Alex93919 Inviato 31 agosto 2017 - 14:10 Share Inviato 31 agosto 2017 - 14:10 Ciao a tutti ogni tanto quando freno con l anteriore sulla mia Lml Star del 2008 freno a disco, sento vibrare il manubrio in maniera abbastanza forte e sentire vari rumore dal davanti. Qualcuno che ha il Px a s disco o Lml è successo ? Che cosa potrebbe essere ? Ho aggiunto un pò di olio freni nella vaschetta perchè mancava era molla la corsa ne ho aggiunto un pò fino ai piedi dell oblò e la corsa della leva si è indurita. Questo problema lo faceva anche prima può essere il porta pinza ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 31 agosto 2017 - 17:57 Share Inviato 31 agosto 2017 - 17:57 l'olio nella vaschetta difficilmente deve essere aggiunto, soprattutto che non ci sono perdite...e lo vedresti perchè il freno non farebbe il suo lavoro. Quando il liquido cala nella vaschetta è segno che le pasticche sono consumate...c'è ancora margine ma la corsa si allunga un po. ripristinando il livello, compensi il consumo delle pasticche, ma occhio quando andrai a sostituirle. non so quanto si sia indurita e in che modo, la leva, ma non dovrebbe essere moscia..alcune volte scorre a scatti...per quello basta lubrificare il gommino esterno e la parte della leva che fa funzionare la pompa...altre volte invece va revisionata la pompa e pistoncino (raramente) la vibrazione potrebbe essere molte cose, da saltellamento delle pascicche (verifica l'accurata pulizia da oli e grassi)..potrebbe essereanche duvuta a giochi di forcella o mozzo N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 31 agosto 2017 - 18:43 Share Inviato 31 agosto 2017 - 18:43 Potrebbe essere anche il disco che ha perso planarità. Prova a tirare la leva leggermente fino a far toccare al pelo le pasticche e gira la ruota a mano. Se senti che c'è una zona dove la ruota è frenata ma non in tutta la rotazione completa, potrebbe facilmente essere il disco storto. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex93919 Inviato 31 agosto 2017 - 18:59 Autore Share Inviato 31 agosto 2017 - 18:59 l'olio nella vaschetta difficilmente deve essere aggiunto, soprattutto che non ci sono perdite...e lo vedresti perchè il freno non farebbe il suo lavoro. Quando il liquido cala nella vaschetta è segno che le pasticche sono consumate...c'è ancora margine ma la corsa si allunga un po. ripristinando il livello, compensi il consumo delle pasticche, ma occhio quando andrai a sostituirle.non so quanto si sia indurita e in che modo, la leva, ma non dovrebbe essere moscia..alcune volte scorre a scatti...per quello basta lubrificare il gommino esterno e la parte della leva che fa funzionare la pompa...altre volte invece va revisionata la pompa e pistoncino (raramente) la vibrazione potrebbe essere molte cose, da saltellamento delle pascicche (verifica l'accurata pulizia da oli e grassi)..potrebbe essereanche duvuta a giochi di forcella o mozzo N. perdite non è ho viste anche perchè la pinza sarebbe unta e si vedrebbe, le pastiglie andavano ancora bene le avevo tirate giù quasi un mese fa le ho pulite da montate (ancora nella pinza ) e ancora c e n era di freno. Sulla leva che va a scatti si ti do ragione e infatti quando vedo che va a scatti ci do un po di lubrificante, quando freno sento vibrare e stridere ma non è il freno e un rumore che si trasmette al manubrio mi hanno detto che potrebbe essere il porta pinza che e storto o da cambiare - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Potrebbe essere anche il disco che ha perso planarità.Prova a tirare la leva leggermente fino a far toccare al pelo le pasticche e gira la ruota a mano. Se senti che c'è una zona dove la ruota è frenata ma non in tutta la rotazione completa, potrebbe facilmente essere il disco storto. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk[/ L lml ha quasi 50mila km potrebbe essere anche il disco o il mozzo o il portapinze pero bisogna andare a colpo sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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