Vispin Inviato 8 settembre 2017 - 20:07 Share Inviato 8 settembre 2017 - 20:07 Buonasera vespisti! Sono abbastanza nuovo nel mondo Largeframe, possiedo un P125E Elestart che attualmente monta un 177 Pinasco con 24 SI, e marmitta Malossi. In vista dell'inverno però volevo aprire il motore per cambiare cuscinetti e guarnizioni varie e pensavo di cambiare la campana... Cosa mi consigliate per avere un pò più di allungo? Magari una denti dritti, però non ho idea quale possa andare bene... Grazie in anticipo a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 settembre 2017 - 23:07 Share Inviato 8 settembre 2017 - 23:07 volevi aprire pèer RIGENERARE IL PARASTRAPPIU e RACCORDARE i travasi suicarter e l'ammissione.....quindi sostituire anche o-ring, paraolli ed ALBERO MOTORE.... e la frizione con la NEWFREEN rinforzata 8 molle con pignone da 22 elicoidale di allungo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 9 settembre 2017 - 13:20 Autore Share Inviato 9 settembre 2017 - 13:20 14 ore fa, poeta dice: volevi aprire pèer RIGENERARE IL PARASTRAPPIU e RACCORDARE i travasi suicarter e l'ammissione.....quindi sostituire anche o-ring, paraolli ed ALBERO MOTORE.... e la frizione con la NEWFREEN rinforzata 8 molle con pignone da 22 elicoidale di allungo.... Innanzitutto grazie per la risposta! Non ho intenzione di cambiare albero o raccordare perchè preferisco tenere tutto originale visto che ora il motore va bene, volevo solamente allungare un pò i rapporti; col pignone da 22 ottengo benefici degni di nota? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 settembre 2017 - 20:26 Share Inviato 10 settembre 2017 - 20:26 Scusa ma hai il PINASCO ALU vecchio o il NUOVO My-Course??? Perchè con il MAGNY COURSE non avere I TRAVASI RACCORDATI, crea qualche problemino più serio di un rapporto corto! Pignone da 22 e solo quello OK.... ma diciamolo chiaramente, potendo....... raccorda, albero anticipato, raccordi anche il foro sui carter al 24 e vedi allora cosa significa averci motore! In questo caso parastrappi doppia molla d'obbligo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 11 settembre 2017 - 17:28 Autore Share Inviato 11 settembre 2017 - 17:28 21 ore fa, poeta dice: Scusa ma hai il PINASCO ALU vecchio o il NUOVO My-Course??? Perchè con il MAGNY COURSE non avere I TRAVASI RACCORDATI, crea qualche problemino più serio di un rapporto corto! Pignone da 22 e solo quello OK.... ma diciamolo chiaramente, potendo....... raccorda, albero anticipato, raccordi anche il foro sui carter al 24 e vedi allora cosa significa averci motore! In questo caso parastrappi doppia molla d'obbligo. Scusami ma ho tralasciato un dettaglio importante in precedenza... il Pinasco in questione è in ghisa e sinceramente mi sembrava un pò sprecato rovinare dei carter originali per un cilindro così... volevo solo un pò più di allungo, tutto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 settembre 2017 - 21:56 Share Inviato 11 settembre 2017 - 21:56 Cambia tutto allora! Devi primo spararti "minimo" 1000 km di rodaggio stavolta davvero dato che il ghisa Pinasco è di suo strettino di camicia da nuovo, quindi NON puoi tirarlo e NON tirarlo.... l pignone da 22 NON serve.... ti sembra corta perchè ora è tiratissima... valuta solo a fine rodaggio con le prime tiratae "vere" se necessita davvero... Setting getti carburatore? Verifica il colore della candela dopo una tirata leggerissima verso gli 80 di strumento, ma senza esagerare se hai menon di 200km all'attivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 12 settembre 2017 - 16:07 Autore Share Inviato 12 settembre 2017 - 16:07 18 ore fa, poeta dice: Cambia tutto allora! Devi primo spararti "minimo" 1000 km di rodaggio stavolta davvero dato che il ghisa Pinasco è di suo strettino di camicia da nuovo, quindi NON puoi tirarlo e NON tirarlo.... l pignone da 22 NON serve.... ti sembra corta perchè ora è tiratissima... valuta solo a fine rodaggio con le prime tiratae "vere" se necessita davvero... Setting getti carburatore? Verifica il colore della candela dopo una tirata leggerissima verso gli 80 di strumento, ma senza esagerare se hai menon di 200km all'attivo. Non la sapevo questa dei 1000km, però dopo i primi 500km ho iniziato a far la miscela al 2% va bene? Quindi come rapporti mi consigli di tenerli originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 settembre 2017 - 20:49 Share Inviato 13 settembre 2017 - 20:49 per ora sì.... fatto per bene un lungo rodaggio.... allora valuti bene se serve un pignone da un dente in più, per piccoli passi, prima carbura un attimo e verifica il colore della candela se sei magro infatti, in rodaggio.... 2+2.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 14 settembre 2017 - 12:07 Autore Share Inviato 14 settembre 2017 - 12:07 15 ore fa, poeta dice: per ora sì.... fatto per bene un lungo rodaggio.... allora valuti bene se serve un pignone da un dente in più, per piccoli passi, prima carbura un attimo e verifica il colore della candela se sei magro infatti, in rodaggio.... 2+2.... Va bene grazie mille seguirò il consiglio con l'arrivo delle bella stagione! Per quanto riguarda valvola di ammissione e travasi tocco qualcosa o lascio così (magari qualcosa di non troppo invasivo)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.