Peppetressette Inviato 10 settembre 2017 - 21:26 Share Inviato 10 settembre 2017 - 21:26 Ciao a tutti, Ho comprato una seconda Vespa arcobaleno dell'84 che vorrei ripristinare. Posso chiedere consiglio ai più esperti su quali modifiche apportare per renderla originale? Questi sono i punti che ho individuato, che ne dite? Sella a molle con scritta nera rialzata su fondo argentato, Bordo scudo cromato (su Vespatecnica è cromato ma in rete ho visto tante arcobaleno col bordo nero!) Specchietto Manopole Forcella grigia Tamburo anteriore grigio Leve freno e frizione cromate Bande laterali da eliminare (come si fa? Asciugacapelli per scollarle ed esano per la colla?) Paraspruzzi posteriore senza catarifrangene Spoiler sotto pedana da eliminare Sportello portaoggetti senza casse ? Infine qual è il codice colore? rosso fed 5000M? Anno 1984. Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 10 settembre 2017 - 22:19 Share Inviato 10 settembre 2017 - 22:19 Ciao Si il colore è rosso federale. le manopole sono da sostituire, ora monti quelle della px precedente non arocbaleno, la sella con telaio a molle serigrafia stampata a a caldo nella seduta come quella che hai ma con cuciture laterali e targetta posteriore nera con scritta piaggio su fondo argento, tamburo e forcella grigi, controllare anche il cavalletto che mi sembra troppo aperto, eventualemente verifica anche le staffe e che la pedana non abbia avuto storture da persone sedute sulla vespa con vespa in cavalletto, il cavalletto è giusto zincato, quando è tutto apposto avrei la ruota anteriore che sta staccata da terra circa 4 cm quando la vespa è in cavalletto, paracopli posteriore modello tutto in plastica rigida, lo spoiler anteriore da togliere via come la peste, crea accumulo di fango ed umidità e spesso ruggine , leve freno e frizione le trovi giuste e nuove ancore presso la piaggio, i paracolpi laterali in gomma vanno a piacimento, non sono originali ma se a te vanno bene, perche non lasciarli?, ovviamente un bauetto senza le casse 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 11 settembre 2017 - 08:52 Autore Share Inviato 11 settembre 2017 - 08:52 Ciao Si il colore è rosso federale. le manopole sono da sostituire, ora monti quelle della px precedente non arocbaleno, la sella con telaio a molle serigrafia stampata a a caldo nella seduta come quella che hai ma con cuciture laterali e targetta posteriore nera con scritta piaggio su fondo argento, tamburo e forcella grigi, controllare anche il cavalletto che mi sembra troppo aperto, eventualemente verifica anche le staffe e che la pedana non abbia avuto storture da persone sedute sulla vespa con vespa in cavalletto, il cavalletto è giusto zincato, quando è tutto apposto avrei la ruota anteriore che sta staccata da terra circa 4 cm quando la vespa è in cavalletto, paracopli posteriore modello tutto in plastica rigida, lo spoiler anteriore da togliere via come la peste, crea accumulo di fango ed umidità e spesso ruggine , leve freno e frizione le trovi giuste e nuove ancore presso la piaggio, i paracolpi laterali in gomma vanno a piacimento, non sono originali ma se a te vanno bene, perche non lasciarli?, ovviamente un bauetto senza le casse Grazie mille! Per il bordo scudo mi sa che quello originale è in plastica argentata, che ne pensi?Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 11 settembre 2017 - 08:53 Autore Share Inviato 11 settembre 2017 - 08:53 Grazie mille! Per il bordo scudo mi sa che quello originale è in plastica argentata, che ne pensi? Ciao Si il colore è rosso federale. le manopole sono da sostituire, ora monti quelle della px precedente non arocbaleno, la sella con telaio a molle serigrafia stampata a a caldo nella seduta come quella che hai ma con cuciture laterali e targetta posteriore nera con scritta piaggio su fondo argento, tamburo e forcella grigi, controllare anche il cavalletto che mi sembra troppo aperto, eventualemente verifica anche le staffe e che la pedana non abbia avuto storture da persone sedute sulla vespa con vespa in cavalletto, il cavalletto è giusto zincato, quando è tutto apposto avrei la ruota anteriore che sta staccata da terra circa 4 cm quando la vespa è in cavalletto, paracopli posteriore modello tutto in plastica rigida, lo spoiler anteriore da togliere via come la peste, crea accumulo di fango ed umidità e spesso ruggine , leve freno e frizione le trovi giuste e nuove ancore presso la piaggio, i paracolpi laterali in gomma vanno a piacimento, non sono originali ma se a te vanno bene, perche non lasciarli?, ovviamente un bauetto senza le casse Grazie mille! Per il bordo scudo mi sa che quello originale è in plastica argentata, che ne pensi?Grazie mille! Per il bordo scudo mi sa che quello originale è in plastica argentata, che ne pensi?Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 11 settembre 2017 - 10:16 Share Inviato 11 settembre 2017 - 10:16 ecco questa è la mia , confermo bordo in plastica grigia 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 settembre 2017 - 21:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2017 - 21:54 Oltre a quanto già indicato, segnalo il copriventola - su un '84 va verniciato in alluminio ruote - ed il fodero dell'ammortizzatore anteriore, che deve essere in grigio chiaro, sugli originali d'epoca la plastica è metallizzata. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 12 settembre 2017 - 21:58 Autore Share Inviato 12 settembre 2017 - 21:58 Oltre a quanto già indicato, segnalo il copriventola - su un '84 va verniciato in alluminio ruote - ed il fodero dell'ammortizzatore anteriore, che deve essere in grigio chiaro, sugli originali d'epoca la plastica è metallizzata. In che senso plastica metallizzata?Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 settembre 2017 - 08:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2017 - 08:18 È un grigio metallizzato, mentre molti ricambi attuali hanno i foderi grigio pastello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 13 settembre 2017 - 08:45 Autore Share Inviato 13 settembre 2017 - 08:45 È un grigio metallizzato, mentre molti ricambi attuali hanno i foderi grigio pastello. Questa è una vera chicca, grazie!Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts