Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

20170910_154814.thumb.jpg.096dce6a8658cff666f2168477efacc9.jpg20170910_154837.thumb.jpg.b63a79e0c8a38c6617379bd390bcd973.jpg20170910_154750.thumb.jpg.44dd535a7a657ebcef092c9387d279a3.jpgBuona sera a tutti,sto ultimando il restauro della mia px,oggi dopo averla ritirata dal carrozziere ho inizito far passare impianto elettrico, guaine,  fili della trasmissione (freni,frizione,marce,accelleratore)  sono andato un po inconfusion e su quest'ultimi.

Mi sapreste dire la posizione ela sequenza  il percorso di tutti i fili? Vi invio delle foto....magari alla fine ho fatto tutto giusto...grazie a tutti 

Modificato da carme46
Inviato (modificato)

Ciao Carme, vanno bene quasi tutti ad eccezione del contakm e del freno anteriore che devono passare  nel tubo forcella, in quanto escono dai due fori posizionati all'altezza dell'ammortizzatore anteriore. A titolo di esempio allego una foto della forcella presa da internet. Buon lavoro, ciaomaxresdefault.thumb.jpg.2ab82660696e97d64b569cee0d4452ac.jpg

Modificato da matrixp200e
errore di ortografia
Inviato

Grazie mille matrixp200e mi sei stato di grande aiuto,anche la posizione dei fili zona manubri per intenderci è corretta?Ho letto da qualche parte che il filo del gas e del freno anteriore bisogna metterlo nello spazio opposto alle rispettive leve e manopole...

Inviato
13 ore fa, carme46 dice:

Ho letto da qualche parte che il filo del gas e del freno anteriore bisogna metterlo nello spazio opposto alle rispettive leve e manopole...

Ciao Carme, ho diverse vespe, tra cui due px, una struzzo, etc. L'unica vespa che ha le trasmissioni opposte come dici tu è la vespa struzzo che a parte le trasmissioni del cambio ha le trasmissioni che passano dentro il tubo del manubrio e quindi escono dalla parte opposta per entrare nuovamente nel telaio. Appena monti il manubrio, ti renderai conto che il filo del freno anteriore non può passare in nessun altro posto che non sia il tubo sterzo, mentre l'acceleratore è già posizionato bene, da quanto ho visto. Gli altri cavi hanno un percorso obbligato e se li fai uscire dal lato opposto non rieci a collegarli. L'unica cosa che sposterei è il cablaggio dell'impianto elettrico che nelle mie vespe passa dietro il cavo acceleratore, ti allego una foto per farti capire cosa intendo. Ciao

Cattura.PNG