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Inviato

sto restaurando la mia vespa 50l del '67 e visto che aprirò il blocco motore e volevo darle un po' più di brio avevo bisogno di un consiglio sul da farsi

attualmente monto un 75 dr e il resto originale.

guardando il mio budget limitato e la voglia di andare abbastanza forte senza grippature improvvise ad aspettarmi avrei optato per una configurazione con:

- 85/102 dr

- carburatore 19/19

- campana 22/63 o 24/72

 

ora... cosa ne pensate?

per la marmitta non saprei quale prendere per avere buone prestazioni ma senza dare esageratamente nell'occhio;-)

 

p.s. se che forse pretendo troppo volendo andare forte, in sicurezza e senza dare nell'occhio ma io ci provo

Inviato

va tutto bene, io metterei una 24/72 e poi se la ritieni corta di rapporti puoi allungare con i pignoni in commercio....

Dalla via passerei ad un 102 cc... se hai già il 75 e monti l'85 noterai troppa poca differenza!

 

marmitta antisgamo? O padellino o siluro!

Inviato

Grazie mille della risposta 

Per la marmitta... Con la siluro a espansione potrei avere dei benefici rispetto al padellino? Perché ho già quello sito ed è un tappo assurdo per il motore 

Inviato

salve ragazzi!

scusate l'insistenza ma ora ho avuto dei problemi in quanto a differenza di quanto si legge sul mio profilo ho 19 anni e non 47 haha:sbonk: e non lavorando esattamente ancora vorrei contenere un attimo le spese

secodo voi, quanto posso pretendere dal mio motore 3 marce con rapporti originali senza aprire il blocco e magari (ma non necessariamente) mantenendo il mio scarsissimo 75dr?

Inviato
Il 8/9/2017 at 23:05, daniele18 dice:

salve ragazzi!

scusate l'insistenza ma ora ho avuto dei problemi in quanto a differenza di quanto si legge sul mio profilo ho 19 anni e non 47 haha:sbonk: e non lavorando esattamente ancora vorrei contenere un attimo le spese

secodo voi, quanto posso pretendere dal mio motore 3 marce con rapporti originali senza aprire il blocco e magari (ma non necessariamente) mantenendo il mio scarsissimo 75dr?

65 km/h se ti va bene, anch'io ce lo avevo sulla mia 3 marce con tutto originale ;)

Inviato

grazie della risposta,

per avere leggermente di più dal motore pensavo di montare una marmitta più performante del padellino sito che è un bel tappo per il motore a quanto ho potuto constatare

ora... cosa ne pensate della leovince? (quella che somiglia alla polini per spiegarci) o in alternativa avete delle proposte?

grazie

Inviato
21 ore fa, daniele18 dice:

grazie della risposta,

per avere leggermente di più dal motore pensavo di montare una marmitta più performante del padellino sito che è un bel tappo per il motore a quanto ho potuto constatare

ora... cosa ne pensate della leovince? (quella che somiglia alla polini per spiegarci) o in alternativa avete delle proposte?

grazie

Assolutamente no la LeoVince, piuttosto la tipica Polini a banana o proma! ;)

Inviato

Haha, grazie mille non pensavo facesse così schifo la LeoVince haha:sbonk:

Un ultima cosa, la Malossi Power exhaust invece? Sempre meglio orientarsi su Polini o proma?

E il carburatore posso tenere il 16/10?

 

Inviato

Ok, credo che alla fine opterò per la proma, sperando di non dare esageratamente nell'occhio con un 75cc

Per quanto riguarda il carburatore posso tenere il 16/10 vero? Senza avere problemi con la carburazione intendo

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