Airik Inviato 4 settembre 2017 - 08:41 Share Inviato 4 settembre 2017 - 08:41 Ciao ragazzi, leggendo vari thread qui sul forum, ho notato che la pulizia della candela non si presenta come un'attività obbligatoria frequente. Diversi la fanno più per una volontà loro che per una reale necessità del mezzo e molti invece montano la candela nuova e se ne dimenticano. Questo mi ha fatto venire un dubbio sulla mia situazione. Mi spiego: il mio PX 150 2011 scatalizzato, ha percorso circa 7000-7500 km in totale. Gli ultimi 2000km li ha fatti con la scatalizzazione da "manuale" mentre i primi 5000 li ha fatti con solo la marmitta cambiata e il getto del massimo cambiato (da 96 a 100 se non ricordo male), a seguito dei lavori fatti da un meccanico piaggio non molto competente. In entrambe queste "fasi" della sua vita, mi sono trovato a dover smontare la candela perchè si era creato un ponticello di sporco tra i contatti della candela che portava il mezzo ad andare a singhiozzo e spegnersi. A seguito, appunto, delle vostre testimonianze che ho letto, il dubbio che questo non debba verificarsi così di frequente mi è venuto. Voi che ne dite? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 5 settembre 2017 - 09:46 Autore Share Inviato 5 settembre 2017 - 09:46 ciao ragazzi, nessuno ha nulla da dire sulla mia candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 settembre 2017 - 09:47 Share Inviato 5 settembre 2017 - 09:47 ciao ragazzi, nessuno ha nulla da dire sulla mia candela? faccela vedere, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 5 settembre 2017 - 09:51 Autore Share Inviato 5 settembre 2017 - 09:51 ora è pulita, il pezzettino di sporco che creava il ponticello l'ho rimosso perchè la devo usare e non ho pensato di fare foto. Quando mi ricapita (perchè ricapita sicuro se non faccio nulla), faccio una foto. In generale, da cosa potrebbe dipendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 5 settembre 2017 - 09:53 Share Inviato 5 settembre 2017 - 09:53 ^ Che olio usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 5 settembre 2017 - 09:56 Share Inviato 5 settembre 2017 - 09:56 In generale, da cosa potrebbe dipendere? carburazione grassa, olio miscela scadente, stile di guida o grado candela errato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 5 settembre 2017 - 09:58 Autore Share Inviato 5 settembre 2017 - 09:58 ^ Che olio usi? uso da sempre Eni i-Ride 2T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 5 settembre 2017 - 10:01 Share Inviato 5 settembre 2017 - 10:01 http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/72364-padellino-polini?p=1122687#post1122687 C'è chi ha avuto problemi del genere con quell'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 5 settembre 2017 - 10:11 Autore Share Inviato 5 settembre 2017 - 10:11 carburazione grassa, olio miscela scadente, stile di guida o grado candela errato la candela è una Champion RL82C. Come colonnina del massimo ho un 160-BE3-102 - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - C'è chi ha avuto problemi del genere con quell'olio. interessante.. quel post non l'avevo letto. Ho anche appena rabboccato per intero il serbatoio dell'olio Che olio consigliate di provare allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 settembre 2017 - 11:27 Share Inviato 5 settembre 2017 - 11:27 motul 510 se sei senza mix al 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 5 settembre 2017 - 11:57 Autore Share Inviato 5 settembre 2017 - 11:57 motul 510 se sei senza mix al 2% no ho il mix io. E' un PX euro 3 del 2011 il mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 5 settembre 2017 - 12:54 Share Inviato 5 settembre 2017 - 12:54 Getto del max col mix 100 e non 102. Olio quando avrai finito l'Eni prova un Castrol semisintetico o sintetico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 7 settembre 2017 - 13:38 Autore Share Inviato 7 settembre 2017 - 13:38 Il getto del 100 lo avevo prima e cmq dava lo stesso problema. Io ero passato al 102 perchè volevo stare più sicuro dopo la scatalizzazione (la candela mi sembrava un po' pallida).. scelta mia insomma Il Castrol Power 1 Racing che cita Marben nell'altro post, è semi o sintetico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 settembre 2017 - 09:52 Share Inviato 10 settembre 2017 - 09:52 No è sintetico, metti una foto della candela anche senza "il pallino" che fa da ponticello. Le cause del tuo problema possono essere o candela troppo fredda o carburazione non corretta . ho usato pure io quell'olio e posso confermare che un pochino imbratta ma se la candela arriva alla temperatura di auto pulizia non crea quel problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airik Inviato 10 settembre 2017 - 09:57 Autore Share Inviato 10 settembre 2017 - 09:57 3 minuti fa, Gt 1968 dice: No è sintetico, metti una foto della candela anche senza "il pallino" che fa da ponticello. Le cause del tuo problema possono essere o candela troppo fredda o carburazione non corretta . ho usato pure io quell'olio e posso confermare che un pochino imbratta ma se la candela arriva alla temperatura di auto pulizia non crea quel problema. Ok! la foto come la vuoi? da calda? da fredda? dopo la tirata in 3°? Dal tuo messaggio non capisco, quale olio ti imbratta un po'? l'Eni o il Castrol? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tunin Inviato 18 settembre 2017 - 12:36 Share Inviato 18 settembre 2017 - 12:36 (modificato) Ciao a tutti. Ne deduco che la mia PX 150 fine 2016 che dopo avermi lasciato in panne al semaforo presentava una candela nera che piu' nera non si puo', aveva probabilmente i medesimi problemi: carburazione errata o olio scadente, o entrambi............io uso un olio Columbia 2T semisintetico. Mah....senza parlare della ruota dietro bella spruzzata dalla marmitta.... Modificato 18 settembre 2017 - 12:38 da Tunin dimenticato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tunin Inviato 2 ottobre 2017 - 11:57 Share Inviato 2 ottobre 2017 - 11:57 Il 18/9/2017 at 14:36, Tunin dice: Ciao a tutti. Ne deduco che la mia PX 150 fine 2016 che dopo avermi lasciato in panne al semaforo presentava una candela nera che piu' nera non si puo', aveva probabilmente i medesimi problemi: carburazione errata o olio scadente, o entrambi............io uso un olio Columbia 2T semisintetico. Mah....senza parlare della ruota dietro bella spruzzata dalla marmitta.... Ma questo olio Columbia 2t semisintetico ...........qualcuno lo conosce?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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