Vai al contenuto

Contraccolpo in messa in moto

gianni78
 Share

Recommended Posts

Si ho provato a cambiarla e mi da sempre le fucilate...mi dici per favore la chiavetta dell'albero ets è al contrario degli altri alberi,il pik up come va messo al pms? Oppure va posizionato nel senso della chiavetta? I segni sopra al volano xpk c'è un puntino sopra un aletta a cosa serve? E nell'interno del volano sopra i magneti ci sono due asole quadrate quelle a cosa servono?e li che va posizionato il pik up?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gianni78 dice:

Si ho provato a cambiarla e mi da sempre le fucilate...mi dici per favore la chiavetta dell'albero ets è al contrario degli altri alberi,il pik up come va messo al pms? Oppure va posizionato nel senso della chiavetta? I segni sopra al volano xpk c'è un puntino sopra un aletta a cosa serve? E nell'interno del volano sopra i magneti ci sono due asole quadrate quelle a cosa servono?e li che va posizionato il pik up?

1)  Non ti saprei dire se la chiavetta dell'abero ets è al contrario;

2) I carter della pk s hanno dei riferimenti da allineare per mettere in fase il motore;

3) Quel puntino infatti sul volano serve a controllare la fasatura del motore, in poche parole sul coprivolano originale pk vi è un segno di riferimento, in quanto con l'uso di una lampada stroboscopica ed ovviamente il motore acceso a circa 5000gr/min si verifica se il riferimento sul volano e quello sul coprivolano sono allineati quindi il motore in fase.

4) non ho capito a quali asole ti riferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la chiavetta dell albero ets al pms rimane stostata tutta a sinistra in basso,un albero normale è differente. Rimane la chiavetta tutta a destra.

questi sono carter special.avete una foto dello statore pk? Se guardi dietro il volano dove ci sono i fori tondi di bilanciamento ci sono due fori quadrati secondo me il pik up va posizionato li.image.jpg.3ec332f5c6f9891aeac4236227c4b793.jpg

Li vedi quelle asole a sinistra sul magnete?acconto c'è anche quella bombatura sull'esterno del volano,il pik up deve stare su quelle asole,con un albero ets.

se avete una foto dello statore pk e vedere come rimane la chiavetta al pms.

Link al commento
Condividi su altri siti