paolo60 Inviato 4 settembre 2017 - 09:34 Share Inviato 4 settembre 2017 - 09:34 Buongiorno a tutti. Mi accingo a rimettere in pista la mia "vecchia" vespa p200e . Tra le altre cosette, devo sostituire l'ammortizzatore posteriore. Credo di dover rimuovere il serbatoio benzina per poter accedere al dado di serraggio dell'ammortizzatore. l'Unico problema è che dovrebbe venire via anche il serbatoio dell'olio essendo il pe con miscelatore automatico e qui sorgono i miei dubbi. I tubi di alimentazione benzina e olio sono molto corti. se li rimuovo come li reinfilo nei fori di passaggio al carburatore? Non è che per caso l'ammortizzatore si impegna su di un dado saldato alla scocca? Nel qual caso non dovrei rimuovere il serbatoio.... mi date per favore qualche consiglio? Grazie Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 4 settembre 2017 - 10:27 Share Inviato 4 settembre 2017 - 10:27 l'ammortizzatore lo togli di sotto ,non devi togliere il serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo60 Inviato 4 settembre 2017 - 11:17 Autore Share Inviato 4 settembre 2017 - 11:17 l'ammortizzatore lo togli di sotto ,non devi togliere il serbatoio Grazie. MI devo aspettare qualche sorpresa o devo usare qualche cautela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenk Inviato 4 settembre 2017 - 13:20 Share Inviato 4 settembre 2017 - 13:20 Grazie. MI devo aspettare qualche sorpresa o devo usare qualche cautela? Ciao, l'ho cambiato io 2 gg fa, siccome non ho un ponte o similari, praticamente ho messo una gomma da auto vecchia lato motore, (senza pance toglile tutte e due) e ho sdraiato la Vespa cosicché il motore poggiasse sulla gomma e la pedana su un cuscino, poi sviti il bullone collegato al carter, ed ora è tutto libero, quindi sviti l'ammortizzatore (il tampone in gomma resterà "lassù" quindi prenderai il nuovo e farai il procedimento inverso, ci vorranno 15 minuti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo60 Inviato 4 settembre 2017 - 14:10 Autore Share Inviato 4 settembre 2017 - 14:10 Ciao, l'ho cambiato io 2 gg fa, siccome non ho un ponte o similari, praticamente ho messo una gomma da auto vecchia lato motore, (senza pance toglile tutte e due) e ho sdraiato la Vespa cosicché il motore poggiasse sulla gomma e la pedana su un cuscino, poi sviti il bullone collegato al carter, ed ora è tutto libero, quindi sviti l'ammortizzatore (il tampone in gomma resterà "lassù" quindi prenderai il nuovo e farai il procedimento inverso, ci vorranno 15 minuti... Perfetto.. grazie per i suggerimenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenk Inviato 4 settembre 2017 - 14:14 Share Inviato 4 settembre 2017 - 14:14 Per lavorare ancora meglio e vedere di più puoi togliere la ruota posteriore svitando i 5 dadi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo60 Inviato 4 settembre 2017 - 15:09 Autore Share Inviato 4 settembre 2017 - 15:09 A questo punto ne approfitto.. qualche suggerimento su modelli o marche per ammortizzatori? sulla rete c'è una profusione di marche, venditori, tipologie e uno poco esperto come me può non sapere come orientarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenk Inviato 4 settembre 2017 - 19:17 Share Inviato 4 settembre 2017 - 19:17 Io ho comprato un carbone sport grigio regolabile ed è perfettissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.