Vai al contenuto


missione oceano - ottobre 2016


vespeggiando
 Share

Recommended Posts

è passato quasi un anno da un viaggio a dir poco stupendo, fatto in un periodo nel quale scrivevo poco o niente nel forum, ma oggi mi gira di condividere con voi qualche foto e quattro righe sulla mia avventura.

come mezzo vespa sprint originale (solo marmitta sip road) con accensione a puntine

partito in solitaria  ad ottobre (lavoravo come stagionale in zona balneare, pertanto dovetti aspettare che finisse la bella stagione) direzione oceano, inizialmente la meta doveva essere Cadice, con magari una puntata in portogallo, ma alla fine ho optato per Tarifa, sullo stretto.

il percorso di andata l'ho fatto seguendo la costa sud, attraversando la costa azzurra, la provenza per poi arrivare in spagna e proseguire per Barcellona, Valencia, Murcia, Malaga... poi direzione Siviglia dove in quei giorni in una cittadina vicino si sarebbe svolto un vesparaduno, indovinello.. chi era il vespista più lontano? :mrgreen: Mi hanno trattato come un re, tutti simpatici e amichevoli, due giorni di festa!

poi giù sullo stretto, a Tarifa, 15 km dalle coste africane, il punto di confine tra mare e oceano, c'è un pontile dove da una parte si vede il mediterraneo calmo e dall'altra l'atlantico mosso...

Per il ritorno ho fatto la zona un po' più interna, Cordova, Ciudad Real, Madrid, Saragoza per poi sfiorare l'andorra e tornare in costa azzurra

all'andata ho percorso lacosta azzurra sotto il diluvio ed il mare in tempesta (spettacolare) al ritorno invece c'era gente che prendeva il sole, tutte e due le cose mi hanno rallentato e non poco, a prima perchè viaggiare in vespa sotto pioggia battente e vento forte non è proprio il massimo, al ritorno le strade in liguria erano bloccate (Genova per me è stata una tappa quasi obbligatoria sia andata che ritorno, avendo mio fratello che vive la... un letto a scrocco è sempre gradito ;-) poi io abitando al confine tra veneto e friuli, non ci si vede spesso.

passato per il deserto di tabernas... spettacolare, mi aspettavo che da un momento all'altro apparisse clint eastwood a cavallo :mrgreen:

23 giorni, 6000 km, che tutto sommato non sono poi tanti, ma io faccio anche il turista e nelle città principali mi fermo qualche giorno!  pioggia che ne bastava la metà, ma anche un quarto, problemi minimi alla vespa... il problema più grosso è stato smontare il carburatore perchè i getti si erano intasati (credo colpa dell'olio comprato la, a me sembrava troppo denso... ma chi lo sa) naturalmente lavoro fatto sotto la pioggia, o meglio vespa a riparo di una tettoia ed io sotto il diluvio, tanto che quando finalmente son riuscito a sistemare il tutto, mi sono girato e l'acqua era a livello marciapiede :orrore:

va be' vi lascio qualche foto così potete schiattare di invidia :sbonk:

 

 

20161024_155232.jpg

20161024_193643.jpg

20161025_092811.jpg

20161026_161156.jpg

20161028_164340.jpg

20161029_160833.jpg

20161013_110341.jpg

20161014_103736.jpg

20161016_175116.jpg

20161020_134013.jpg

20161021_142547.jpg

20161023_110008.jpg

20161023_124842.jpg

20161023_160025.jpg

20161028_150802.jpg

20161020_195150.jpg

20161026_152559.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Leggo solo ora questo post veramente bella esperienza, complimenti. Mi interesserebbe sapere però  qualche cosa di più  sulla preparazione del mezzo: oltre alla sip road cosa altro hai fatto al motore?  Che velocità  di crociera mantenevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora questo post veramente bella esperienza, complimenti. Mi interesserebbe sapere però  qualche cosa di più  sulla preparazione del mezzo: oltre alla sip road cosa altro hai fatto al motore?  Che velocità  di crociera mantenevi?
Tutto originale... compreso accensione a puntine!
L'anno prima avevo fatto revisione completa cambiando cuscinetti guarnizioni e albero motore.
Di media andavo sui 70 kmh, ma i viaggi in vespa non vanno fatti di fretta.



...grazie a tutti per i complimenti


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti!! Se riesci, posta foto più grandi, visto che mi sembrano davvero meritevoli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che avevo il getto massimo 104 risultava un pelo grassa.
per la sprint ho quella con la doppia canna cromata, che fa la sua bella figura, il problema sta nel fatto che se si deve cambiare la ruota posteriore bisogna togliere anche la marmitta. Presa praticamente solo per estetica! Riguardo le prestazioni l'ho messa dopo aver aperto il motore e mi risultava di aver perso 5 kmh ma mi fa strano, non ho mai provato a rimettere l'originale per confronto.
Anzi... adesso ho messo un motore sprint veloce, estate scorsa avevo sempre la sip, adesso ho messo gomme invernali e marma originale, ma devo ancora portarla fuori dal garage!



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...