vespeggiando Inviato 11 settembre 2017 - 22:15 Share Inviato 11 settembre 2017 - 22:15 è passato quasi un anno da un viaggio a dir poco stupendo, fatto in un periodo nel quale scrivevo poco o niente nel forum, ma oggi mi gira di condividere con voi qualche foto e quattro righe sulla mia avventura. come mezzo vespa sprint originale (solo marmitta sip road) con accensione a puntine partito in solitaria ad ottobre (lavoravo come stagionale in zona balneare, pertanto dovetti aspettare che finisse la bella stagione) direzione oceano, inizialmente la meta doveva essere Cadice, con magari una puntata in portogallo, ma alla fine ho optato per Tarifa, sullo stretto. il percorso di andata l'ho fatto seguendo la costa sud, attraversando la costa azzurra, la provenza per poi arrivare in spagna e proseguire per Barcellona, Valencia, Murcia, Malaga... poi direzione Siviglia dove in quei giorni in una cittadina vicino si sarebbe svolto un vesparaduno, indovinello.. chi era il vespista più lontano? Mi hanno trattato come un re, tutti simpatici e amichevoli, due giorni di festa! poi giù sullo stretto, a Tarifa, 15 km dalle coste africane, il punto di confine tra mare e oceano, c'è un pontile dove da una parte si vede il mediterraneo calmo e dall'altra l'atlantico mosso... Per il ritorno ho fatto la zona un po' più interna, Cordova, Ciudad Real, Madrid, Saragoza per poi sfiorare l'andorra e tornare in costa azzurra all'andata ho percorso lacosta azzurra sotto il diluvio ed il mare in tempesta (spettacolare) al ritorno invece c'era gente che prendeva il sole, tutte e due le cose mi hanno rallentato e non poco, a prima perchè viaggiare in vespa sotto pioggia battente e vento forte non è proprio il massimo, al ritorno le strade in liguria erano bloccate (Genova per me è stata una tappa quasi obbligatoria sia andata che ritorno, avendo mio fratello che vive la... un letto a scrocco è sempre gradito poi io abitando al confine tra veneto e friuli, non ci si vede spesso. passato per il deserto di tabernas... spettacolare, mi aspettavo che da un momento all'altro apparisse clint eastwood a cavallo 23 giorni, 6000 km, che tutto sommato non sono poi tanti, ma io faccio anche il turista e nelle città principali mi fermo qualche giorno! pioggia che ne bastava la metà, ma anche un quarto, problemi minimi alla vespa... il problema più grosso è stato smontare il carburatore perchè i getti si erano intasati (credo colpa dell'olio comprato la, a me sembrava troppo denso... ma chi lo sa) naturalmente lavoro fatto sotto la pioggia, o meglio vespa a riparo di una tettoia ed io sotto il diluvio, tanto che quando finalmente son riuscito a sistemare il tutto, mi sono girato e l'acqua era a livello marciapiede va be' vi lascio qualche foto così potete schiattare di invidia 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 29 settembre 2017 - 19:03 Share Inviato 29 settembre 2017 - 19:03 Complimenti, gran bel viaggio,gran coraggio!Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 12 gennaio 2018 - 00:44 Share Inviato 12 gennaio 2018 - 00:44 Leggo solo ora questo post veramente bella esperienza, complimenti. Mi interesserebbe sapere però qualche cosa di più sulla preparazione del mezzo: oltre alla sip road cosa altro hai fatto al motore? Che velocità di crociera mantenevi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 12 gennaio 2018 - 01:46 Share Inviato 12 gennaio 2018 - 01:46 Bellissimo viaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 12 gennaio 2018 - 06:38 Share Inviato 12 gennaio 2018 - 06:38 Leggo solo ora anch'io. Complimenti! Bellissimo viaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 12 gennaio 2018 - 12:12 Autore Share Inviato 12 gennaio 2018 - 12:12 Leggo solo ora questo post veramente bella esperienza, complimenti. Mi interesserebbe sapere però qualche cosa di più sulla preparazione del mezzo: oltre alla sip road cosa altro hai fatto al motore? Che velocità di crociera mantenevi?Tutto originale... compreso accensione a puntine! L'anno prima avevo fatto revisione completa cambiando cuscinetti guarnizioni e albero motore.Di media andavo sui 70 kmh, ma i viaggi in vespa non vanno fatti di fretta....grazie a tutti per i complimenti Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 12 gennaio 2018 - 12:17 Autore Share Inviato 12 gennaio 2018 - 12:17 Ah... carburatore 20 20 al posto del 20 17Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 gennaio 2018 - 13:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 gennaio 2018 - 13:01 Complimenti!! Se riesci, posta foto più grandi, visto che mi sembrano davvero meritevoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 12 gennaio 2018 - 15:15 Share Inviato 12 gennaio 2018 - 15:15 2 ore fa, vespeggiando dice: Ah... carburatore 20 20 al posto del 20 17 Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Carburazione? Secondo te vale la pena montare la sip sul motore originale? Di nuovo complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 12 gennaio 2018 - 20:49 Autore Share Inviato 12 gennaio 2018 - 20:49 Mi sembra che avevo il getto massimo 104 risultava un pelo grassa. per la sprint ho quella con la doppia canna cromata, che fa la sua bella figura, il problema sta nel fatto che se si deve cambiare la ruota posteriore bisogna togliere anche la marmitta. Presa praticamente solo per estetica! Riguardo le prestazioni l'ho messa dopo aver aperto il motore e mi risultava di aver perso 5 kmh ma mi fa strano, non ho mai provato a rimettere l'originale per confronto.Anzi... adesso ho messo un motore sprint veloce, estate scorsa avevo sempre la sip, adesso ho messo gomme invernali e marma originale, ma devo ancora portarla fuori dal garage!Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 3 febbraio 2018 - 22:19 Share Inviato 3 febbraio 2018 - 22:19 complimenti.... senza dubbio una bella vacanza concordo circa le foto più grandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts