sostituito con un 20/15 che aveva in magazzino... Morale, è un chiodo! Tempo fa avevo sentito della possibilità di mettere il 20/20 del px. Dato che ho la possibilità di avere un dell'orto nuovo vorrei provare. Devo fare modifiche alla scatola oppure tolgo il vecchio e metto il nuovo? Non ho ancora il nuovo carburatore, quindi non so se ci sono differenze... Grazie a tutti per l'aiuto! Sè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista150 Inviato 31 agosto 2017 - 10:50 Share Inviato 31 agosto 2017 - 10:50 Ciao, devi sostituire anche la scatola e coperchio e filtro.... altrimenti non riesci a montarlo... vedrai che dopo va molto meglio.... Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 agosto 2017 - 11:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 agosto 2017 - 11:09 Se il telaio è superiore a 31001, monta già la scatola adatta ai carburatori con starter, 20/20 compreso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.vbb1 Inviato 31 agosto 2017 - 19:20 Autore Share Inviato 31 agosto 2017 - 19:20 Se il telaio è superiore a 31001, monta già la scatola adatta ai carburatori con starter, 20/20 compreso. Ottimo è il mio caso! Grazie Marben! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 agosto 2017 - 20:42 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2017 - 20:42 io monto il 20/20 del px sulla cassetta vbb1 originale come dice marben da un certo numero in poi hanno quelle adatte..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 31 agosto 2017 - 21:16 Share Inviato 31 agosto 2017 - 21:16 Anche io lo monto e nessun problema, ti consiglio di montare anche il filtro PX originale Piaggio e naturalmente di adeguare il getto massimo. La mia va bene con il 98. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.vbb1 Inviato 1 settembre 2017 - 14:40 Autore Share Inviato 1 settembre 2017 - 14:40 Ok grazie! Appena mi arriva il carburatore vi aggiorno e se ho bisogno vi chiedo altre dritte! Grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.vbb1 Inviato 8 ottobre 2017 - 19:17 Autore Share Inviato 8 ottobre 2017 - 19:17 Ciao. Volevo solo aggiornarvi. Il carburatore è arrivato e l'ho già montato con una leggera modifica al filo starter che rimaneva troppo tirato. Appena preso in mano vedo che manca il coperchietto dei getti... e la parte inferiore è diversa dal 20/15 e 20/17... Fortunatamente avevo tra le guarnizioni comprate sbagliate quella giusta e lo monto. Dopodiché noto che il filtro deve essere diverso... meno male che tempo fa avevo sbagliato a comprare anche quello quello e ne avevo uno che calzava a pennello sul nuovo 20/20.Ho fatto qualche giretto di rodaggio in zona e oggi ho fatto 200 km di giro tra laghi e monti. Resa completamente diversa, sono molto soddisfatto!Grazie x l'aiuto!!SergioInviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 10 ottobre 2017 - 10:48 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 10:48 Ti consiglio anche di cambiare la marmitta con un padellino PX, monta senza problemi, vedrai che differenza, quella originale strozza da paura 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.vbb1 Inviato 10 ottobre 2017 - 13:59 Autore Share Inviato 10 ottobre 2017 - 13:59 Ti consiglio anche di cambiare la marmitta con un padellino PX, monta senza problemi, vedrai che differenza, quella originale strozza da pauraProverò! Non ci sono modifiche da fare? Grazie!Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 10 ottobre 2017 - 16:44 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 16:44 Nessuna modifica, da controllare solo la carburazione come sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2017 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2017 - 17:06 Potrebbe essere necessario modificare l'attacco della molla del cavalletto, spostandolo verso il lato opposto al motore, sostituendo contestualmente la molla con quella un poco più lunga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 10 ottobre 2017 - 18:42 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 18:42 1 ora fa, Marben dice: Potrebbe essere necessario modificare l'attacco della molla del cavalletto, spostandolo verso il lato opposto al motore, sostituendo contestualmente la molla con quella un poco più lunga. Se lo dice Marben può essere, però sulla mia montava senza nessun problema, ora ho una SIP ROAD 2.0 e anche quella non interferisce con nulla. Se puoi fatti prestare un padellino e fai un montaggio di prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2017 - 20:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2017 - 20:36 Solitamente sulle VBB la molla è longitudinale rispetto alla Vespa; con le marmitte a collettore lungo - vedi Sprint - si è reso necessario deviarla un poco, così che la molla corra in diagonale. Con i maggiori ingombri della padella PX il problema si amplifica. Vedi TS, foto tratta dalla prova dell'epoca su Motociclismo Sulla mia VNB5 ho dovuto cambiare pedana e dovetti fare ex novo la sede del gancio della molla, per cui la mia non fa testo, però ho messo la molla piuttosto angolata per alloggiare la marmitta PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 11 ottobre 2017 - 09:09 Share Inviato 11 ottobre 2017 - 09:09 Basta provare. Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio.vbb1 Inviato 11 ottobre 2017 - 12:03 Autore Share Inviato 11 ottobre 2017 - 12:03 Grandi! Adesso valuto i costi. Al limite faccio una prova con qualche amico. Grazie!!Devo verificare anche i getti...Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 11 ottobre 2017 - 12:35 Share Inviato 11 ottobre 2017 - 12:35 La mia è carburata con 160/BE3/98 e 48 di minimo, vite posteriore a 2 giri. Puoi usare questa configurazione come base di partenza e poi affinare. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio_80 Inviato 11 ottobre 2017 - 13:45 Share Inviato 11 ottobre 2017 - 13:45 Ho una vbb e confermo che con megadella su base px la molla l’ho messa in diagonale! ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.