Vai al contenuto

consigli elaborazione vespa 50l

daniele18
 Share

Recommended Posts

sto restaurando la mia vespa 50l del '67 e visto che aprirò il blocco motore e volevo darle un po' più di brio avevo bisogno di un consiglio sul da farsi

attualmente monto un 75 dr e il resto originale.

guardando il mio budget limitato e la voglia di andare abbastanza forte senza grippature improvvise ad aspettarmi avrei optato per una configurazione con:

- 85/102 dr

- carburatore 19/19

- campana 22/63 o 24/72

ora... cosa ne pensate?

per la marmitta non saprei quale prendere per avere buone prestazioni ma senza dare esageratamente nell'occhio;-)

p.s. se che forse pretendo troppo volendo andare forte, in sicurezza e senza dare nell'occhio ma io ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

va tutto bene, io metterei una 24/72 e poi se la ritieni corta di rapporti puoi allungare con i pignoni in commercio....

Dalla via passerei ad un 102 cc... se hai già il 75 e monti l'85 noterai troppa poca differenza!

marmitta antisgamo? O padellino o siluro!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi!

scusate l'insistenza ma ora ho avuto dei problemi in quanto a differenza di quanto si legge sul mio profilo ho 19 anni e non 47 haha:sbonk: e non lavorando esattamente ancora vorrei contenere un attimo le spese

secodo voi, quanto posso pretendere dal mio motore 3 marce con rapporti originali senza aprire il blocco e magari (ma non necessariamente) mantenendo il mio scarsissimo 75dr?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2017 at 23:05, daniele18 dice:

salve ragazzi!

scusate l'insistenza ma ora ho avuto dei problemi in quanto a differenza di quanto si legge sul mio profilo ho 19 anni e non 47 haha:sbonk: e non lavorando esattamente ancora vorrei contenere un attimo le spese

secodo voi, quanto posso pretendere dal mio motore 3 marce con rapporti originali senza aprire il blocco e magari (ma non necessariamente) mantenendo il mio scarsissimo 75dr?

65 km/h se ti va bene, anch'io ce lo avevo sulla mia 3 marce con tutto originale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta,

per avere leggermente di più dal motore pensavo di montare una marmitta più performante del padellino sito che è un bel tappo per il motore a quanto ho potuto constatare

ora... cosa ne pensate della leovince? (quella che somiglia alla polini per spiegarci) o in alternativa avete delle proposte?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, daniele18 dice:

grazie della risposta,

per avere leggermente di più dal motore pensavo di montare una marmitta più performante del padellino sito che è un bel tappo per il motore a quanto ho potuto constatare

ora... cosa ne pensate della leovince? (quella che somiglia alla polini per spiegarci) o in alternativa avete delle proposte?

grazie

Assolutamente no la LeoVince, piuttosto la tipica Polini a banana o proma! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, credo che alla fine opterò per la proma, sperando di non dare esageratamente nell'occhio con un 75cc

Per quanto riguarda il carburatore posso tenere il 16/10 vero? Senza avere problemi con la carburazione intendo

Link al commento
Condividi su altri siti