Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 12:01 Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:01 Salve raga,mi appello a voi per un consiglio,premetto che il problemino...non è facile da descrivere,però tenterò di descriverlo al meglio . Allora,la vespa è così configurata: 105 Malossi,19/19 (ET3),frizione 24/72DD con pacco dischi Malossi rinforzato(4 dischi),albero anticipato Mazzucchelli,carter raccordati,candela Denso27FS(al platino),scarico proma. Premetto che la vespa per due pieni di carburante ha funzionato come un violino(Vpover e olio Malossi 7.1 al 2,22%),non ho nessun problema a livello elettrico,avendo rigenerato tutto il motore e lo statore,bobina AT nuova....cavi nuovi ecc.ecc.(tutto nuovo di pacca). Ora mi ritrovo,che se vado ad alti giri funziona alla grande,ho dei problemini a mio avviso sul carburatore sul circuito del minimo,difatti il problema si sente da fermo al minimo(non sembra sentire la regolazione(quando si regola la vite laterale del carburatore),mentre si và in fase di cambio fa come un saltello in avanti(con frizione tirata) e poi un piccolo ritardo di accelerazione,rispetto all'acceleratore dando gas....... A mio avviso...dovrebbe essere qualcosa sul carburatore,la benza gli arriva(ho rigenerato tutto),sembrano dei "mancamenti" di immissione benza al carter!!!???Voi che dite??? HA dimenticavo,perdite o aspirazioni di aria uguali a 0....sicuro al 100%. Si accettano consigli! Domani in mattinata.....smonterò totalmente il carburo....ma l'ho appenna rifatto due mesi fà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 12:13 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:13 Che possa essere lo spillo del galleggiante??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 maggio 2008 - 12:49 Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:49 Il problema del saltello a cambio marcia e' da rivedere nella regolazione della frizione, secondo me. Hai lasciato i dischi a mollo per una giornata prima di montarli? Il problema carburazione, lo spillo, potrebbe anche essere ma se l'hai cambiato due mesi fa ne dubito.. A me sembra che carburi magro in basso e quindi e' da regolare la vite laterale fino a trovare il valore ottimale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 13:23 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 13:23 Si...si....i dischi sono stati in ammollo 1 sett.,la frizione non centra nulla....è proprio legato al difetto di immissione carburante.....anche perchè per mesi di utilizzo la vespa non ha creato problemi del genere,il difetto del saltello in avanti quando cambi,sembra legato alla chiusura valvola a paletta del carburo....sembrerebbe che chiuda...come dire "in ritardo" anche se fisicamente non è vero.....che casino,ho pure sfilato il cavo acceleratore per un controllo...ma è come nuovo,non si impinta ed è ottimamente lubrificato. Il discorso del saltello in cambio di marcia è come avessi ancora accellerato il gas....anche se non è vero...e di conseguenza si sente quel saltello di stacco ,attacco frizione....come sfrezzionassi in marcia per capirci quindi dò per scontato che la frizione agganci e sganci bene. Penso proprio che dipenda dal carburo il difetto.....in quanto non si riesce a regolare dalla vite laterale nulla(magari è la paletta di chiusura,che trafila.....mhaaaaa???!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 13:28 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 13:28 Se fosse magra....mi dovrebbe salire di giri....velocemente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 13:38 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 13:38 Nel mentre ho provato una cosa.....con l'aria appena appena tirata il difetto....accenna a diminuire di molto......mi sà che sia proprio il carburo che rompe......domani mattina lo seziono di nuovo...lo spillo non l'ho sostituito,era ancora il suo,ma sotto la lente di ingrandimento,non presentava nessun difetto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 maggio 2008 - 14:55 Share Inviato 1 maggio 2008 - 14:55 Se fosse magra....mi dovrebbe salire di giri....velocemente..... Magra in basso intendo, significa che quando apri la ghigliottina per 1/4 per i bassi giri non arriva abbastanza benzina. Cio' non significa che in alto o al minimo non debba andare bene o salire di giri velocemente. Nel mentre ho provato una cosa.....con l'aria appena appena tirata il difetto....accenna a diminuire di molto...... Questo conferma la mia teoria. Hai provato con la vite di regolazione del circuito del minimo a 2 giri e 1/2? Magari essendo un 102 ha bisogno di 3 giri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 15:22 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 15:22 Si...il circuito del minimo