candi979 Inviato 11 settembre 2017 - 18:26 Share Inviato 11 settembre 2017 - 18:26 Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo un problema che mi affligge da un anno ormai... Il problema è questo: la vespa scoppietta quando la accendo e la spengo, ha in genere difficoltà ad accendersi nel senso che può partire al primo colpo ma solo per una accelerata e poi muore subito. Una volta in moto funziona bene anche se dopo può morire senza preavviso. All'inizio il problema era ancora più serio in quanto oltre a questo mi perdeva anche la carburazione, cosi da un giorno all'altro. Per questo motivo ho rifatto completamente il motore (un DR 177) cambiando tutti i paraoli e un sacco di altri pezzi. In seguito ho cambiato puntine e condensatore (quest'ultimo due volte), bobina, candela, pipetta candela, cavo candela ma ancora nulla. Il problema è che vivo a Berlino e sono già stato da due officine e nessuna ha risolto il problema, mi hanno semplicemente detto che devo montare un sistema elettronico a 12 volt (modica spesa 500€). Che voglio dire è come consigliare di comprare un iPod a uno che vuole aggiustare un giradischi. Io a questo punto penso che sia il piatto statore, ma qui dove vivo non c'è nessuno che lo fa, sembra impossibile ma è così, me l'ha detto pure il meccanico. Ho fatto un video dove si vede esattamente quello che succede, compreso il fumo dovuto allo scoppietto uscire dal volano. La domanda che vorrei fare agli esperti è: facendo una revisione del piatto statore secondo voi potrei risolvere il problema? Chiedo perchè vorrei sapere se vale la pena smontarlo e spedirlo in Italia per una revisione. Spero che qualcuno mi sia d'aiuto, ormai non so più dove sbattere la testa! Grazie! Problema_elettrico_vespa_GT.mov 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candi979 Inviato 20 settembre 2017 - 08:53 Autore Share Inviato 20 settembre 2017 - 08:53 Alla fine mi sono visto costretto a mettere un impianto ad accensione elettronica. Ho deciso per un Pinasco Flytech. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixp200e Inviato 20 settembre 2017 - 09:12 Share Inviato 20 settembre 2017 - 09:12 (modificato) Ciao Candi, anziche spendere 500 euro per fati montare una flytec, investi quei soldi per comprarti un motore px usato e monta quello. Io lo ho fatto e sono molto soddisfatto. Devi fare una piccola modifica al devioluci (online trovi anche i ldevioluci modificato a 10 euro), aggiungere il regolatore di tensione e sostituire la leva di avviamento con la leva modificata in vendita online, a meno che non lasci la leva px che comunque non sta male. A parte la sicurezza e affidabilità dell'accensione elettronica, la notte hai una luce fantastica..... Ciao Modificato 20 settembre 2017 - 09:14 da matrixp200e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candi979 Inviato 20 settembre 2017 - 09:46 Autore Share Inviato 20 settembre 2017 - 09:46 Ho appena cambiato diverse cose al mio motore...non mi sembra il caso. In più qui in Germania un motore PX non voglio neanche pensare a quanto lo vendano! Grazie lo stesso cmq! ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixp200e Inviato 20 settembre 2017 - 12:07 Share Inviato 20 settembre 2017 - 12:07 Ciao candi, ma il cilindro che hai montato quanti travasi ha???? non è che tua vespa sia a due travasi e la preparazione a tre travasi... in quel caso aspira aria dal terzo travaso in quanto il blocco motore non è predisposto con il travaso superiore che ha quel gruppo termico che hai acquistato. Dal video che hai postato il problema sembrerebbe proprio quello. Lo puoi verificare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candi979 Inviato 20 settembre 2017 - 12:13 Autore Share Inviato 20 settembre 2017 - 12:13 È un DR 177 Plug and Play, esattamente questo:http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/largeframe/kit-cilindro-dr-177cc-vespa-125-px-ts-sprint-v-in-ghisa-d-63-corsa-57.1.1.26.gp.3665.uw 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixp200e Inviato 20 settembre 2017 - 12:43 Share Inviato 20 settembre 2017 - 12:43 (modificato) Dalla guarnizione vedo che è proprio un tre travasi.... per la tua vespa non va bene, aspira aria dal terzo travaso... quello superiore. Ora ho la certezza che il tuo problema sia quello. per la tua vespa avresti dovuto acquistare questo tipo di cilindro (preso da sito di vendita ricambi online) https://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Gruppo-Termico-in-Ghisa-PINASCO-177cc-Vespa-125-150-VNB-VBB-Sprint-GL-Super--2182 Modificato 20 settembre 2017 - 12:58 da matrixp200e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candi979 Inviato 20 settembre 2017 - 12:51 Autore Share Inviato 20 settembre 2017 - 12:51 Mi sembra davvero impossibile sai, dubito fortemente sia quello il problema. A parte che è la prima che sento, la persona che mi ha rifatto il motore fa il meccanico per una squadra corse...inoltre il 177 DR l'avevo su anche prima solo che era spompato, c'avevo fatto tra le altre cose 2200 km in Sardegna e Vicenza-Berlino. Senza mai un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixp200e Inviato 20 settembre 2017 - 13:02 Share Inviato 20 settembre 2017 - 13:02 Ciao Candi, purtoppo non posso allegare immagini perchè ho superato il limite massimo di upload, ma fai almeno la prova, leva la cuffia, smonta la testata, la marmitta, fai scorrere il cilindro in avanti (anche senza levarlo) e verifica quello che ti ho scritto....il carter della tua vespa non riesce a chiudere completamente il terzo travaso. Da li la vespa aspira aria e ti fa impazzire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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