daniele18 Inviato 1 settembre 2017 - 16:55 Share Inviato 1 settembre 2017 - 16:55 sto restaurando la mia vespa 50l del '67 e visto che aprirò il blocco motore e volevo darle un po' più di brio avevo bisogno di un consiglio sul da farsi attualmente monto un 75 dr e il resto originale. guardando il mio budget limitato e la voglia di andare abbastanza forte senza grippature improvvise ad aspettarmi avrei optato per una configurazione con: - 85/102 dr - carburatore 19/19 - campana 22/63 o 24/72 ora... cosa ne pensate? per la marmitta non saprei quale prendere per avere buone prestazioni ma senza dare esageratamente nell'occhio;-) p.s. se che forse pretendo troppo volendo andare forte, in sicurezza e senza dare nell'occhio ma io ci provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 5 settembre 2017 - 11:56 Autore Share Inviato 5 settembre 2017 - 11:56 Proprio nessuno che ha voglia di darmi qualche conferma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 5 settembre 2017 - 12:30 Share Inviato 5 settembre 2017 - 12:30 va tutto bene, io metterei una 24/72 e poi se la ritieni corta di rapporti puoi allungare con i pignoni in commercio.... Dalla via passerei ad un 102 cc... se hai già il 75 e monti l'85 noterai troppa poca differenza! marmitta antisgamo? O padellino o siluro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 7 settembre 2017 - 12:47 Autore Share Inviato 7 settembre 2017 - 12:47 Grazie mille della risposta Per la marmitta... Con la siluro a espansione potrei avere dei benefici rispetto al padellino? Perché ho già quello sito ed è un tappo assurdo per il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 8 settembre 2017 - 21:05 Autore Share Inviato 8 settembre 2017 - 21:05 salve ragazzi! scusate l'insistenza ma ora ho avuto dei problemi in quanto a differenza di quanto si legge sul mio profilo ho 19 anni e non 47 haha e non lavorando esattamente ancora vorrei contenere un attimo le spese secodo voi, quanto posso pretendere dal mio motore 3 marce con rapporti originali senza aprire il blocco e magari (ma non necessariamente) mantenendo il mio scarsissimo 75dr? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 12 settembre 2017 - 16:09 Share Inviato 12 settembre 2017 - 16:09 Il 8/9/2017 at 23:05, daniele18 dice: salve ragazzi! scusate l'insistenza ma ora ho avuto dei problemi in quanto a differenza di quanto si legge sul mio profilo ho 19 anni e non 47 haha e non lavorando esattamente ancora vorrei contenere un attimo le spese secodo voi, quanto posso pretendere dal mio motore 3 marce con rapporti originali senza aprire il blocco e magari (ma non necessariamente) mantenendo il mio scarsissimo 75dr? 65 km/h se ti va bene, anch'io ce lo avevo sulla mia 3 marce con tutto originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 13 settembre 2017 - 14:40 Autore Share Inviato 13 settembre 2017 - 14:40 grazie della risposta, per avere leggermente di più dal motore pensavo di montare una marmitta più performante del padellino sito che è un bel tappo per il motore a quanto ho potuto constatare ora... cosa ne pensate della leovince? (quella che somiglia alla polini per spiegarci) o in alternativa avete delle proposte? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 14 settembre 2017 - 12:05 Share Inviato 14 settembre 2017 - 12:05 21 ore fa, daniele18 dice: grazie della risposta, per avere leggermente di più dal motore pensavo di montare una marmitta più performante del padellino sito che è un bel tappo per il motore a quanto ho potuto constatare ora... cosa ne pensate della leovince? (quella che somiglia alla polini per spiegarci) o in alternativa avete delle proposte? grazie Assolutamente no la LeoVince, piuttosto la tipica Polini a banana o proma! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 15 settembre 2017 - 10:07 Autore Share Inviato 15 settembre 2017 - 10:07 Haha, grazie mille non pensavo facesse così schifo la LeoVince haha Un ultima cosa, la Malossi Power exhaust invece? Sempre meglio orientarsi su Polini o proma? E il carburatore posso tenere il 16/10? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2017 - 11:06 Share Inviato 15 settembre 2017 - 11:06 Polini oppure proma o giannelli ma sono un pò rumorose.Buone per un futuro up grade del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 15 settembre 2017 - 14:42 Autore Share Inviato 15 settembre 2017 - 14:42 Ok, credo che alla fine opterò per la proma, sperando di non dare esageratamente nell'occhio con un 75cc Per quanto riguarda il carburatore posso tenere il 16/10 vero? Senza avere problemi con la carburazione intendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2017 - 17:31 Share Inviato 15 settembre 2017 - 17:31 Puoi lasciare quello o modificarlo portandolo a 16/16 con poca spesa https://www.youtube.com/watch?v=ri6W6xhkRik e tanta resa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele18 Inviato 15 settembre 2017 - 19:03 Autore Share Inviato 15 settembre 2017 - 19:03 Grazie mille ancora, credo che allora proverò a portarlo a 16/16 con un trapano a colonna... Speriamo di non doverne comprare un'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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