Vai al contenuto


pance px


cimuttone
 Share

Recommended Posts

:mah: Cari amici, come sempre sono a chiedere il vostro prezioso aiuto.Arrivato praticamente alla fine del restauro del mio PX125E '82, rifatto impianto elettrico e diventato pazzo a rimontare e cablare il cruscotto,rimesso in posizione il bauletto, la sella, le strisce sulle pedane e tutto il resto, per ultimo decido di mettere su le pance...La cartastrofe :cry::cry::cry: Quando chiudo le pance con i relativi ganci sotto sella, la parte superiore, in corrispondenza della molla centrale della pancia mi rimane eperta, scostata di un po meno di un centimetro.Questo succede per entrambe le pance,avendo visto che esiste una molla centrale e sulla scocca un'aggancio in corrispondenza della suddetta molla, c'è la possibilità di registrare le chiusura? E se si, come si fa? e se no esistono altre soluzioni? :ciao: Grazie come sempre a tutti voi
Link al commento
Condividi su altri siti

la moll ava incastrata nel gancio della scocca, se non ci va prova con la mano ad aprire la molla verso l'esterno della pancia, non è difficile, se hai rimontato tutto ci mentti 30 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veloci come sempre....Allora, il codino in plastica non è ancora stato montato perchè devo decidere di che colore farlo(grigio non mi piace), mentre le molle non avevo capito bene a cosa servissero....praticamente devono agganciarsi alla scocca, ma devi aiutarti con le mani o dovrebbe essere abbastanza automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

te fai così, infila prima il perno dietro tenendo la kiappa verticale, poi compiendo un movimento ad arco cerca di agganciare la molla alla staffa del telaio, a questo punto sarai quasi arrivato ad infilare il perno che c'è verso la pedana, se hai fatto le cose per bene sentirai un po di resistenza nel fare quest'ultima azione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) fatto come ha spiegato deXolo e veramente tutto ok.Sapete è la mia prima volta con un PX, ero abbituato alle special ed ora mi sento tra i grandi.Ora provo ad aprofittare della vostra pazienza e, senza aprire un altro argomento vi chiedo:nessuno di voi ha mai provato a sostituire il cilindretto della serratura del bauletto? e della sella? Vi sarei grato se riusciste a darmi delle dritte per queste due operazioni. Grazie come sempre :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cilindretto sella: vanno svitate le tre viti che vedi intorno ad esso.

Serratura bauletto: se ci fai caso, sul lato interno al suo fianco c'è una piastrina di lamiera con l'estremità piegata in diagonale. Sfila la piastrina con una pinza verso l'esterno afferrandola dall'estremità con una pinza e allenterai tutto il blocco. Stai attento alla molletta che tende a spingere verso l'alto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...