non funziona,se lo regolo non prende nessuna regolazione.....come se non ci fosse la vite in poche parole!!!Che dici...che si sia sporcato il carburo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 maggio 2008 - 17:29 Share Inviato 1 maggio 2008 - 17:29 probabilmente mi sbaglio di certo....ma con la candela al platino anch'io ho avuto problemi.... quel tipo di candela solitamente viene usata in pista e bisogna farla lavorare sempre a motore caldissimo... la mia moto montava quel tipo di candela...all'inizio era una bomba...ma dopo pochi km andahava male... allora sostituisco la prima candela...poi la seconda poi la terza fino alla quinta candela.... allora vado dal meccanico a chiedere qualcosina in merito e mi svela l'arcano...infatti una volta messa una normale la moto è andata bene... Ripeto: potrebbe essere una cavolata...ma a me è andata cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 19:47 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 19:47 La candela la escludo a priori perchè ne ho provate di 3 marche con lo stesso grado termico,l'ultima nuova di pacca era quella al platino,che di solito l'unico problema su questo tipo di candele è l'avvio a freddo,ma non è il mio caso,una pedalata ed è in moto!E' per quello che dico che l'impianto elettrico è perfetto....nel dubbio ho anche cambiato le puntine platinate,avendo montato il condensatore rinforzato della DRT,quindi?????Si accettano consigli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 maggio 2008 - 20:22 Share Inviato 1 maggio 2008 - 20:22 quindi?????Si accettano consigli!!! Nel mentre ho provato una cosa.....con l'aria appena appena tirata il difetto....accenna a diminuire di molto......mi sà che sia proprio il carburo che rompe...... Si...il circuito del minimo non funziona,se lo regolo non prende nessuna regolazione.....come se non ci fosse la vite in poche parole!!!Che dici...che si sia sporcato il carburo?? Come successo anche a ricmusic con la sua primavera, prova un altro carburatore e vedi come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 20:46 Autore Share Inviato 1 maggio 2008 - 20:46 Sai l'unico problema è che non ho un'altro 19......mi sà che lo smonto a zero e ricontrollo.....fino ad una settimana fà...era perfetto...non credo che di botto si sia consumato senza dare il monimo segnale,penso che ci sia qualcosa.....ma non sia da buttare.....domani lo viviseziono......e controllo anche che non ci sia una robaccina trmite un foglio di carta bianca(scottex),non si sà mai. Grazie a tutti....come sempre disponibili! Poi posto quello che riscontro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 2 maggio 2008 - 20:56 Autore Share Inviato 2 maggio 2008 - 20:56 Salve raga....buone nuove....forse!!! Stamattina ho sezionato il carburo......e meraviglia delle meraviglie.....ho ritrovato nello spillo del minimo....un granello di popò che lo intasava....e poi ho anche notato che la chiusura dello spillo galleggiante non è miss mondo......per curiosità...lo spillo del 16/10 è uguale a quello del 19/19.....perchè ne ho uno nuovo di pacca(montato naturalmente) e se mi dite che è uguale....lo tolgo da lì. Spero di chiuderlo il prima possibile,domani mi sà di no...alla mattina devo smontare mezza macchina della mia ragazza....stamattina alle 6:20...ha tagliato la strada a un tipo.....e SCRASH ,per fortuna che non sì è fatto male nessuno,così mi ritrovo 2 macchine da pagare....LE GIOIE DELLA VITA SONO INFINITE!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 maggio 2008 - 02:08 Share Inviato 3 maggio 2008 - 02:08 Alla grande, bravo Gatto! ...lo spillo del 16/10 è uguale a quello del 19/19..... Lo spillo e' uguale per tutti i carburatori SHB e SHBC di tutte le misure e tipi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 3 maggio 2008 - 07:28 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 07:28 Grazie Neropongo....appena riesco trapianto lo spillo....e riassemblo il tutto!Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 3 maggio 2008 - 11:05 Autore Share Inviato 3 maggio 2008 - 11:05 Riassemblato il tutto e montato....domani riempio il serbatoio e provo......poi posto!!!!A vag a laurar ades!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 4 maggio 2008 - 16:28 Autore Share Inviato 4 maggio 2008 - 16:28 Udite.....udite.....problema risolto!!!!Era proprio un granello di popò....nel getto minimo e lo spillo non perfetto!!!!!La mia Gray Skull.......brilla più di prima!!!!HIEPPPPPPPPAAAAAAAAAA!!!!!E VAI....COSì TI VOGLIO!!!!!!!!! Grazie a tutti come sempre per la partecipazione ed idee!!!!!!VIVA VR....se non ci fosse bisognerebbe proprio inventarlo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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